Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Corso di Saggezza
Corso N ̊ 65

 

«Durante questo difficile periodo, vi chiediamo di lavorare il più possibile la gioia e sopratutto non chiudetevi in problemi che non hanno alcuna consistenza. Cercate di lavorare la gioia, fatela crescere nel più profondo di voi stessi e lasciate andare tutto ciò che non è importante.

Rallegratevi perché si avvicina sempre di più il meraviglioso momento promesso all'umanità. Se rimanete rinchiusi nella tristezza, se rimanete rinchiusi nelle vostre preoccupazioni, nelle vostre inquietudini, automaticamente frenate qualcosa in voi ed abbassate la vostra frequenza vibratoria. Questa non è neanche la cosa più importante, l'importante è che perdete quella che dovrebbe essere la vostra realizzazione.

La gioia semplice e pura, la gioia di dare, la gioia di ricevere è talmente importante! Ciò che conta non è il valore di ciò che offrite o di ciò che ricevete, è il gesto d'Amore che farà si che l'altro verrà verso di voi e desidererà per voi solo il meglio.

È necessario che comprendiate quanto la gioia è evolutiva e fino a che punto la tristezza corrisponde alla chiusura. Più sarete nella gioia, nella pace, nella serenità e nell'Amore, meno sarete disturbati tormentati dall'interazione dei diversi piani, compreso quello dell'astrale al quale verrete sempre più confrontati.

Se non siete nella gioia, non potrete essere nella pace, nella serenità e nell'Amore! Più sarete nella gioia, più vi eleverete e più sarete fuori portata da tutto ciò che potrebbe disturbarvi, da tutto ciò che potrebbe ostacolare la vostra evoluzione, il vostro avanzamento.

Amatevi, restate il più possibile collegati, accettate le vostre differenze, appianate tutto ciò che tenderebbe a separarvi gli uni dagli altri, almeno per il momento, e relativizzate ogni cosa. Amatevi perché è estremamente importante per voi e per coloro che vi circondano, ed è importante anche per noi, perché se vogliamo aiutarvi come ci auguriamo, occorrerà che siate in un'energia molto più sottile, molto più leggera.

È necessario che impariate ad alleggerirvi da tutto ciò che non serve per continuare la vostra strada, il vostro cammino di Luce. Occorrerà anche relativizzare sempre di più la vostra vita, e che andiate all'essenziale! Ve l'abbiamo già detto e lo ripeteremo finché questo non metta radici in voi e dia vita ad un'altra coscienza.»

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito