Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  EN  PT  RU 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Corso di Saggezza
Mantenete sempre la speranza!

 

"Accadono e accadranno degli avvenimenti importanti sul vostro mondo e, se non volete attivare la vostra crescita spirituale, se siete ancora in conflitto con voi stessi, se siete ancora nell'oscurità della vostra stessa coscienza, si verificheranno immense sparizioni su questo mondo!

Aggiungiamo questo: attualmente, il vostro mondo è appeso a un filo!

Spetta a voi fare in modo che questo filo diventi una corda oppure che rimanga un filo!

Spetta a voi, con il vostro comportamento, aiutare il risveglio delle coscienze!

Noi non vi chiediamo di prendere il vostro bastone da pellegrino e di andare di città in città, di paese in paese, di famiglia in famiglia, per portare la buona novella! Questo non è assolutamente necessario.

In ciascuno di voi ci sono ancora delle parti non illuminate; talvolta, queste parti si manifestano (anche se non sempre ve ne rendete conto). In ciò che dite, in ciò che vivete, manifestate sicuramente la Luce, ma finché non avrete trasceso i piccoli angoli in ombra che risiedono ancora in voi, potreste anche esprimere la controluce o ciò che non è ancora Luce.

Succedono molte cose sul vostro mondo, ma voi ne vedete solamente una piccolissima parte! A cosa servirebbe rendersi conto di tutto ciò che succede e di tutto ciò che succederà sul vostro mondo? Questo potrebbe spaventarvi e frenare la vostra evoluzione!

In tutte le esperienze che vivrete, dovrete avere sempre più discernimento e rimanere sempre liberi!

In voi c'è dell'incomprensione, ci sono dei dubbi e vi mettete sempre in discussione. Perché tutto questo? Perché non sapete tutto, conoscete solamente una piccolissima parte. Ma tutto questo non ha alcuna importanza! L'importante è il modo in cui vivrete tutte le esperienze, come quelle che attraverserà l'umanità nel bene o forse nel male. È giusto analizzare una situazione, ma questa analisi sarà sempre fatta con il vostro proprio filtro, la vostra propria comprensione e la vostra propria evoluzione.

Attualmente, gli esseri umani hanno come problema il fatto di non riuscire a comprendersi, poiché ogni essere umano, qualunque sia il suo livello sociale, ha il proprio filtro e può solamente vedere la vita attraverso tale filtro.

Noi a volte vi diciamo che nella vita dovete avere il coraggio di mettervi sempre in discussione e di porvi le giuste domande. Ma, ancora una volta, il filtro umano è importante poiché, anche se vi ponete le domande giuste, non per questo avrete le giuste risposte, perché ci saranno altri fattori da prendere in considerazione: l'educazione, naturalmente l'ego, tutto ciò che siete stati e tutto ciò che la vostra anima ha potuto immagazzinare nel corso delle sue molteplici sperimentazioni.

Senza proiettarvi nel vostro futuro, dovrete lavorare continuamente affinché questo futuro vi elevi realmente, affinché faccia di voi delle persone ancora più sveglie di quanto non siate, un futuro in cui tutte le persone che si saranno svegliate parteciperanno alla trasformazione del Tutto.

Noi, vostri Fratelli di Luce, vostri Fratelli Galattici, ci aspettiamo una maggiore collaborazione fra gli esseri umani, una maggiore fraternità, una maggiore apertura. La trasformazione si realizza nelle coscienze, a qualsiasi livello si trovino.

Noi possiamo aiutarvi notevolmente, ma possiamo aiutare chi non fa niente? Possiamo aiutare chi non mette in pratica il proprio desiderio di essere aiutato? Possiamo aiutare chi dorme e chi non vuol essere svegliato? Possiamo aiutare un pianeta malato se non desidera guarire? Non parliamo della Madre Terra, ci riferiamo al popolo della Terra!

Ponetevi le giuste domande! Noi possiamo aiutare solamente coloro che lo desiderano! Possiamo solo aiutare chi lo desidera realmente, perché l'aiuto che vi offriamo non è un aiuto nella materia, è un aiuto nella coscienza, in una vibrazione superiore, nell'evoluzione, nel risveglio; se non accettate questo aiuto, non possiamo fare niente per voi!

Noi abbiamo, dai piani superiori, la capacità di illuminare la vostra strada, ma questa Luce non deve abbagliarvi, perché se non siete pronti a ricevere la Luce che illuminerà la vostra strada, potreste cadere, potreste anche essere talmente abbagliati da non riuscire a percepire la vostra vera strada.

Per cui ancora una volta, avete la scelta di accettare il nostro aiuto, individualmente o collettivamente, avete la scelta di rendere il vostro cammino più facile illuminandolo al massimo di ciò che possono sopportare le parti di voi stessi che non si sono ancora rivelate a voi stessi. Quando anch'esse saranno illuminate da una coscienza più elevata, tali parti di voi vedranno gli esseri umani trasformarsi totalmente.

Mantenete sempre viva la speranza, la speranza in voi stessi, la speranza nell'umanità, la speranza in ciò che siamo noi, la speranza nell'aiuto che avete e che avrete fino alla fine, fino alla fine del vostro percorso, la speranza in questo meraviglioso aiuto!

Nel momento in cui l'umanità non ha più speranza, si distrugge!

Noi non ci manifestiamo fisicamente a voi per evitare di ostacolare la vostra evoluzione, o anche per evitare di spaventarvi. Voi dite spesso: «Vorremmo vedere i nostri Fratelli Galattici». Ma vi poniamo di nuovo questa domanda: «Pensate di essere davvero pronti?»

Ci sono delle paure nascoste nel più profondo di voi stessi, e quando un essere umano si trova di fronte qualcosa che non comprende, che non conosce, genera automaticamente una paura. È in parte per questo e finché non avrete liberato la vostra coscienza dai veli che la oscurano, non ci faremo vedere da voi!»

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito