Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Corso di Saggezza
Corso N ̊ 53

«Quando siete in preghiera, quando onorate il Divino in voi e la vita intorno a voi, quando inviate molto Amore alla Creazione della Sorgente nella sua manifestazione inferiore, quando vi meravigliate davanti ad un fiore, un animale, un albero, un cielo stellato, quando sentite l'Amore scaturire dal vostro cuore e dirigersi verso la madre Terra, quando vi connettete a ciò che esiste di più bello in voi, a questo bambino Divino, a questo sole interiore, quando vi connettete alla Sorgente, quando l'onorate e le parlate, con l'Amore più bello, più puro del vostro cuore, quando fate la stessa cosa per i vostri fratelli di Luce, per i vostri fratelli umani e per tutta la vita, innalzate le vostre vibrazioni. Pregare, onorare la vita è molto importante.

Quando inviate gratuitamente con tutto il vostro cuore, con tutta la vostra anima il vostro Amore più bello, più puro, l'Amore del Divino in voi a tutta la Creazione, elevate la vostra frequenza vibratoria. Al contrario, quando siete disgustati, quando non volete lasciare la presa, quando non volete accettare certe esperienze, quando vi arrabbiate, quando giudicate i vostri fratelli, abbassate il vostro tasso vibratorio.

Cantate la vita, amatela, amate tutto ciò che vostro Padre, che è la Sorgente di ogni vita, ha creato per voi e intorno a voi.

Evitate di considerarvi come un essere umano con le sue carenze e i suoi limiti. Unitevi sempre di più alle vostre multidimensionalità che vivono e operano su altri piani. Non dimenticate che i vostri «doppi» sono molto attivi tra noi sui vascelli. Questo può sembrarvi fantastico, irreale o falso! Solo la vostra profonda intuizione vi dirà se è la verità oppure no!

Non potete immaginarvi ciò che è realmente la vita, non riuscite a comprendere chi siete e l'immenso potere che è in voi! Una piccola parte di voi è chiusa nel vostro veicolo di manifestazione, nel vostro veicolo di carne, ma la maggior parte opera altrove. Per il momento, quest'altra parte di voi viene a farvi visita, restituisce energia alla Sorgente che è in voi. Essa si riconnette per formare un tutto, ma spesso questo accade durante il sonno del vostro corpo, altrimenti potrebbe interferire con il vostro mentale e la connessione non potrebbe realizzarsi.

Ciascuno di voi ha avuto l'impressione di aver fatto un sogno magnifico e di non ricordarselo. Questo è dovuto alle connessioni che si realizzano tra il vostro corpo e il Divino che è in voi. Se poteste per un secondo immaginare il vostro potere, immaginare ciò che siete, il mondo non sarebbe più uguale! Anche se girasse completamente al contrario, ai vostri occhi sarebbe ugualmente meraviglioso perché lo percepireste diversamente.

Attualmente lo percepite solamente con l'analisi del vostro mentale, con il vostro centro emozionale, con parametri tutti vostri; non avete la possibilità di percepire la Luce che è semplicemente velata dall'ombra perché i vostri centri di percezione vi fanno percepire più l'ombra della Luce. Quando parliamo di ombra e di Luce, parliamo semplicemente della vita attuale che è impressa troppo di ombra, di energie oscure. Sappiate che in ogni umano vive una scintilla della Sorgente, che nel più profondo di esso, per quanto selvaggio o crudele che sia, esiste la parte Divina; semplicemente questa parte divina non è nutrita dall'energia della Sorgente, rimane così raggomitolata su sé stessa come un bambino in attesa di essere risvegliato attraverso l'Amore che possiamo donargli.

Ogni vita è preziosa perché in lei vi è un frammento della Sorgente. Se imparaste a percepire meglio i vostri fratelli umani ed ogni vita con uno sguardo d'Amore, onorando in loro la Sorgente, la vita, il Divino nel più profondo di ogni essere, in ogni creazione, sareste costantemente felici, in pace, nella gioia e nella serenità. Non vi sarebbe più nessuna ribellione perché semplicemente direste: questo mondo è forse un po' duro ed anche crudele per alcuni, ma ognuno sperimenta, ognuno segue il suo programma di vita.

L'unica chiave che apre tutte le porte è l'Amore Incondizionato che è formato da gioia interiore e da serenità.

Gli esseri solari sono sempre più attivi! Ricordatevi di connettervi a loro perché sono esseri di immenso Amore che creano di continuo. Collegatevi, connettetevi a loro; vedrete che se lo fate con il cuore sentirete la loro forza e il loro Amore e ne sarete profondamente toccati. La vita esiste in milioni e milioni di forme, non solo sul vostro pianeta ma anche in tutto l'Universo.

Poco a poco, i vostri sensi si svilupperanno e potrete rendervi conto di certe forme di vita di cui non avevate assolutamente la consapevolezza, sarete consapevoli di tutti gli esseri che vivono nella vostra atmosfera e anche che sono esseri bellissimi. Essi erano totalmente nella gioia, abbiamo dovuto aiutarli molto e proteggerli da tutti i pensieri negativi provenienti dagli umani; abbiamo quindi dovuto creare delle protezioni, delle barriere di energia per isolarli dalle vostre emanazioni.

Potrete tuttavia sentire alcuni di loro ed anche percepirli se il vostro tasso vibratorio è sufficientemente elevato e se siete in connessione. La vita si manifesta ovunque, non esiste vuoto, tutto è vita. Anche quelli che chiamate buchi neri contengono la vita, sono dei passaggi.»

Essi mi dicono e mi ripetono:

«Amate, amate, e dite costantemente: io amo e sono amato da ogni vita, io amo mio padre, io amo la Sorgente di ogni vita e sono amato da Essa.

Molti di voi sono attualmente in mutazione. Vi chiediamo di non farvi troppe domande e di vivere l'istante presente. I momenti di tristezza che talvolta avete corrispondono a dei periodi di mutazione, di trasformazione.

Una nascita si fa spesso nella sofferenza, e anche certe trasformazioni. Per poter rinascere ad un'altra vita, siete costretti a perdere certi riferimenti, di abbandonare ciò che è stato il vostro modo di essere e di pensare per acquisire dei nuovi modi di essere, di pensare e di agire. Noi sappiamo che gli esseri umani sono sempre molto attaccati alle loro abitudini!

Le energie saranno sempre più presenti e vi modificheranno sempre di più! Lasciate che si compia questa trasformazione in voi! Purtroppo, potreste incontrare delle persone della vostra famiglia, dei vostri amici o dei vostri vicini di casa che vivranno molto difficilmente certe energie. Aiutateli! Più voi sarete forti, più li potrete aiutare! Parlate semplicemente con la loro anima, inviate loro Amore! Benediteli continuamente per ciò che sono e per ciò che diventeranno!

Durante le vostre meditazioni, collegatevi il più possibile a vostra madre la Terra, collegatevi al Sole e ai vostri fratelli solari, collegatevi all'Universo. Inviate più Amore possibile ad ogni vita, a coloro che soffrono, a coloro che ne hanno più bisogno! Proiettate anche dell'Amore su voi stessi affinché l'Essere Divino che si trova nel più profondo di voi si risvegli!»

 

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito