Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Vari
Il cuore

" Per voi umani il cuore ha una grande importanza sul piano materiale in relazione a ciò che siete in quanto esseri fisici, poiché a partire dal momento in cui quest'organo non funziona più, l'anima e la Parte Divina lasciano il corpo.

Il cuore umano racchiude in sé stesso un'energia veramente particolare, un'energia d'Amore che noi chiameremmo più un'«Energia di Vita».

Il cuore, in quanto organo umano, viene nutrito e rigenerato da questa Energia di Vita che proviene dalla vostra anima e anche da delle energie molto sottili che riceve dalla vostra stessa Divinità.

La vostra anima e la vostra Divinità hanno bisogno di quello che siete in quanto umani, quindi fanno tutto ciò che possono, anche se non ve ne rendete conto, per cercare di mantenere il vostro veicolo di manifestazione nello stato più favorevole per le molteplici esperienze che dovete vivere.

Per voi umani tutto avviene a livello del pensiero, della coscienza che avete di voi stessi e della vita. Se aveste la capacità di esaminare un po' di più la vostra vita, se aveste la capacità di comprendere di più tutte le vostre potenzialità e il potere immenso che lo spirito ha sulla materia, le vostre esperienze di vita sarebbero differenti.

Eppure se siete venuti in questa terza dimensione con un corpo materiale e tutto ciò che esso rappresenta a livello di eventuali sofferenze o disarmonie, è anche perché possiate prendere coscienza nella materia del potere dello spirito.

Naturalmente non è così semplice come schiacciare un bottone ! È semplicemente come imparare a suonare il pianoforte, come imparare a comporre una bella musica, come imparare a fare un magnifico dipinto. Questo significa che bisogna ricominciare ancora e ancora per poter veramente aspirare ad una certa perfezione nel modo in cui utilizzate il pensiero superiore e il suo potere creatore.

Il cuore è anche la sede di quelli che potete chiamare i sentimenti e l'amore umano. Ciascuno manifesta questo amore in funzione delle proprie capacità spirituali e della propria evoluzione, vale a dire dei suoi molteplici percorsi durante le esperienze nella materia. Il cuore è anche la sede dei profondi sentimenti di amore affetto, di amore passione, di amore umano a volte incontrollato e spesso incontrollabile.

È a livello della sottilità del cuore energetico che si situano tutte le differenze dell'amore umano. L'amore umano può cominciare nella parte fisica del cuore, ma viene alimentato, generato e in un certo modo offerto dalla parte sottile del cuore.

Tutti i vostri organi hanno una parte fisica e una parte energetica, una parte sottile. Il cuore è quello che ha più energia a livello di quello che può offrire riguardo ai sentimenti, riguardo all'amore umano.

Il cuore ha anche un'altra funzione molto più spirituale. È la porta che si apre continuamente sull'Amore Universale. Il cuore riceve l'immenso Amore della Sorgente, e lo può restituire se l'essere umano ne ha veramente coscienza. Più lo restituirà e più crescerà, perché lo scambio avverrà costantemente !

Al contrario, se l'essere umano non ha coscienza dell'immenso Amore che riceve, lo accumulerà e lo donerà in modo più limitato, a volte più maldestro, più possessivo, e questo potrà causare delle deviazioni e delle sofferenze.

Ci piacerebbe dire che la sede dell'Amore si trova nel cuore, tuttavia non è completamente esatto. Certo si trova nel cuore, ma si trova anche in tutto il vostro corpo fisico, in tutti i vostri corpi energetici e nelle vostre multidimensionalità. Si trova anche a livello del vostro centro di forza coronale, perché questo centro di forza riceve continuamente le energie di Amore provenienti dalla Sorgente, provenienti dalle grandi Gerarchie di Luce."

Mi mostrano il cuore umano. Attorno a lui vi è un altro cuore con una luce un po' rosata e molto bella. All'interno di questo cuore c'è come un cuoricino di un dorato molto denso. Si tratta di un'energia che ha la forma di un piccolo cuore dorato e la cui energia è molto concentrata. Mi dicono :

" È questa energia che bisognerebbe poter restituire, è una concentrazione di pura Energia Amore che ricevete costantemente dalla Parte Divina e che dimora in voi. Questa Parte Divina nutre l'Amore che si trova nel vostro cuore, così come nutre tutto ciò che siete in quanto esseri umani e in quanto esseri energetici.

Questa particella di Amore Divino nutre allo stesso modo la vostra anima. L'anima può avere sede cuore, ma circola anche in tutto il corpo materiale e ben oltre.

Il cuore fisico è importante, ma è soprattutto il cuore energetico e questa concentrazione di Energia Amore estremamente luminosa ad alimentare non solo la vostra parte umana ma anche tutto ciò che siete a livello globale.

A volte c'è il blocco di questa energia, vale a dire che il vostro comportamento fa sì che voi rifiutiate di aprire le porte a questo concentrato di Energia Amore, a questo piccolo cuore talmente potente. Questo piccolo cuore viene costantemente alimentato, perché voi non potreste vivere senza la vostra divinità, ma se non liberate questa immensa energia che sta in attesa, mancate di Amore e avete l'impressione di essere continuamente alla ricerca di un amore, qualsiasi esso sia, alla ricerca di un affetto profondo, quando invece è questa piccola parte di voi stessi che chiede in continuazione di liberarsi, di uscire dal guscio, mentre voi le chiudete le porte perché non siete consapevoli della sua realtà.

Ripetiamo che tra un tempo relativamente breve moltissime porte vi saranno aperte riguardo a voi stessi. Molti blocchi salteranno, perché così dovrà essere, questo immenso Amore condensato nel vostro cuore si libererà e voi capirete cos'è veramente l'Amore Incondizionato. Potrete amare non in modo egoistico ma in modo altruistico, in modo incondizionato e universale, perché questo piccolo cuore dominerà completamente l'amore sentimento con la sua potenza e la sua energia. Toglierà i limiti che vi impediscono di amare su questo mondo e toglierà le « deformazioni » dell'amore possessivo, dell'amore passionale, ristrutturerà e « riconfigurerà » quell'amore per fare in modo che tutti i sentimenti divengano nobili, dei sentimenti di puro Amore Incondizionato.

È un processo obbligatorio, ma questo processo avverrà quando sarà il momento !

Coloro che chiamate i Grandi Maestri, che sono in grado di amare incondizionatamente o che hanno un grande irradiamento, hanno aperto questo piccolo cuore dorato e lo lasciano esprimersi attraverso il loro stesso corpo, attraverso i loro stessi sentimenti, che del resto non sono più dei sentimenti ; questa immensa potenza, questo Amore che può guarire, questo Amore che può trasformare tutto non solo all'interno di voi stessi o nel corpo fisico, ma che può aiutare considerevolmente anche gli esseri che vi circondano che hanno bisogno del vostro aiuto, non soltanto attraverso l'Amore ma anche attraverso il miracolo della guarigione.

Potremo parlare ancora a lungo del cuore e di questo Amore, ma lasciamo che lo scopriate da voi. Ogni giorno probabilmente sentirete qualcosa che si muove in voi ; avrete l'impressione di sentire dei battiti di cuore a livello del plesso solare e del centro di forza cardiaco, dei battiti di cuore che non saranno dei battiti « normali ». Sarà come se questi battiti di cuore si spostassero, ma non sempre nello stesso luogo. Sarà piacevole da percepire ! Forse lo avete percepito ! Per alcuni può essere equiparato alla tachicardia (poco importa il nome che gli darete).

Certo ci sono i malfunzionamenti del cuore attraverso le palpitazioni o altro. Questo non è importante ! Se riuscite a permettere a questa energia di Amore Universale che è in voi di esprimersi, tutto sarà rigenerato, tutto sarà luminoso e diventerà tutto molto più semplice.

Non avrete più la barriera dell'affettivo ! A quel punto non ci sarà più l'amore affettivo, familiare, relazionale o di coppia, ci sarà semplicemente l'Amore con la A maiuscola, l'Amore Incondizionato, l'Amore che aiuta, che conforta e che guarisce.

Siate certi che andate veramente verso questo Amore, passo dopo passo, giorno dopo giorno, presa di coscienza dopo presa di coscienza !

I gradini che vi conducono al vertice di voi stessi a volte sono difficili da salire, ma sappiate che ne avete già saliti tanti e che non ve ne restano più molti. Dovete sentirli nel vostro modo di amare, nel modo di offrire questo Amore a coloro che ne hanno bisogno ed anche nel modo di offrirlo a voi stessi, cioè essenzialmente al vostro corpo materiale e alla vostra coscienza umana.

I gradini che vi restano da salire con sforzo non sono più molto numerosi ! Il problema è che diventeranno sempre più alti, anche se non ve ne restano che tre o quattro prima di raggiungere la cima, gli ultimi scalini saranno due o tre volte più alti rispetto ai primi, quindi sarà necessario un maggiore sforzo per poterli oltrepassare."

 

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito