Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Vari
Inizio, apogeo e caduta delle civiltà

" Su ogni pianeta la vita è in relazione con i grandi cicli di vita che corrispondono al percorso del sistema solare e a quello della vostra Madre Terra, così come al suo periplo straordinario nella vostra galassia.

Nell'epoca attuale, la vostra civiltà, la vostra Madre Terra e il vostro sistema solare terminano un grande ciclo. Voi conoscete questo ciclo di 26.920 anni che ritrovate nelle tradizioni e in molti scritti che spiegano i cicli planetari e quelli del sistema solare.

Durante questi cicli di 26.920 anni, c'è sempre un inizio di civiltà con un'altra comprensione (a volte l’avvio è un po' difficile). In seguito c'è l'apogeo, poi la caduta di queste civiltà.

Perché tre periodi in ogni ciclo ? Perché l'inizio, la salita verso l'apogeo, poi in seguito il declino ?

Questi cicli corrispondono al percorso che le anime devono fare nella loro incarnazione. Naturalmente, durante il percorso di un'anima ci sono mille possibilità, mille corpi che le permettono di sperimentare la vita su questo mondo, su altri mondi e fuori dei mondi materiali.

Allora perché certe civiltà che erano al loro apogeo sono state in un certo senso « obbligate » a vivere un declino ? Effettivamente non esiste nessun obbligo reale, ma gli esseri umani che si incarnano su questo mondo hanno differenti livelli di coscienza (nell'epoca attuale esistono grandi differenze fra i livelli di coscienza degli esseri umani). Questo crea delle diversità importanti e automaticamente della dualità, delle incomprensioni, delle guerre, e infine, dato che il potere prende sempre il controllo della civiltà, c'è una caduta inevitabile. Tuttavia questa caduta non riguarda tutti gli esseri che vivono nelle civiltà in declino. In effetti non c'è veramente una caduta, c'è un cambiamento permanente di coscienza, di veicolo di manifestazione, di densità, di livello vibratorio, eccetera.

Nell'epoca attuale voi vivete delle cose assolutamente straordinarie, molto più straordinarie che durante l'epoca del periodo precedente (26.920 anni fa), perché nel periodo che state vivendo, vivrete non solo un cambiamento di ciclo, ma anche un cambiamento vibratorio eccezionale. State per cambiare dimensione, mentre nei vecchi cicli che ha vissuto la Terra e il sistema solare non c'è stato cambiamento di dimensione, ci sono stati semplicemente dei cambiamenti di ciclo che si perpetuavano regolarmente.

La differenza è che tutto sta per salire di un grado molto importante, perché questo fa parte della programmazione del vostro mondo, della programmazione del vostro sistema solare, della programmazione del vostro Sole e ben oltre.

Le anime si incarnano su questo mondo da milioni di anni, ogni periodo corrisponde alle esperienze che queste anime dovranno vivere.

Nell'epoca attuale voi siete molto diversi dagli esseri che hanno vissuto nell'Iperboreo, sul continente Mu, in Atlantide, ecc. Alcuni di quelli che vivevano in quei periodi erano molto più eterei di voi, soprattutto quelli che avevano la conoscenza, come i figli della Legge dell'Uno in Atlantide e anche quelli che erano veramente nella coscienza superiore, nella coscienza spirituale e che vivevano in altri periodi e su altri continenti.

Questi esseri avevano un corpo senza forme generose, molto snello e molto più alto, di densità minore rispetto alla vostra. La loro testa era più grossa e allungata all'indietro. Il loro cervello era più importante, meno compresso nella scatola cranica rispetto al vostro. Tutte le ghiandole del loro corpo funzionavano alla perfezione, il che non è lo stesso per l'essere umano di oggi.

L'essere umano attuale proviene da una certa degenerazione causata dal fatto che gli uomini non sono più collegati con la loro divinità e la loro anima.

Tutto è programmato ! Non potete immaginare a che punto tutto ciò che è vita sia programmato, sia sulla vostra Terra che su altri pianeti ed anche sul vostro Sole !

Voi avete la capacità di evolvere al vostro ritmo, e voi che avete compreso avete un libero arbitrio relativamente limitato. Nulla vi è imposto riguardo alla vostra evoluzione e al ritmo che desiderate adottare per arrivare veramente ad estirparvi dalla vostra densità e dalle esperienze nella terza dimensione.

Torniamo ai cicli planetari. Nell'epoca attuale la vostra Terra e il vostro sistema solare si trovano nello stesso luogo in cui si trovavano 26.920 anni fa, luogo in cui la Terra e il sistema solare stanno per ritornare dentro ad energie considerevoli che permetteranno un'evoluzione più grande per la coscienza umana e per ogni vita sulla Terra. L'evoluzione sarà più grande, lo schiudersi della coscienza degli esseri umani sarà più importante.

Questo ciclo, contrariamente all'ultimo, vi scaglierà verso una dimensione superiore, in quinta e per alcuni di voi anche in sesta dimensione.

Nella sesta dimensione non avrete più la stessa densità rispetto a quella che avete attualmente e che avrete anche nella quinta dimensione. Sarete degli esseri che potranno sembrare « inconsistenti », molto più trasparenti.

Alla fine del programma molte cose vengono messe in ordine. Messe in ordine da chi ? Dagli umani ? No ! Voi avete l'impressione di tenere il gioco in pugno, di poter dominare il vostro pianeta, di poter fare tutto quello che volete su di lui e in lui, ma alla fine non avete che un potere infinitesimale.

Coloro che hanno programmato la vita su questo mondo, con tutte le esperienze che le anime devono vivere, hanno programmato anche il « ripristino », la ristrutturazione di tutto quello che sarebbe stato sporcato, rovinato. La degradazione esiste nei vostri mari e sulla terra, ma può essere facilmente « riparata ». Questo accadrà alla fine del programma stabilito per l'elevazione delle anime e delle coscienze su questo mondo."

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito