Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Corso di Saggezza
Corso N ̊ 58

«Vi riparleremo di un problema che vi tocca personalmente o che tocca le persone a voi care: il problema di salute.

Prima di cominciare, vorremmo ripetere questo che è molto importante: la malattia (ci fa orrore questa parola, ma è quella che utilizzate voi troppo spesso) non esiste, perché ciò che chiamate «problema di salute» è sia un richiamo del corpo, sia un grande superamento che dovete effettuare o una iniziazione che dovete condurre al meglio. Anche se questo problema di salute non vi tocca personalmente e lo vivete attraverso una persona cara, il risultato è identico!

Desidereremmo che ciascuno di voi si interroghi a proposito dei suoi comportamenti. Avete lasciato sufficientemente la presa di fronte ai problemi esistenziali e nei confronti di coloro che vi circondano? Avete perdonato per tutte le sofferenze che avete vissuto dalla vostra nascita? Siete coscienti di tutte le vostre sofferenze? Avete capito ciò che vi viene chiesto per la vostra trasformazione? Avete lavorato a sufficienza le paure che vi bloccano, che vi frenano? Avete integrato tutte le nuove energie che vi sconvolgono profondamente? Avete lavorato sufficientemente l'Amore per voi stessi? Vi siete sufficientemente perdonati?

QUELLA CHE CHIAMATE «MALATTIA» È UN RICHIAMO ALL'ORDINE, un mezzo che vi viene dato per distinguervi rispetto al vostro cammino e alla comprensione della vostra evoluzione.

La coscienza umana ha la peculiarità di registrare molte cose, immagazzina ma se non pulisce tutto ciò che ha accumulato dalle esperienze inutili, dai dubbi, dalla sofferenza, dal rancore, queste energie si stabiliranno in essa.

Spesso vi abbiamo detto che arriverete ad un periodo decisivo della vita su questo mondo, un periodo dove tutto cambia, dove tutto si agita, dove le coscienze umane si svegliano talvolta in una grande sofferenza. Tutti i mezzi vanno bene affinché l'addormentato si svegli, affinché ciascuno di voi e ciascuno degli uomini che hanno scelto questo cammino possa realmente manifestare la presenza Divina che è in lui, affinché ciascuno di voi possa irradiare la sua Luce e il suo Amore.

La malattia o la mancanza di salute non esistono. Ogni essere che ha programmato un'esperienza difficile riguardante la malattia e che ha già camminato in questa coscienza spirituale può invertire totalmente questo processo.

Voi siete tutti in perfetta salute, ma dovete assolutamente integrare il concetto di salute perfetta! Un giorno subite ciò che chiamate un esame, un prelievo di sangue; nei risultati vi sono a volte valori che vi possono spaventare o impaurire, e noi che siamo le vostre guide dei piani dell'invisibile, vi possiamo assicurare che avete tutti i poteri su voi stessi!

Per questo, DOVETE ESCLUDERE TOTALMENTE I DUBBI E VISUALIZZARVI COSTANTEMENTE IN PERFETTA SALUTE. Vi possiamo anche assicurare che coloro che accompagnano una persona con problemi di salute, sia il loro coniuge che una persona cara, possono aiutare notevolmente mediante energie di fiducia, di fede e d'Amore che da essi emanano.

Tutti gli Operatori di Luce irradieranno questo potere, questa luce e questo Amore sempre di più, ma prima, dovrà essere compiuto un grande lavoro di pulizia. I vecchi schemi di funzionamento non dovranno più esistere. Non potete e non potrete più essere ciò che siete stati e diventerete ciò che sarete domani.

Non potete risalire la corrente della vostra vita, potete solamente lasciarvi trasportare dal fiume della vostra esistenza. Questo fiume può essere tumultuoso o calmo e tranquillo. Non esiste nessuna disarmonia grave (noi preferiamo utilizzare questa parola), ma disturbi, profonde pulizie, delle prese di coscienza e dei continui superamenti da compiere.

Vi faremo un esempio: voi volete sempre, consapevolmente o meno, che le cose vadano nella direzione che vi augurate, che coloro che vi circondano pensassero, reagissero ed amassero nel modo che conviene a voi e che imparassero la vita come voi. Ogni persona è totalmente differente e ogni persona è perfetta nella propria diversità! Più accetterete il modo di essere di coloro che vi circondano, più voi li preparerete, e preparerete voi stessi a grandi cambiamenti.

Un aiuto ancora più grande vi sarà dato affinché possiate attraversare i vortici che attraversano la vostra vita in questo momento, siano essi affettivi, che provengano dal vostro lavoro, dalla vostra salute o da quella di coloro che amate. Una nuova forza vi verrà offerta, saprete quale sarà il comportamento giusto da avere verso voi stessi e verso coloro che vi circondano e che desiderate aiutare.

Sia per voi o per coloro che vi circondano, soprattutto non mettete alcun fondamento, nessuna forza, nessuna energia a quella che chiamate «malattia»! FOCALIZZATE COSTANTEMENTE I VOSTRI PENSIERI SULLA SALUTE PERFETTA.

La salute perfetta vi viene data per diritto divino. Credete sinceramente che l'Essere Divino che è in voi non desideri un veicolo assolutamente impeccabile, in perfetta salute? Egli non è felice se il veicolo è sofferente, se non può essere realmente la sua dimora perfetta!

Avete semplicemente pensato a Colui che è in voi e alla sua favolosa energia che può trasformare tutto? Egli può offrirvi tutto ciò che non avete! La sua potente Luce immensa può darvi la salute perfetta, la pace, la gioia e un immenso Amore. Colui che voi siete è tutto questo! Voi date troppa importanza alla coscienza umana e non abbastanza importanza alla Coscienza Divina. È giunto il momento di fare l'unione!

Imparate fin da oggi a lavorare mano nella mano con ciò che c'è di più bello, di più sacro in voi, vale a dire la vostra stessa Divinità. È un alleato prezioso che può trasformare la vostra vita, quindi lasciategli l'immenso piacere di aiutarvi.

Se non riuscite a vedere avverarsi i miracoli che desiderate da questo immenso potere che dimora in voi, è perché siete totalmente nel dubbio. Per quale motivo? Perché vi fate una domanda che non viene realizzata sul campo!

Se ponete questa domanda, se vi collegate continuamente alla Sorgente di Vita, di Potenza e d'Amore che si trova in voi, se gli dite costantemente: «io so di essere in perfetta salute perché tu mi doni la salute, tu mi doni la Luce, tu mi doni l'Amore di cui ho bisogno», egli vi darà tutto questo e molto altro ancora perché vi aprirà un'altra coscienza.

Pensate di chiedergli tutto questo? Voi vi connettete di tanto in tanto durante le vostre meditazioni, ma vi chiediamo di lavorare costantemente con la parte divina che è in voi e che vi appartiene. Non c'è da un lato l'umano e dall'altro il Divino, esiste un'entità umana che si fonde con il Divino. Se camminate costantemente con lui, mano nella mano, la vostra vita si trasformerà. Dal momento in cui compirete il miracolo dell'unione con voi, compirete dei miracoli attorno a voi. Non solo sarete di grande aiuto per coloro che vi circondano ma permetterete ad alcune persone di svegliarsi di più, di aprire il loro cuore e la loro coscienza a nuovi livelli spirituali più elevati. I miracoli nella vostra vita si realizzeranno sempre di più.

Preparatevi a vivere grandi cose! A volte, prima di riuscire a viverle, dovrete ancora eliminare le nebulosità che sono in voi. I problemi di salute sono anch'essi dei mezzi per eliminare tutto ciò che avete accumulato nel corso degli anni, che sia la sofferenza, che sia il rancore, sia soprattutto il non lasciarsi andare a tutte le esperienze che avete potuto vivere.

Vi saranno dei meravigliosi risvegli, delle persone che si connetteranno sempre di più alla loro vera realtà. Noi vi chiediamo, se questo succede, di avere sempre molta umiltà nei vostri comportamenti ed anche molto discernimento perché non dovrete mai considerare i vostri desideri come delle realtà. Queste trasformazioni si faranno per fasi. Come la pulizia viene effettuata in più fasi, le trasformazioni si faranno in più fasi.»

Mi mostrano un fuoco d'artificio! Tutto cambierà e diventerà diverso nella coscienza umana e sul pianeta praticamente da un giorno all'altro.

Il grande, il grandissimo cambiamento, il nuovo ciclo è ora cominciato! L'umanità vivrà e agirà diversamente. Vedo per l'umanità un mondo meraviglioso, un mondo d'armonia, un mondo di fratellanza e soprattutto un mondo di tolleranza e accettazione, un mondo dove nessuno giudica nessuno, dove il cuore parla prima del mentale, dove l'essere umano è al servizio del proprio fratello, dove il rispetto totale regna tra gli esseri e tra ogni vita, un mondo dove gli uomini ritroveranno infine i loro fratelli, dove gli uomini usciranno dalla loro chiusura, usciranno dal loro immenso ciclo di esperienze e di apprendistato.

«Dovete prepararvi a vivere su questo mondo ogni giorno, potrete prepararvi solamente connettendovi il più possibile alla vostra Divinità. Non potrete vivere su questo mondo come siete attualmente. Dovete ancora e ancora lasciare la presa, accettare, tollerare, amare, perdonare, rispettare l'altro e rispettare ciò che siete.

Tutto ciò ora andrà molto rapidamente, è per questo che venite strattonati, spinti, tirati, perché assolutamente non vogliamo che restiate indietro. Siete estremamente preziosi per noi e vi aspetta un grande destino.»

Mi mostrano un'immagine un po' dura, un po' difficile: vedo molte persone che restano nell'ombra. Vedo delle persone che corrono verso la Luce e altre che le girano le spalle; queste ultime sono numerose su questo mondo perché la Luce abbaglia, perché non hanno scelto di lavorare per lei. Mi dicono:

«Fino a quel punto cercheremo di offrire delle opportunità all'umanità! Abbiamo già rimandato molti avvenimenti, ma giungerà un momento in cui non potremo più rimandarli perché vostra madre la Terra ha anch'essa voce in capitolo, perché anch'essa deve prendere il suo volo.

Non esiste il destino degli uomini, esiste il destino della Terra e quello del sistema solare perché tutto è collegato in permanenza. Quando parliamo del destino del sistema solare, parliamo di tutte le emanazioni di sofferenza della Terra, della sofferenza dei regni vegetale, animale e umano. Tutto questo finisce per disturbare notevolmente l'energia del vostro sistema.

Ora vi avvicinate al termine fissato. Non vi diremo: succederà tra qualche giorno, tra sei mesi, in un anno o più, perché non è il nostro ruolo. Vi diciamo semplicemente: crescete ancora e ancora, apritevi alla coscienza del Divino in voi, apritevi all'Universo, apritevi all'Amore! La vera energia, la sola che dovete integrare costantemente e che dovete irradiare è l'Energia Amore!

Noi siamo i vostri maestri di apprendistato, siamo le vostre nuove guide. La nostra missione è quella di farvi connettere il più possibile alla vostra realtà, di svegliarvi ad una coscienza superiore a quella che avete attualmente. Siamo qui per svegliare in voi delle facoltà che dormono e che aspettano di essere stimolate. Abbiamo anche la missione di farvi muovere, di svegliarvi con qualsiasi mezzo. Abbiamo libera scelta! Compiremo sempre la nostra missione con immenso Amore affinché possiate avanzare molto più velocemente!»

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito