Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Vari
Cristo Solare e Cristo Cosmico

Potreste parlarci del Cristo solare ? Grazie!

« Il Cristo solare è colui che gestisce il vostro sistema. La sua sede è nel Sole che è fuoco e soprattutto Amore.

Bisogna sapere che così come siete governati dalle leggi umane, il vostro sistema solare è governato dalle Leggi Divine.

Tutto è legge nell'Universo, e il Cristo solare ha un immenso impatto sulla vostra vita. E' un'Energia di Amore considerevole alla quale, non soltanto potete fare richiamo, ma ci piacerebbe dire a cui dovete fare appello.

In alcune religioni, era ben noto che una forza gigantesca risiedeva nel Sole. Gli Egiziani, le civiltà Inca e molte altre, anche in Atlantide, avevano capito, ne avevano conoscenza.

Bisogna sapere che il Cristo solare agisce in risonanza con la parte divina che si trova in voi. »

Vedo un immenso sole di vita. E' il sole, ma non brucia, non abbaglia! E' un astro di Amore, un astro che vive. Tutti i suoi raggi si disperdono nel nostro sistema solare e molto oltre, e risveglianno le parti divine, i piccoli soli interiori che si trovano in ciascuno di noi. Tuttavia siccome non siamo attenti a questo, il risveglio non si realizza veramente.

Quando saremmo molto più cosciente, non soltanto della nostra appartenenza all'Universo, ma della potenza che esercitano le altre sfere sulla nostra coscienza, capiremmo anche tutto quello che per noi è incomprensibile ad oggi.

« Pensiamo che la nostra spiegazione sul Cristo Solare è la più idonea nel farvi capire e anche nel farvi avanzare. »

Potreste parlarci del Cristo Cosmico ? Quando regnerà la pace su questo mondo? Grazie.

« Per farvi meglio capire chi Lui è diremmo semplicemente questo :

C'è una gerarchia considerevole e molto « organizzata » (anche se questa parola non conviene affatto) di Esseri di Luce. Opera essenzialmente per il vostro risveglio e quello di altri mondi similari in evoluzione come il vostro. Diamo una generalità a questa risposta, perché bisogna che considerate l'aiuto delle Gerarchie Celesti in un modo più universale.

Cosi come c'è un Cristo Solare, c'è ancora un Cristo « al di sopra », ma se ve ne parliamo rischieremo di confondere la vostra comprensione e non vi aiuterebbe ad evolvere. L'essenziale delle nostre risposte è giusto per una facile comprensione della vita permettendovi una più grande evoluzione del vostro essere.

Non è facile rispondere ad alcune vostre domande. Le nostre risposte non sarebbero capite perché non avete la capacità intellettuale e vibratoria di accedere ad alcuni piani di coscienza, ad alcune nostre risposte.

Possiamo solo parlare il linguaggio che siete capaci di integrare, di ricevere. Non soltanto la vostra coscienza è ancora nel sonno, ma quando vi siete incarnati su questo mondo, avete perso alcune facoltà essenziali per la comprensione della vita.

Doveva essere così per potere vivere pienamente tutte le esperienze di questa incarnazione. Molte facoltà, molte conoscenze saranno ritrovate da ognuno di voi quando non sarete più nel vostro veicolo di manifestazione.

Quando partite in viaggio, non portate che una piccola valigia, il necessario per cambiarvi, non portate via tutta la vostra casa! E' lo stesso per la conoscenza. Quando venite in viaggio di studio su questo mondo, non portate che il necessario per compiere al meglio questi studi. Portare una grande conoscenza vi impedirebbe giustamente di sviluppare alcune facoltà che sono in dormiveglia, alcune esperienze che sono ancora da vivere. Speriamo che capite quello che vogliamo spiegarvi, perché questo è molto importante.

Ognuno di voi non è quello che crede di essere ; può avere fatto un'evoluzione considerevole. Può essere un “conoscente”, ma ha accettato l'occultamento di questa conoscenza per meglio condurre la propria missione di esplorazione, la sua missione di esperienze su questo mondo.

Allora, quando incontrate su questa strada qualcuno che considerate come qualcuno un po' meno evoluto, egli può essere una persona con un'evoluzione importante, egli può essere una persona che ha la grande Conoscenza e che ha scelto come tutti voi, questo oblio, per meglio vivere la sua vita, per meglio vivere le sue esperienze.

Provate a capire bene quello che vi abbiamo detto, perché questo è molto importante per voi, per il vostro avanzamento, per una migliore comprensione non soltanto del vostro ruolo, ma della vostra vita.

Per quando riguarda la pace, essa esisterà sul vostro mondo quando gli uomini che la popolano avranno acquisito la pace interiore.

Bisogna proiettarvi sempre più sul mondo di domani, questo mondo di Pace e di Amore. Bisogna proiettare la Pace e l'Amore, visualizzare un mondo felice, degli esseri umani felici in tutte le parti del mondo.

Al posto di vedere e percepire il dolore dei vostri fratelli che soffrono troppo spesso per il loro oscurantismo e per la loro ignoranza, visualizzate tutti questi esseri che vivono felici, in pace e in armonia con e su vostra madre la Terra.

Più vi proietterete in conscienza verso questo nuovo modo di essere e su questo nuovo mondo che vi aspetta, più la trasformazione sarà rapida. »

 

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito