Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Vari
Il futuro dell’uomo è grandioso

“Gli esseri umani si pongono sempre questa domanda : Qual è la mia missione ? Tutti gli esseri umani desiderano avere una missione, e tutti gli esseri umani hanno una missione della quale non si rendono conto.

L’importante missione degli esseri umani è innanzitutto sapere chi sono, e soprattutto comprendere l’Amore, manifestare l’Amore Vibrazione e non l’amore sentimento. Per il momento questo Amore Vibrazione sfugge ancora alla coscienza umana.

Vi ponete sempre delle domande riguardo all’Amore Vibrazione. L’Amore Vibrazione è un’energia che scaturisce dal vostro Sole interiore, sede del vostro Divino. E’ un’energia senza coloritura emotiva, ed è questa energia che offrite, semplicemente, senza chiedervi se la offrite bene, se vi è sufficiente intensità nel vostro dono, se amate abbastanza. Gli esseri umani si sbagliano, perché vogliono equiparare questo Amore Vibrazione, questo Amore incondizionato, all’amore umano affettivo che conoscono.

Nella dimensione verso la quale andate, l’amore affettivo sarà trasformato. Non sarà più un amore possessivo, sarà l’Amore del dono. L’amore inferiore non esisterà più (ci riferiamo alla gelosia, che è realmente la vibrazione inferiore dell’Amore).

Poco a poco inizierete a capire ciò che è l’Energia Amore. Tuttavia non fatevi troppe domande, perché più ve ne farete, meno capirete. E’ una sensazione, molto semplicemente ! Quando spalancherete le porte del vostro Sole Interiore e sentirete qualcosa di dolce che scaturisce da voi, saprete che l’Amore scorre liberamente. Questo Amore che scorre liberamente da voi va verso coloro che ne hanno più bisogno. Non spetta a voi scegliere a chi deve andare questo Amore, coloro che ne avranno più bisogno lo riceveranno. Questo ha molta importanza.

Gli esseri umani non capiscono più nulla, non capiscono più la loro stessa esistenza, hanno perso i loro stessi riferimenti e li cercano. Tutto questo è voluto dalle Gerarchie di Luce, perché vivete un periodo straordinario della vostra vita, e gli sconvolgimenti che l’umanità vive attualmente sono necessari affinché possa prendere consapevolezza in altre cose. Se tutto fosse sereno in questa fine ciclo- certamente, sarebbe piacevole- non potreste trasmutare, transitare.

Talvolta, le prese di coscienza si effettuano nella sofferenza ma possono anche avvenire nella gioia. E’, in una certa maniera, una vostra scelta. Avete la possibilità di vivere un’esperienza nella sofferenza, nel rifiuto, e avete anche la possibilità di vivere la stessa esperienza nell’accettazione e nell’Amore. Quindi un’esperienza, per tanto difficile che sia, ha sempre una ragione d’essere, e la maggior parte delle volte siete voi a sceglierla.

Ciò che è molto importante, attualmente per tutto quello che vive su questo mondo, è di poter integrare tutte le nuove energie che vi sono inviate dall’universo.

Avete l’impressione, figli della Terra, di essere soli, di dibattervi nelle difficoltà. Vi diciamo che non siete assolutamente soli e se sapreste quanto siete assistiti, sareste pieni di riconoscenza verso gli Esseri di luce che vi sono vicini.

Quindi, anche quando siete in difficoltà attraverso le vostre esperienze di vita, cercate di integrare questa nozione di sostegno per vivere queste esperienze. Per sostenervi, potete avere numerose guide, o dei familiari che hanno lasciato il piano della Terra.

In questi momenti molto particolari che l’umanità attraversa, è molto importante che siate assistiti. Quando sarete un po’ più attenti con voi stessi, se non starete tutto il tempo nel chiacchiericcio mentale, sentirete la piccola voce della vostra anima e forse anche la piccola voce delle vostre guide. Certamente, non sarà una piccola voce che si manifesta nella vostra testa, sarà come una certezza, un’intuizione, come se ciò che è in voi vi spinga ad agire nella tal maniera. Tutto diverrà molto più facile. Occorre anche che questa umanità cresca, ne ha i mezzi.

Le esperienze difficili, vengono messe sulla vostra strada anche per farvi crescere. Daremo a coloro che camminano su questa via spirituale un bastone di luce, un bastone magico. Cercate di pensare a questo bastone ! Avrà la capacità di eliminare molti ostacoli dalla vostra strada, li scosterà. Bisogna tuttavia che abbiate fiducia nel potere magico di questo bastone. Certamente, è un’immagine che significa che tale bastone, siete voi, che avete in voi ogni capacità di eliminare le esperienze difficili dalla vostra strada, comprendendole, semplicemente.

Ognuno di voi, poco a poco si sveglierà ad un’altra coscienza, una coscienza realmente superiore rispetto a quella che avevate qualche mese fa, alcune settimane, ed anche alcuni giorni fa. Quindi siate attenti con voi stessi ed ascoltatevi !

Noi comprendiamo che siete presi nel turbine della vita e che non è sempre facile ascoltarvi quando siete nel vostro ambiente di lavoro. Talvolta basta poco tempo ; è possibile estraniarvi anche lavorando nel vortice della vita. Potete agire nel vostro ambiente professionale con più calma e serenità, ma spesso vi lasciate trascinare dall’energia di coloro che vi circondano. Non riuscite ad escludervi da questa vibrazione, da questa energia che è molto fastidiosa.

Com’è il futuro dell’uomo ? Il futuro dell’uomo è grandioso ! Voi ci rispondete che, per ora, non percepite questo futuro grandioso ; vi chiederemo di essere un poco più pazienti, dopo comprenderete cosa intendiamo dicendo « futuro grandioso dell’uomo. »

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito