Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Vari
Videogiochi e tecnologia

Avrei voluto sapere se tutte le tecniche di simulazione in informatica, come i videogiochi, i giochi virtuali, stanno creando un mondo parallelo virtuale. Grazie.

  « E' un'ottima domanda.

Tutti i videogiochi sono molto destabilizzanti per l'essere umano. Ci piacerebbe dire che spesso li allontanano dalla loro realtà.

Gli individui che si dedicano a questi giochi virtuali per molte ore al giorno perdono completamente la coscienza della realtà, e anche delle loro esperienze di vita

Questi giochi sono stati fatti arrivare in questo mondo da alcuni esseri che non sono favorevoli all'evoluzione spirituale. La tecnologia che possedete non è uscita fuori, come pensate, dalla testa dei vostri scienziati, per quanto « geniali » essi siano. Essi hanno saputo trarre profitto da alcune basi, da alcuni dati, ma le tecnologie che sono attualmente le vostre non sono di origine terrestre.

Il dramma consiste nel fatto che sono state date all'essere umano delle tecnologie che non gli consentono di evolvere spiritualmente, anzi sono delle tecnologie che li hanno disgiunti dalla loro realtà.

Ciò che voi chiamate “computer” sono degli strumenti preziosi essenzialmente per i mondi di dimensione di materia di terza dimensione. Noi, vostri fratelli di luce, possediamo qualcosa che potreste chiamare computer, ma sono dei « computer viventi » che hanno una coscienza. E' difficile spiegarvelo perché non potete capire a cosa può corrispondere un computer che possiede una coscienza. Non parliamo di ciò che chiamate intelligenza artificiale. I vostri computer hanno una specie di coscienza che non ha nulla a che vedere con i computer delle nostre navicelle, che potremmo considerare come biologici.

La tecnologia che è stata portata su questo mondo avrebbe potuto dare grandi benefici agli esseri umani, se fosse stata veramente messa al servizio dell'evoluzione umana. Purtroppo è stata messa al servizio del denaro, del potere e anche della dominazione dell'uomo.

Che cosa credete che questa tecnologia, se mal utilizzata, possa generare negli uomini ? Non soltanto una sottomissione, ma anche una coscienza della vita completamente falsata. 

Non abbiamo potuto intervenire. Può sembrarvi strano, ma è la realtà: moltissimi anni terrestri fa abbiamo chiesto ad alcuni capi di governo se erano disposti ad accettare il nostro aiuto, chiedendo come contropartita che tutti i Paesi firmassero un accordo di pace e fraternità. I capi di governo ovviamente non hanno accettato. Allora non abbiamo voluto intervenire e abbiamo lasciato il libero arbitrio ai figli della Terra.

Coloro che da così tanto tempo influenzano la vita sul piano della Terra sono intervenuti e hanno modificato, in qualche modo, questa coscienza che deve tendere verso l'evoluzione, verso la comprensione dell'appartenenza dell'umanità all'Universo. Per rassicurarvi, vi diciamo che, in definitiva, se i videogiochi fanno perdere tempo e a volte occultano completamente la realtà a certi individui, in un avvenire molto prossimo non ci saranno più videogiochi, né computer.

Per quale ragione non ce ne saranno più? Semplicemente perché al momento del passaggio dalla terza alla quinta dimensione, avrà luogo l'inversione dei poli magnetici. Non ci sarà più elettricità e quindi tutta la tecnologia dannosa o mal utilizzata messa a disposizione degli umani, e che sarà stata relativamente benefica per certi esseri e ne avrà momentaneamente frenato altri non esisterà più.

Di fronte a queste trasformazioni, gli individui saranno di fronte a loro stessi e quelli che avranno capito potranno aiutare coloro che non hanno compreso. Quelli che non hanno compreso e che si sono completamente lasciati invadere dai videogiochi e dalla facilità non saranno del tutto irrecuperabili. Avranno semplicemente perduto un po' del loro tempo. Non parliamo degli “intossicati” da videogiochi o della tecnologia che viene messa a vostra disposizione. Parliamo di coloro che si dedicano a questa distrazione ogni tanto o solo alcune ore alla settimana. Questo ha lo stesso valore distruttivo soltanto per coloro che si dedicano a questo genere di distrazioni per otto, dieci ore consecutive, come in certi Paesi. In Francia non siete ancora a questo punto.

La tecnologia, che è così importante per voi e che ha servito l'umanità così male, sparirà. Non avete bisogno di tecnologia! Non avete bisogno di tutto ciò che viene messo a vostra disposizione ! Avete in voi il computer più perfetto che l'umanità possa immaginare , ma non avete ancora la modalità di funzionamento, non sapete ancora servirvene. Bisogna imparare ad attingere a questa conoscenza nel più profondo di voi stessi

Le facoltà dello spirito sono molto più importanti di tutta la vostra tecnologia! Le facoltà dello spirito che ci sia inversione dei poli o altri cataclisma, saranno sempre al vostro servizio. Se domani non aveste più elettricità, guardereste i vostri computer con tenerezza. Sarebbero completamente « muti » e non servirebbero più a niente

Non dimenticatevi mai, figli della Terra, che il vostro mondo di domani sarà completamente diverso da quello che è il vostro mondo attualmente. Sarà un mondo sano, non inquinato, non inquinato da tutte le onde che emanano dalla vostra tecnologia, dalle vostre macchine, e non inquinato dalle onde che emanano dal vostro mentale, dalla vostra psiche.

Aggiungeremo ancora questo a tutti i genitori che hanno dei figli patiti dei videogiochi : insegnate loro semplicemente a non abusarne, insegnate loro ad utilizzarli momentaneamente come un gioco, a volte come una ginnastica della mente, ma fate capire bene loro che non bisogna assolutamente esserne dipendenti. La dipendenza è distruttiva! !

Non ci sarà un mondo virtuale! Certe entità pensavano di poterlo creare per la dominazione della specie umana, ma l'uomo è meraviglioso, l'uomo ha delle immense risorse e molta più volontà di quanto pensi. Distruggere l'uomo è estremamente difficile.

Se fosse stato facile, certe entità ci sarebbero riuscite già da molto tempo. Quelle che manipolano attualmente l'umanità provano nei confronti dell'uomo due sentimenti molto contradditori tra loro : uno sconfinato sentimento di ammirazione insieme a uno sconfinato sentimento di dominazione. Tutti gli esseri che vengono a visitare questo pianeta non possono che ammirare la forza e il coraggio dell'uomo, dell'essere umano.

Per concludere, vi diciamo: abbiate fiducia nella vostra forza interiore ! Dio è in voi ! Avete la consapevolezza spirituale che gli esseri che dominano questo mondo da moltissimo tempo non hanno la fortuna di avere. Questa consapevolezza spirituale fa la differenza fra loro e voi ed è lei che vi consentirà di liberarvi completamente da qualsiasi asservimento, qualunque esso sia.

Ecco che cosa volevamo rispondere alla tua domanda.»
Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito