Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Vari
L’ inconscio e i sogni

« Vi parleremo dell’inconscio, perché è un argomento interessante ed evolutivo.

In voi, vi è il cosciente che vi permette di essere, di agire, di vivere, di capire, e vi è anche quello che chiamate l’inconscio, un’altra parte di voi stessi dove si impregna, dove si esprime tutto quello che può scappare al vostro cosciente e ugualmente tutto quello che può vivere ed è molto più capillare di quello che si può percepire.

Il vostro inconscio è allo stesso modo in relazione con l’inconscio collettivo, cioè è « collegato » in un certo senso, con quello di tutti i vostri fratelli umani. Per la legge della risonanza, attraverso l’inconscio potete a volte esprimere l’inconscio collettivo.

L’inconscio collettivo esiste veramente. Esiste negli umani così come esiste nel regno animale percepito e vissuto in un altro modo.

L’inconscio è un grande elemento di stoccaggio dove stoccate tutto quello che è utile e tutto quello che non lo è, dove il minimo dei vostri pensieri, la minima delle vostre emozioni sono registrati.

Ci piacerebbe dire che l’inconscio è un po’ il “pozzo senza fondo” dell’anima nel quale tutto è iscritto: il bene e il male, l’utile e l’inutile, e dal quale la vostra coscienza umana attinge sia cose utili sia cose inutili, senza rendersene conto.

In questo momento, l’inconscio collettivo è molto forte rispetto l’immensa trasformazione che scuote il mondo e riguardo ogni sofferenza che l’umanità vive. In un certo senso, attraverso il vostro inconscio siete in relazione con la sofferenza del mondo.

Tutto quello che si trova nell’inconscio è in effetti energia; è un’energia che può anche partire da voi stessi per raggiungere molti altri inconsci.

L’inconscio ha dunque una grande importanza nella vita degli umani e ugualmente per l’anima. Nel momento delle vostre meditazioni, chiedete alla vostra anima di darvi accesso alla parte inconscia di voi stessi affinché possiate liberarla da tutto quello che è inutile.

Immaginate il vostro inconscio come un grande pozzo senza fondo, come un immenso granaio o una immensa caverna. A volte, avvertite il bisogno di pulirla. Come si manifesta questo bisogno di pulire il vostro inconscio? Dapprima si manifesta a livello conscio, perché avete una voglia frenetica di fare pulizia, di ordinare la vostra casa, o avete delle voglie insolite.

Quando questo vi accadde, siate certi che state in relazione con il vostro inconscio. In quel momento, bisogna mettervi in stato meditativo, in stato di ricezione, e chiedete alla vostra anima di aiutarvi a pulire, a svuotare tutto questo ammasso, tutto quello che avete immagazzinato, registrato nel vostro inconscio.

Le energie della Luna possono aiutarvi considerevolmente, perché per pulire il vostro inconscio, possedete molto aiuto, ma non capite tutto l’aiuto che avete a livello evolutivo; le cose si fanno e si disfanno, e non ve ne rendete conto.

Vi dite : « Oggi mi sento molto più leggero ! » Perché vi sentite più leggeri? Un giorno vi sentite molto più leggeri della vigilia forse perché a livello dell’inconscio vi siete staccati da molte cose inutili.

Dove va tutto quello da cui vi liberate ? Se avete coscienza di ciò che vi liberate, lo consumerete nell’Amore e la Luce della vostra stessa Divinità. E’ anche possibile - e non ne avete coscienza- che tutto quello che risulta inutile nel vostro inconscio sia consumato dalle energie della vostra Luna, in accordo totale alla vostra anima. In quel momento, quando la vostra anima è troppo piena, essa chiede alla Luna di liberarla da tutto ciò che ha immagazzinato.

Parliamo di questo in un modo molto semplice. Certamente è semplice, ma anche molto più complicato. I vostri psicanalisti, i vostri psichiatri, i vostri “ psi, psi, psi, psi” potrebbero parlarvi di questo in un modo diverso, con delle belle parole che non comprendete quasi mai. Noi, proviamo a parlare nel modo più semplice possibile affinché possiate agire.

Nell’epoca attuale, il dialogo con la vostra anima ha una grande importanza per la vostra evoluzione. Nell’anno che se ne va, oggi, molte cose risorgeranno nella vostra coscienza umana.

Che cosa questo provocherà in voi, anche se non vi rendete conto di quello che emerge nella vostra coscienza umana? Squilibrio, tristezza e incomprensione! Vi chiederete: “Perché sto tanto male? Perché sono tanto triste? Perché sono tanto in collera? Certamente sarà consequenziale a tutto quello che emanerà da voi e anche dall’inconscio collettivo!

Questo ha una grande importanza : più vi alleggerite di tutto quello che è completamente inutile nel vostro cosciente, più libererete, secondo la legge della risonanza, le cose inutili nell’inconscio dei vostri fratelli umani. Senz’altro, non è una entità umana che libererà la moltitudine, ma se vi è una moltitudine di umani che provano a fare questa pulizia, sarà molto più facile per la moltitudine di altre coscienze.

Non bisogna dimenticare che siete tutti in relazione gli uni con gli altri ; anche se voi molto spesso lo dimenticate, siete veramente uniti nell’Energia della Vita e ben di più.

Vi diremo ancora questo : siate attenti a quello che accadde in voi ! A volte avrete l’impressione che accadono molte cose e avrete difficoltà a gestirle, a volte avrete l’impressione che non accade niente, e non è una ragione purché nulla accadrà, sarà invece il contrario!

Passiamo su un altro soggetto che concerne l’argomento: inconscio. Vi parleremo dei vostri sogni.

I vostri sogni avranno sempre più importanza, non soltanto per la vostra evoluzione ma anche per accorgersi di quanto diventerete o di quanto diventerà il mondo che vi circonda.

Alcuni sogni sono sogni premonitori o sogni evolutivi. Vi sono similmente sogni molto preziosi che considerate come incubi. Sono spesso sogni che puliscono ancora e ancora il vostro inconscio.

Quando avete avuto grandi traumatismi e grandi sofferenze, l’anima approfitta spesso del momento del sonno per pulirsi. In quel preciso momento scaturisce quello che voi chiamate incubi; a volte provate anche la sensazione fisica della sofferenza o le manifestazioni di pianto.

Durante i vostri sogni, la vostra anima pulisce parecchio la vostra parte inconscia e per lei questo è facile !

Esiste anche il sogno banale causa di una indigestione. E’ tuttavia augurabile evitare pasti troppo pesanti la sera, poiché quando il corpo viene appesantito da una difficile digestione ovvero per la trasformazione del cibo, non può nel medesimo tempo, attuare un lavoro di depurazione quindi il sogno non sarà un sogno di pulizia ma sarà un incubo o un sogno “digestivo”.

Vi è anche un’altra categoria di sogni di cui ci piacerebbe parlare.

Sapete che quando il corpo di materia dorme, il vostro corpo astrale è libero di andare dove vuole, è libero di fare quello che vuole ; a volte, attraverso un sogno, restituisce alla coscienza umana una parte di un viaggio, e addirittura incontri fatti in quel viaggio.

Vi è forse già accaduto, di avere fatto un sogno, e incontrare esseri che, per voi, erano ancora più reali delle persone che vedete quando siete in stato di veglia ; avere inoltre l’impressione di riconoscerle vedendole in una strada o incontrandole. Effettivamente, avete già incontrato questi esseri, avete fatto qualcosa con loro.

Bisogna capire che quando dormite, un’altra parte di voi stessi si mette in attività, e compie parecchie attività, forse ancora più di quelle che compite in stato di veglia e delle esperienze vissute nella materia.

Quest’altra parte di voi stessi può infine restituire le esperienze che avete fatto fuori il pianeta Terra, perché essa può viaggiare nell’Universo. Questo crea momenti di grande emozione e il sentimento di vissuto, di realtà.

Non vi sono limiti per l’energia, e quando siete nel corpo astrale, siete pura energia ; il limite si trova nella materia di terza dimensione, dunque nel vostro corpo di materia.

Ci piacerebbe dire che è un limite relativo, perché attraverso il vostro corpo di materia potreste ugualmente vivere esperienze molto più forti di quelle vissute correntemente. Non insistiamo su questo soggetto perché vi causerebbe squilibrio se non siete ancora pronti.

I sogni premonitori sono pure molto importanti e ne farete sempre di più. I sogni premonitori prendono una realtà tangibile rispetto al vissuto nella vostra coscienza umana, nella vostra umanità. Allo stesso modo ne percepirete le emozioni, a volte le paure o le immense gioie.

Nei tempi antichi, quelli che chiamate « dei » ispiravano gli uomini durante il loro sonno. I grandi iniziati e i grandi maestri sono stati ispirati durante i loro sogni; per loro era più facile perché venivano preparati nel corpo a livello vibratorio, quando invece, a volte, le energie del vostro corpo sono molto pesanti. Sono appesantiti dalle preoccupazioni delle vostre attività umane e perfino, secondo la legge della risonanza, da vibrazioni che non vi appartengono.

Bisogna essere molto coraggiosi e molto forti per vivere sul pianeta Terra in questa epoca molto specifica, per la giusta logica di essere sottomessi a moltissime cose ; siete sottomessi all’innalzamento considerevole delle vibrazioni di questo mondo, elevazione dovuta alla transizione del pianeta Terra o all’elevazione delle vibrazioni della vostra stessa transizione.

Siete sottomessi a questa fine ciclo tanto dolorosa ! Siete sottomessi al vostro desiderio profondo di andare ogni giorno sempre più in alto verso la Luce e l’Amore. Siete ugualmente sottomessi al desiderio profondo di fusione con la vostra totalità e anche con l’Universo. E’ un poco più inconscio ma reale!

Vivete un periodo molto difficile, ma fortemente magnifico !

Quando non sarete più nel vostro corpo di materia, capirete la « fortuna » di avere vissuto questo periodo. »

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito