Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  EN  HE  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Vari
Il cervello del cuore

«È importante unire il cervello del cuore, che è una realtà, e il cervello che conoscete, che utilizzate, dove si trova la vostra mente e il vostro intelletto.

Come si fa a sapere qual è il cervello che sta decidendo o impregnando la mente o l'intelletto?

Quando dovete prendere una decisione, quando avete una sensazione, solitamente è il cervello del cuore che funziona per primo, ma siccome non siete abituati a questa funzione, la ignorate.

Conoscete bene il vostro cervello, quello che utilizzate sempre, ma non ne conoscete tutte le tortuosità e vi affidate completamente a ciò che conoscete.

Quando sviluppate un po' di più questa conoscenza, si realizza l'unione tra il cervello del cuore e quello che conoscete.

Il cervello del cuore mette sempre in guardia l'intelletto, la personalità umana o l'ego, e se la vostra personalità e il vostro ego accettano questo avvertimento per non sbagliare, per non fare errori, seguite la vostra strada senza deviare. È certo che la decisione da prendere, sia essa significativa o meno, verrà presa con saggezza e discernimento perché esso raramente si sbaglia.

Il cervello del cuore non sbaglia mai! Il cervello nel quale si trovano l'intelletto e la mente si può sbagliare a causa di una cattiva analisi o a causa dell'inganno dell'ego che vuole sempre avere il controllo.

Dovete sapere che queste due parti di voi stessi sono sempre collegate da un filo di energia bianca molto luminosa.

Quando dovete prendere una decisione, cercate di visualizzare il cervello del vostro cuore collegato a quello della vostra testa da questo filo di luce bianca molto luminosa, in modo da non sbagliarvi nella decisione da prendere, sia che si tratti di una decisione spirituale o materiale.

Parliamo di decisione spirituale in relazione al vostro cammino, decisione che vi permette di non essere ingannati da voi stessi o da persone che sanno parlare bene e che possono anche attirarvi in certe trappole.

Se restate in connessione, collegati a queste due parti di voi stessi, non avrete spiacevoli sorprese. Questo si chiama anche funzionare con un'intuizione profonda.

L'intuizione profonda vi fornisce le informazioni del cervello del cuore; esse naturalmente passano attraverso l'analisi. Tutto passa attraverso l'analisi poiché siete persone che vivono nella terza dimensione e che procedono grazie all'analisi di ciò che pensano, di ciò che vivono e delle loro relazioni. L'intuizione scaturisce sempre dal cervello del cuore che è in relazione totale con l'anima e le parti superiori dell'essere.

Nel cervello del cuore si trova anche la Conoscenza. Non lontano dal cervello del cuore si trova il vostro punto focale, il punto dell'Amore Infinito.

Ovviamente esiste una correlazione con il cervello del cuore e questo punto focale d'Amore Infinito, ed anche con l'Essere di Luce che siete e le vostre multidimensionalità.

Per il momento, tutto questo non ha ancora una grande importanza nella vostra vita, ma poco a poco apprenderete a servirvi meglio del vostro intuito, di quello che vi dice questa parte di voi stessi ancora in gran parte inesplorata e che esplorerete sempre di più perché si rivelerà a voi.

Di certo, si sta già rivelando a voi attraverso l'intuizione, ma voi non mettete l'intuizione a livello del cuore, la mettete di più a livello cerebrale, a livello di coscienza umana, nelle vostre percezioni.

Siete degli esseri complessi ed anche molto semplici; siete degli esseri estremamente perfezionati, ma spesso vi piace complicare il vostro funzionamento e la vostra vita.

Poco a poco, altre facoltà, altre capacità si riveleranno a voi. Saranno delle capacità adattate a ciò che diventate e alle nuove energie che integrerete.

Queste nuove capacità rinasceranno in voi perché sono sempre state lì, ma siccome non ne siete mai stati consapevoli non le avete liberate.»

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito