Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  EN  HE  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Corso di Saggezza
Corso N° 9

« Desideriamo che l'insegnamento diffuso da ormai numerosi anni sia sprovvisto di rito e spogliato al massimo, affinché possa essere meglio integrato da ognuno di voi così come per le persone che vi faranno accesso. Lo desideriamo il più semplice possibile, affinché sia accessibile e applicato al meglio.

Più l'insegnamento che vi è dato è intaccato e adornato da intellettualismo più è difficile a capire, ad integrare, e a metterlo in applicazione. Tuttavia, l'insegnamento che si rivolge all'intelletto e all'ego è molto più ricercato rispetto a tutto quello che è semplice, perché gli esseri umani funzionano così.

Adesso vi parleremo del simbolismo nell'universo. Non dimenticate siete essenzialmente degli esseri universali. Non pratichiamo il simbolismo. Gli esseri di livello molto elevato nelle Gerarchie Superiori non praticano il simbolismo, lo vivono in permanenza perché vivono la creazione dell'Universo attraverso la geometria sacra, attraverso le forme.

Per quanto riguarda noi, non abbiamo assolutamente bisogno di praticare rituali e di utilizzare simboli simili a quelli che potete attuare, impiegare e capire nel vostro mondo di terza dimensione.

Vi diamo un esempio : utilizziamo essenzialmente il cerchio, ma non vi diremo in che modo perché non potreste capire. Non utilizziamo le figure geometriche allo stesso modo vostro. Non potreste capirle né utilizzarli come noi.

Un certo simbolismo ritualista è stato dato agli uomini affinché capiscano meglio la loro relazione con l'Universo ; questi rituali e questi simbolismi sono delle tracce, delle etichette purché gli uomini possano chiamare l'energia, purché possano connettersi ai piani superiori, purché capiscano il piano della terza dimensione sul quale vivono.

Desideriamo farvi capire che avete uno spirito che potete utilizzare per connettervi in permanenza con l'Universo. L'Universo essendo connesso con voi, ogni conoscenza è inserita nel più profondo di voi stessi. Essa vi sarà rivelato attraverso la connessione che avrete sempre più con l'Universo.

Supponiamo che la conoscenza si trova in un cerchio di Luce, nel più profondo del vostro essere. Tra il plexus cardiaco e il plexus solare, c'è un piccolo cerchio di luce, molto potente d'altronde, che abbiamo chiamato il “punto di Vita” o il “punto dell'Amore”. Ammettiamo che tutta la conoscenza si situa o sia concentrata a quel livello. Lo sapete intellettualmente ma non avete le chiavi per accedervi. Una di queste chiavi è la Saggezza.

Senza Saggezza non potreste mai accedere al vostro punto di Conoscenza, al vostro punto di Amore, al vostro punto di Luce perché potreste distruggervi.

Un'altra chiave è di passare attraverso la Coscienza Universale, di connettervi all'Energia Universale, all'Amore Cosmico. Quando farete veramente questo lavoro con il vostro cuore, questa chiave vi sarà data, stimolerà l'apertura del vostro stesso centro, l'accesso a questa piccola sfera di Luce vi sarà permesso. In quel momento, ci sarà come una risonanza all'interno di voi e questa conoscenza vi sarà restituita.

Fino a quando non avrete spezzato tutti i vostri legami e tutto quello che vi tiene ancora ancorato, sovente in un orribile modo, al pianeta Terra e a tutte le sue eventualità, fino a quando non avrete completamente mollato presa ad ogni sofferenza umana ed essenzialmente a tutte le vostre vessazioni, alle vostre piccole sofferenze emozionali, fino a quando non avrete superato tutto questo, questo punto vi sarà inaccessibile! Tuttavia esiste in voi!

La Conoscenza è interamente in voi, non avete bisogno di praticare rituali o di avere una conoscenza specifica. Le sole ed uniche cose per accedervi sono la comprensione di quello che siete e la trasformazione permanente di quello che siete.

Parlate spesso di alchimia. L'alchimia, è di avere conoscenza in permanenza di quello che siete, di trasformare quello che avete capito e quello che dovete trasformare in voi. E' un lavoro che richiede grande fiato, è un lavoro meraviglioso!

La Ricompensa , con una grande « R », sta alla fine del percorso ; sfortunatamente le trappole e gli inganni sono insieme, perché c'è, a livello della conoscenza come in quello della coscienza, un “guardiano della soglia”, un'energia invisibile che vi protegge contro un'apertura prematura, contro un accesso prematuro a questa piccola sfera di luce che è in voi.

Questa energia, questo guardiano della soglia, sa certamente che fino a quando non sarete pronti in coscienza, questa conoscenza potrebbe essere pericolosa per voi e per gli altri.

La Conoscenza deve conquistarsi attraverso la Saggezza e l'Amore ! Non conquisterete mai la Conoscenza attraverso un libro o un apprendistato, qualunque esso sia!”

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito