Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  EN  ES  HE  PT  RU 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Vari
La nostalgia

"La nostalgia esiste in tutte le persone cha hanno lasciato la loro casa di Luce. Spesso è nel cuore del nostro canale.

Certamente, noi vi raccontiamo delle «belle storie» (lo diciamo con umorismo). Queste sono storie che voi non concepite come tali perché non avete ancora toccato con mano ciò di cui vi parliamo.

Per combattere un po' questa nostalgia, cercate di avere più speranza! Non bisogna mai togliere la speranza dal cuore degli uomini! È una grande necessità affinché gli uomini possano vivere. In casi disperati, se gli togliete la speranza, l'essere umano non lotta più, si lascia trascinare in una qualche maniera. La speranza gli è quindi necessaria, proprio come l'Amore. Noi torniamo sempre sull'Amore, perché se un essere umano ha sufficiente Amore e speranza, può superare i momenti di crisi.

La nostalgia viene sempre più avvertita dagli esseri umani perché sentono che la conclusione è vicina; sentono che entro un certo periodo di tempo vivranno ciò che hanno sempre sperato di vivere da quando sono venuti su questo mondo.

Figli della Terra, come molti dei vostri fratelli anche voi provenite dai piani di Luce. Per differenti motivi, e spesso per Amore, avete accettato di venire nella densità e nell'oscurità (rispetto al mondo al quale appartenete, venire in questo mondo duale per voi è qualcosa di molto difficile).

Nella loro infinita Saggezza, le guide, gli esseri che vi accompagnano e che hanno preparato la vostra missione sulla Terra hanno occultato i vostri ricordi. Con il loro aiuto, avete bloccato la memoria del vostro luogo di provenienza e della vostra appartenenza. Tuttavia nulla è ermetico, e più voi vi evolverete più sentirete il richiamo dei mondi di Luce, dei meravigliosi mondi che vi attirano perché li avete conosciuti.

Avete scelto di venire nella densità anche per perfezionare il vostro percorso spirituale attraverso gli insegnamenti e l'evoluzione che vi procurano le vostre incarnazioni nella densità.

Quando lascerete questo mondo e avrete completato tutti i vostri studi, tutti i programmi che avete fissato con l'aiuto delle vostre guide, diventerete ciò che siamo noi, diventerete degli istruttori, avrete la capacità di aiutare i mondi di terza dimensione e i mondi in evoluzione.

L'evoluzione è una catena senza fine! Non solo ciascuno di voi fa parte di questa catena, ma tutto è collegato all'infinito; non esiste interruzione tra tutto ciò che è vita. Se ci fosse anche solo una piccola breccia, l'universo crollerebbe su se stesso.

Dio, la Sorgente, ha creato la vita in modo che tutto sia collegato, dal più piccolo atomo alla più grande galassia, sia collegato per l'eternità, perlomeno l'eternità che vivrà questo universo".

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito