Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Corso di Saggezza
Corso N ̊ 63

 

«Ogni mattina, quando vi alzate, salutate il vostro corpo, salutate questo veicolo meraviglioso e dategli tutto l'Amore del Divino in voi. Salutate il coraggio che avrà per permettere alla vostra anima di sperimentare nel corso della giornata, poiché avere un'altra consapevolezza del vostro veicolo, vuol dire semplicemente comprendere la sua utilità.

Cercate di immaginarvi per qualche secondo come Essere di Luce, sottile, senza consistenza, semplicemente come un'anima circondata da energia. Senza il supporto del vostro corpo cosa potrebbe fare in un mondo di materia? Sarebbe una spettatrice ma non potrebbe agire! Sarebbe come noi che siamo semplicemente spettatori del vostro mondo di materia ma che non possono essere attori, e non possono agire nel vostro mondo.

La Sorgente e le Gerarchie vi hanno dato un veicolo adatto affinché la vostra anima abbia intorno a lei tutta l'energia di vita di cui ha bisogno e possa sperimentare questo mondo. Purtroppo, la vostra coscienza umana è troppo dominante, dimenticate troppo spesso le immense capacità d' Amore, le immense capacità dell'essere molto luminoso, dell'essere spirituale, dell'Essere di Luce che siete. Date importanza solamente a ciò che vedete, che potete toccare, che sentite fisicamente.

È indispensabile che integriate sempre di più questa immensa presenza nella vostra vita quotidiana. Per facilitare questa presa di coscienza, immaginate il vostro doppio il cui centro è la vostra anima totalmente circondata di Luce. Immaginate che questo doppio è chiuso nel vostro corpo umano e può realmente compiere dei miracoli sul vostro corpo, anche solo per ripararlo quando c'è un problema di salute.

In genere, non dovreste avere bisogno di quella che chiamate medicina. Il vostro corpo può assolutamente riparare ogni carenza con l'aiuto di questo essere straordinario che siete, ma dovete semplicemente esserne consapevoli, che riusciate ad integrare totalmente ciò che siete al di là del vostro corpo fisico.

Quindi, la mattina, salutate questo corpo fisico che è prezioso per questa esistenza, imparate poi a salutare il corpo di Luce che è in voi e che potrà aiutarvi in modo molto più importante appena lo riconoscerete totalmente, appena saprete che può compiere dei miracoli nella vostra vita, nel vostro corpo ed anche nella vostra crescita spirituale.

Da ora in poi, dovete comprendere e integrare queste due parti di voi stessi, totalmente unite ma così diverse! Una delle due parti appartiene alla Terra, l'altra appartiene all'Universo. Così, essendo sulla terra, vi dimenticate di quella che appartiene all'Universo, siete in qualche modo zoppi, non funzionate in modo completo. Integrate costantemente la consapevolezza dell'essere luminoso che è in voi, di questo essere meraviglioso che ha ogni potere sulla materia poiché lo spirito domina sulla materia.

Non dimenticate che siete molto importanti per noi in ciò che siete e per quel che fate nel quotidiano ogni volta che le vostre azioni sono rivolte verso l'Amore. Il lavoro spirituale va ben oltre ciò che supponete, quindi rimanete uniti in questo lavoro. Il mondo e i vostri fratelli avranno sempre più bisogno di voi!

Ricordate bene questo: ognuno ha un ruolo personale importante, bisogna semplicemente trovarlo nel più profondo si se stessi, e il vostro ruolo comune è quello di ancorare l'Amore alla Terra. Amate il più possibile ed evolvete attraverso l'Amore affinché sia sempre più potente, sempre più perfetto nell'energia che diffonderete intorno a voi.

Oh figli della Terra, se poteste percepire la Luce che emana dai vostri cuori quando siete uniti! Fino alla fine, oh figli della Terra, saremo accanto a voi, e lo ripeteremo ancora e ancora finché avrete fatto l'unità tra la Luce di questo essere meraviglioso che siete voi e il veicolo umano che vi serve da supporto, finché avrete fatto la connessione con noi, vostri fratelli di Luce, ed anche con l'energia della Sorgente, di vostro Padre Creatore e con la Divinità che è in voi.

Siete esseri meravigliosi che hanno dimenticato da dove provengono e ciò che sono! A forza di aiutarvi, di ripeterci, vi sveglieremo la memoria dimenticata e poco a poco vi ricorderete. Prima, sentirete sempre più la forza di questo meraviglioso essere che è in voi e che è la vostra realtà.

Non dimenticate che un essere umano che riesce ad irradiare sufficientemente l'Amore dell'essere spirituale che è, può compiere dei miracoli intorno a lui!

Non dimenticate mai questo: una sola persona può trasformare molti esseri intorno ad essa e ne avete tutte le capacità. Basta semplicemente che le mettiate in pratica con fiducia, fede ed Amore.»

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito