Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  EN  HE  PT  RU 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Corso di Saggezza
La tristezza è l'energia inferiore per eccellenza

"Lavorate la fiducia, lavorate la gioia!

La gioia è molto importante! Gli esseri umani sono talmente tristi! La tristezza è l'energia inferiore per eccellenza.

Che cosa rappresenta una situazione difficile? Per un essere un'esperienza sembra estremamente difficile e per un altro non lo è affatto! L'esperienza che vivete può sembrare difficile, ma agli occhi degli altri non lo è. Quindi se non lo è agli occhi degli altri, potrebbe non esserlo anche per i vostri stessi occhi!

Se non aggiungete la paura, il dubbio e la preoccupazione ad un'esperienza difficile, non la alimenterete con queste energie inferiori, e a questo punto non esistono nodi, tutto accade per chiarire, per dipanarsi.

La gioia vi aiuta ad aprire le porte tra i periodi difficili e i periodi in cui vi sentite a vostro agio, in armonia e in pace.

La cosa per voi più difficile, è avere fiducia, abbandonare la presa, essere totalmente nell'accoglienza e nell'accettazione di ciò che vivete, di ciò che l'universo vi presenta e di ciò che avete programmato.

Allora perché entrare in questo tipo di ribellione che hanno tutti gli umani nei confronti di qualsiasi situazione, che sia individuale o globale, poiché tutto è stato programmato con molto anticipo per l'evoluzione degli esseri, per l'evoluzione dei paesi, di tutti gli esseri umani, ed anche per l'evoluzione della coscienza planetaria?

Niente su questo mondo è dovuto al caso, e tuttavia gli uomini hanno l'impressione che nulla è programmato, le loro sofferenze, la sofferenza del mondo, l'incoerenza dei loro governanti, come gli errori madornali che possono fare i loro scienziati.

Non dimenticate che sopra di voi vegliano le Grandi Gerarchie di Luce. A partire dal momento in cui sarete consapevoli di questo, tutto quello che accade sul vostro mondo vi toccherà molto meno, sarete più sereni perché saprete che, qualsiasi cosa succeda, è per il bene.

Su un albero vi sono dei rami secchi, e affinché l'albero possa fiorire occorre eliminarli. L'albero non soffre più di tanto perché questi rami sono morti! Se la coscienza di un albero volesse trattenere i rami secchi in permanenza, è tutto l'albero che, dopo un certo tempo, appassirebbe, perché gli prenderebbero la sua energia vitale …

Quindi non alimentate le esperienze difficili, dovete eliminarle dalla vostra vita non offrendo più loro nessuna energia. Dovete rappresentarle come dei rami secchi dell'albero che siete. Se volete che questo albero fiorisca, faccia delle magnifiche foglie, dei magnifici fiori e dei magnifici frutti, dovete tagliarli, dovete tagliare ciò che non è più necessario e che nuoce alla sua salute perfetta e alla sua bellezza. Speriamo che comprendiate cosa intendiamo dire.

Non lamentatevi più! Ogni lamento è un ramo secco, ogni preoccupazione inutile è un ramo secco, ogni sofferenza inutile è un ramo secco!

Durante le vostre meditazioni, cercate di vedere se l'albero che voi siete ha molti rami secchi da togliere, affinché il vostro albero, questo albero di vita magnifico, questo Essere di luce che voi siete, possa risplendere di bellezza e armonia.

Potrete ricordarvi molto facilmente di questo esempio."

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito