Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Vari
La fine del percorso

« Sono ormai molti anni terrestri che vi guidiamo, molti anni che vi prendiamo per mano, che vi accompagniamo. Sono oramai molti anni che vi indichiamo il percorso di Luce che seguite attualmente.

La fine del percorso adesso è vicina. Per noi tutto è concluso, per voi restano ancora alcuni passi da fare, ciò vuol dire che resta un certo tempo e restano ancora delle esperienze da vivere, che c'è ancora da capire, da amare, da lasciar andare.

Vi abbiamo dato tutto ciò che potevamo darvi per quanto riguarda il vostro risveglio di coscienza e la vostra apertura di cuore. Sicuramente avete fatto molti progressi e ognuno di voi, a modo suo, ha portato bene a compimento la sua missione di Operatore di Luce.

Sopraggiungerà un momento in cui diventerete adulti. Non sarete più dei bambini da prendere per mano, sarete degli uomini, degli umani che ritroveranno la loro potenza, che ritroveranno molte delle loro facoltà e che sapranno veramente reggersi in piedi. Finché non arriverà quel momento, vi staremo ancora vicino. Arriverà un momento in cui saremo vicini a voi non per tenervi la mano, ma semplicemente per fare insieme gli ultimi passi che vi separano dalla vostra rinascita.

Siete già nati su questo mondo, qui avete imparato. Dalla prima infanzia siete passati all'adolescenza, dall'adolescenza poi all'età adulta, all'età in cui normalmente integrate molto di più le esperienze. Quindi nella vostra evoluzione spirituale siete stati nella prima infanzia, adesso iniziate ad affrontare la vostra età adulta. Ciò si fa molto rapidamente, nello spazio di pochi anni, ma c'è ancora un bel tratto di percorso da fare, molte prese di coscienza devono avvenire in voi, dovete avere molta più comprensione, molta più accettazione.

Sicuramente, nell'insegnamento che vi diamo, ritrovate, dopo tanti e tanti anni, molte cose simili, perché quello che vi diamo é universale. Finché l'insegnamento non viene messo in pratica quotidianamente nella vostra vita, dimenticate molto velocemente e siamo obbligati a rinfrescarvi continuamente la memoria. Arriverà un giorno in cui tutto ciò che abbiamo seminato in voi darà vita ad una bellissima coscienza, a un essere meraviglioso, a un essere che irradia Luce e Amore.

Non avete ancora iniziato il passaggio più difficile della vostra vita! Non vogliamo assolutamente parlarvi di cose che possono impaurirvi, far abbassare la vostra frequenza vibratoria. Non parliamo di ciò che può accadere a livello materiale o di catastrofi naturali, vogliamo semplicemente dirvi che, malgrado tutto ciò che avete acquisito, ricadete ancora spesso nei vostri schemi di funzionamento, non siete ancora abbastanza emancipati per poter aver accesso al vostro reale divenire. Siete ancora troppo prigionieri delle vostre abitudini, di tutto ciò che avete imparato fino a oggi, di tutto ciò che vi è stato inculcato, spesso a forza, durante i vostri studi, perché vi è stato detto che andava bene imparare certe cose o altre ancora, molto spesso delle cose che servono soltanto ad appesantire il vostro mentale e il vostro intelletto.

Avrete ancora un tratto di percorso difficile da percorrere perché sarete obbligati ad essere diversi!Non avrete più gli stessi parametri, sarete obbligati a perdere certe abitudini che sono dei punti fermi sulla vostra strada. State tranquilli, se vi siete preparati bene troverete dei nuovi punti fermi sulla vostra strada, e questi punti fermi saranno punti fermi di Luce.

Immaginate di aver camminato finora su questo percorso spirituale con una piccola luce, lungo una grande strada bordata di alberi e relativamente buia. Avete soltanto la luce che vi permette di avanzare passo dopo passo, ma volete comunque andare sempre più avanti perchè sapete che più avanti si trova la Luce. Ricercate perennemente questa Luce. Arriverete in un luogo in cui gli alberi che sono lungo i lati della strada si illumineranno e saranno come dei magnifici alberi lucenti; in quel momento il vostro percorso diventerà esso stesso splendente, facile e meraviglioso.

Ciò che deve essere maggiormente temuto per voi umani é il vostro emozionale , è che possiate destabilizzarvi a causa di tutto ciò che sentirete, probabilmente vedrete e forse anche vivrete, a causa di tutta questa trasformazione. Perché possiate andare avanti su questo percorso di Luce, in pace e con fiducia, é necessario che vi togliate quante più paure possibile, quelle che sono molto spesso degli «alberi oscuri».

Saremo qui fino alla fine del vostro percorso. Faremo gli ultimi passi tenendovi per mano, da pari a pari, ma non vi porteremo né vi trascineremo!

La vita sulla Terra é molto difficile ma vi avrà fatto l'immenso regalo di trasformarvi, di consentirvi di acquisire delle immense qualità morali e delle immense facoltà di cuore. Tutte le difficoltà che avete attraversato (sappiamo che ognuno di voi ha avuto la sua parte di sperimentazioni) vi hanno permesso di levigare la vostra anima, di crescere infinitamente e anche di capire che cosa sono l'Amore, la trasformazione e anche dove si trova il vostro vero percorso.

La vostra Terra subisce un sacco di cose. Subisce delle energie che emanano da alcuni esseri viventi in questo mondo che cercano di manipolare tutta l'umanità. Essi emettono delle energie a bassa frequenza che possono scombussolarvi: cercano, in questo modo, di incanalarvi meglio, cercano di fare di voi un enorme gregge che non sarà più in grado di pensare o di agire da solo.

Le forze di luce oscura stanno vivendo i loro ultimi istanti . Come in qualsiasi “guerra”, gli ultimi istanti sono i più difficili, perché i perdenti cercano in tutti i modi di non perdere la battaglia. Quando sanno di non aver più nulla da perdere letteralmente si scatenano, ed è ciò che sta accadendo in questo momento.

Certe energie si scatenano in questo mondo e le percepirete sempre di più. In certi momenti se vi sentite appesantiti e come dice il nostro canale, un po' “zavorrati”, non colpevolizzatevi. Ditevi semplicemente che tutte queste energie non potranno colpirvi. Possono destabilizzarvi per un'ora, una mezza giornata o due giorni, ma a lungo termine non avranno nessun poter su di voi, perché ognuno di voi ha già optato per la Luce.

Tutti gli esseri che hanno già optato per la Luce saranno sempre protetti dalla Luce . Le entità della luce oscura cercano sempre di riportare verso di loro più individui possibile destabilizzandoli, facendo loro a volte, come dite voi sulla Terra, degli “sgambetti” per farli cadere. »

Mots-clés: fine del percorso, Faremo gli ultimi passi tenendovi per mano

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito