Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Vari
L’anno 2011 è stato molto importante.

“Torniamo sull’anno 2011 affinché ciascuno di voi possa fare un bilancio spirituale.

L’anno 2011 è stato molto importante per le prese di coscienza, per l’evoluzione di ciascuno; anche se non vi siete resi conto del lavoro compiuto, si è fatto grazie alle energie che hanno preso posto dentro di voi.

Cosa avete compreso? Cosa vi ha portato l’anno 2011? Avete integrato le energie come lo desideravate? Avete avuto la sensazione di crescere, di capire meglio, di prepararvi per il vostro futuro glorioso? Avete l’impressione che certe cose sono cambiate in voi? Siete più attenti a ciò che siete, alla vostra trasformazione nel quotidiano? Siete maggiormente in relazione con voi stessi e con noi? Avete più fiducia in voi, in noi, nel vostro divenire in quanto Figli della luce?

L’anno 2011 vi ha portato dei doni immensi! Certo, non ve ne siete per forza resi conto, perché siete stati travolti dalla corrente della vita, dalle vostre esperienze, dalle vostre gioie, qualche volta dalle vostre sofferenze, dalla vostra impazienza, perché vorreste che tali cambiamenti arrivino molto più velocemente di quanto non sembri.

Tutto deve mettersi a posto in funzione della capacità dell’umanità di trasformarsi. Se tutto andasse troppo velocemente, sarebbe, come voi dite sulla Terra, una catastrofe per la vita! Ci vuole un tempo di adattamento alle trasformazioni! È necessario un tempo di digestione, di maturazione!

Questo tempo vi è stato dato, ma non solo durante l’anno 2011! Vi è già stato donato da tantissimi anni, ma voi non avete avuto la sensazione di progredire, perché voi umani siete per eccellenza impazienti! Volete sempre che ciò vada più velocemente. Non avete la pazienza di prendere il vostro tempo!

Nella vostra vita, più tutto va veloce, più avete l’impressione di agire! Eppure è quando vi prendete il tempo di agire che siete realmente dentro l’azione! Senza di ciò sareste trasportati nel vortice della vita.

L’anno 2011 è stato portatore di grandi messaggi, non solo per gli esseri che sono su di un cammino evolutivo, su di un cammino di apertura di coscienza, ma anche per tutta l’umanità. Taluni esseri hanno integrato questo messaggio senza rendersene conto, si sono rivoltati, non vogliono più la civilizzazione che è stata loro imposta! Ciascuno integrerà il nuovo messaggio e le nuove energie in funzione di ciò che è, ma siate sicuri che ogni essere umano e ogni vita su questo mondo integra permanentemente le energie che li conducono verso la transizione, verso gli ultimi metri dal ribaltamento dentro una coscienza differente.

Bisogna quindi apprezzare ciò che il 2011 ha potuto portarvi, perché questo anno ha aperto le porte all’anno 2012.

Cosa sarà l’anno 2012? Vorreste ben saperlo! Noi non ve lo diremo, perché il momento non è ancora arrivato!

Vi diremo semplicemente questo: l’anno 2012 vi porterà molto più di ciò che sperate. Affinché sia totalmente evolutivo per ciascuno di voi e per la vostra vita su questo mondo, bisogna che possiate accettare di essere altra cosa rispetto a ciò che siete attualmente, accettare tutte le trasformazioni che si produrranno in voi.

Non bisogna che queste trasformazioni vi destabilizzino e vi perturbino! Se siete nell’accettazione, tutto si svolgerà veramente molto bene. Noi parliamo solo di ciò che riguarda la vostra evoluzione spirituale, il resto non è ancora stato affrontato. Semplicemente lo sorvoleremo!

Cosa vi porterà questo nuovo anno? Ve lo abbiamo già detto molte volte, vi porterà molte gioie, vi porterà molti interrogativi, e per alcuni essere umani che sono totalmente invischiati nelle vecchie energie, porterà anche molte paure, sofferenze e incomprensioni.

Se vi lasciate trasportare dalla nuova corrente, siate sicuri che proverete delle gioie profonde, siate certi che a momenti non vi riconoscerete più, e poco alla volta indosserete il mantello dell’Uomo Luce, dell’uomo nuovo, perché è ciò che diverrete.

L’umanità, da migliaia di anni, ha vissuto praticamente nell’oscurità della coscienza, ma nel più profondo dell’essere umano risiede il desiderio profondo di accedere alla Luce: l’essere umano non sa come accedere alla Luce, per cui è costantemente tormentato tra il desiderio profondo di vedere realmente la Luce e la propria incapacità di vederla.

Nel prossimo ciclo che si annuncia, all’umanità non sarà data solo la possibilità di vedere la luce, di integrarla, ma per la prima volta da migliaia e migliaia di anni le sarà donato di prendere coscienza di cosa sia realmente l’uomo, l’essere umano nella sua totalità, nella sua divinità.

A questo punto, l’uomo prenderà coscienza della sua realtà spirituale, del motivo per cui è venuto innumerevoli volte a incarnarsi in questo mondo di materia, e avrà un Amore immenso non solo per se stesso ma anche per la vita, per la vita in tutte le sue forme, e renderà costantemente grazie alla Fonte, alla Fonte che gli ha concesso questo viaggio verso Paesi estremamente difficili, questo viaggio nella materia densa, questo viaggio così ricco di sperimentazioni ma anche talmente doloroso, con la sensazione permanente di essere tagliato dall’essenziale, dalla essenza di ciò che egli è.

Tutto vi sarà donato, ma affinché possiate realmente profittare di questi doni straordinari, è necessario prepararvi, bisogna accettare di essere altro, bisogna accettare di andare verso una vita totalmente differente da quella che avete conosciuto fino a questo giorno.

Ma certo, voi siete pronti ad accedere a questa vita diversa, questa vita di pace, di fratellanza e d’Amore, questa vita di bellezza, di rispetto, questa vita dove potrete essere collegati a voi stessi, collegati a ciò che noi siamo, collegati a più progetti di esistenza.

Per il momento, ciò che vi diciamo vi sembrerà impossibile. Voi vi dite: « non avrò mai la possibilità di entrare in relazione con diversi progetti! Non avrò la capacità di entrare in relazione con le guide, con gli Esseri di Luce, con ciò che io sono!»

Nello stato attuale di ciò che voi siete, siamo d’accordo, ma molto presto tutto cambierà! Il vecchio mondo non avrà più esistenza (non intendiamo nella materia, ma nella coscienza) e coloro che non potranno accedere a questa nuova coscienza non potranno più restare su questo mondo che sarà transitato, su questo mondo che sarà diverso, su questo monto dove non ci sarà più dualità, su questo mondo dove tutti i regni potranno comunicare con l’uomo, con ciò che l’uomo sarà in quel momento.

Potreste pensare che tutto ciò che vi diciamo può far parte di un bel sogno che gli esseri umani hanno fatto molto spesso, un sogno inaccessibile! Noi vi diciamo che questo sogno inaccessibile sarà la vostra realtà domani”.

 

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito