Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Corso di Saggezza
Corso N ̊ 61

«Noi vorremmo che foste un poco più coraggiosi! Comprendiamo la vostra vita, comprendiamo che siete sempre presi da quello che voi chiamate tempo, comprendiamo anche tutti i vostri problemi esistenziali. Se vi diciamo questo, è innanzitutto perché non vi demotiviate nel vostro cammino spirituale, nella vostra ricerca e soprattutto nella vostra avanzata.

Attualmente, ve lo ripetiamo e ve lo ripeteremo ancora e ancora, la transizione è lì, non ve ne rendete conto perché non siete ancora sufficientemente toccati nella vostra vita, non siete ancora sufficientemente toccati nelle vostre coscienze, nel vostro risveglio, ma la state vivendo.

Più vi avvicinerete alla grande transizione, al capovolgimento, più comprenderete che state vivendo un periodo eccezionale. Questo periodo è eccezionale perché avrà un impatto notevole su tutto il vostro futuro! Non ci riferiamo al futuro terrestre, ci riferiamo al futuro di tutto ciò che vi aspetta di vita in vita su questo mondo o altrove, del vostro futuro in quanto anima che vive in questo momento delle sperimentazioni straordinarie.

Tutto ciò che vivete e vivrete sarà di notevole aiuto per la vostra evoluzione, ma affinché possa essere realmente quello che desideriamo per voi, vi chiediamo di avere più consapevolezza della nostra esistenza, di ciò che siete e della vostra stessa vita, di essere consapevoli delle vostre azioni, dei vostri pensieri e delle loro conseguenze.

Apriamo una piccola parentesi riguardo ai vostri pensieri: più vi evolverete, più avanzerete su questo cammino di Luce, più potere avranno i vostri pensieri, e questo potere si manifesterà.

Quindi, con tutto il nostro Amore, vi chiediamo di cercare il più possibile di pensare nel modo giusto, di evitare di avere quello che chiamate un «morale basso», dei pensieri negativi, dei pensieri di paura. Questo è molto importante!

Ogni pensiero di paura vi frena, vi limita, e può anche creare molti disagi in voi e attorno a voi poiché esso diventa sempre più potente e creatore. Per cui, qualunque cosa succeda nella vostra vita (e credeteci, vi accadranno ancora alcune cose), è importante che evitiate di formulare pensieri di paura, di dubbio, pensieri negativi in generale.

Cercate di capire bene che tutto ciò che esprimete con il pensiero si può realizzare nel bene o nel male. Ricordate che il mondo di domani sarà il mondo dello spirito, ricordate che domani potrete recuperare o ritrovare tutte le facoltà di creazione che avete lasciato nascendo su questo mondo. Se vi diciamo questo, è per farvi comprendere bene che il vostro potere interiore si sviluppa molto più di quanto supponiate.

Non pensate mai più alla malattia, pensate costantemente alla salute perfetta, non pensate mai più alla mancanza, di qualunque tipo, pensate che ricevete costantemente tutte le benedizioni del Padre, che vivete nell'abbondanza, che vivete nell'armonia, nella pace, nella gioia, nella serenità. Che tutti questi bei pensieri inondino sempre la vostra vita.

Se insistiamo è perché è fondamentale! Attualmente vi sono su questo mondo delle energie che aumentano enormemente ciò che siete, sia in senso positivo che in senso negativo. Queste potenti energie, di cui non avete idea, inaspriscono notevolmente ciò che siete. Quindi per poter approfittare di queste energie, siate il più possibile positivi, vivete il più possibile nella fiducia, nella fede, nella pace e nella serenità. La Saggezza arriverà molto rapidamente e l'Amore si manifesterà in voi e attorno a voi.

Nei giorni e nei mesi che verranno saremo sempre più pressanti perché è il momento di agire, di mettervi alla prova e del grande cambiamento che sta arrivando. Nei prossimi mesi nella vostra vita molte cose cambieranno, nel vostro modo di essere e di concepire! Dovete prepararvi!

È per questo motivo che vi diciamo di sentirvi sempre più motivati dalla vostra trasformazione, soprattutto non incrociate le braccia, non lasciatevi totalmente sommergere dalla vostra materialità, dalla vostra vita quotidiana, offritevi alcuni piccoli spazi di riposo e di pace durante i quali potrete collegarvi il più possibile attraverso alcuni piccoli periodi di meditazione e di preghiera. L'importante è che vi colleghiate sempre più spesso, sia all'essere interiore che si trova nel più profondo di voi, sia alla Sorgente di ogni vita, ai vostri fratelli di Luce, alle vostre guide e a noi che vi aiutiamo e che vi amiamo sempre di più.

Sappiamo fino a che punto la vita può essere difficile per voi. Comprendiamo che certe difficili sperimentazioni vi segnano molto. Se foste costantemente consapevoli di essere degli esseri altamente spirituali, degli Esseri Divini, che l'onnipotenza che si trova negli esseri spirituali vi dimora anche, passereste attraverso gli ostacoli molto più facilmente, potreste vivere le vostre sperimentazioni di vita molto più facilmente.

L'essere umano ha bisogno di essere rassicurato perché il dubbio fa parte dell'incarnazione, perché le certezze su ciò che egli è non sono assolute. Ha bisogno di essere rassicurato rispetto alle mille cose che comporta la sua esistenza.

Noi vi offriamo tutto quello che possiamo, vi proteggiamo, siate certi, ma non possiamo fare tutto il lavoro al vostro posto. Vi chiediamo semplicemente di crescere un poco! È molto importante! Eravate dei bambini, adesso diventate degli uomini, ma prima di poter acquisire il titolo di uomo, siate totalmente consapevoli del Divino in voi.»

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito