Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Corso di Saggezza
Corso N ̊ 51

«L'anima di un essere che viene a sperimentare la materia non regredisce, la sua progressione è sempre ascensionale, tuttavia seguendo il suo comportamento, i suoi abusi, può ristagnare per una o forse due esistenze, perché dovrà ritrovarsi nelle stesse situazioni per comprendere i motivi della sua caduta. Egli dovrà assolutamente evitare di ripetere gli stessi modi di funzionare affinché queste situazioni non si ripresentino. Questo può richiedere una o due vite perché vi può essere un rifiuto, può esserci un nuovo fallimento; tuttavia le esperienze dell'anima sono sempre in senso ascensionale.

Ciò che viene acquisito è acquisito ma se fallite una programmazione dovrete obbligatoriamente riprenderla dal punto esatto in cui l'avete fallita.

Quando cadete in seguito ad un grande shock emozionale, ad una disarmonia, potete visualizzare costantemente l'aiuto che possono darvi le vostre guide come pure i vostri cari estinti, perché vi possono sostenere se non avete ancora una coscienza sufficientemente elevata nel chiedere aiuto agli Esseri di Luce; tutto dipende dai piani sui quali voi e i vostri cari estinti vi trovate.

Potete quindi chiedere aiuto, ma l'unico problema è che spesso un essere che cade non ha la possibilità di chiedere questo aiuto. Spetta quindi alle persone intorno a lui offrire l'energia e l'Amore necessari affinché possa aumentare il suo tasso vibratorio e prendere coscienza del suo programma di vita sulla Terra.

Quando stabilite il vostro piano di vita, gli Esseri di Luce e le vostre guide vi mettono in guardia contro le difficoltà della materia ma non vi abbandonano mai. Anche quando si verificano dei problemi, per esempio a livello di salute, sappiate che avete e avrete sempre un grande aiuto, perché non avete tempo da perdere per evolvere; questo tempo è prezioso sia per gli esseri viventi sulla Terra che per noi che siamo su piani invisibili ai vostri occhi. Ci auguriamo che possiate accedere alla vostra vera realtà il più presto possibile, che finiate il viaggio nella materia per poter lavorare con noi, per creare nell'Amore.

Certi esseri sono più fragili di altri e si arenano di più nella materia, ma tutti ricevono l'aiuto di cui hanno bisogno. Non dimenticate che le carte vincenti più preziose sono la speranza e la fiducia. Non eliminate mai la speranza e la fiducia dalla vostra vita perché sono due motori indispensabili.

Per esempio leggete questo: «avete assorbito moltissimi farmaci, avete assunto della droga, avete fumato tantissimo ecc., quindi sarete puniti, voi regredirete» la vostra personalità umana perde ogni speranza e si dice: «a cosa serve cercare di fare degli sforzi quando in ogni caso regredirò! Perdete ogni fiducia in voi e nell'aiuto che potete ricevere dai piani di Luce.

Non esprimiamo nessun giudizio su ciò che è stato detto su questo o quel libro, non è il nostro obiettivo, noi desideriamo solamente farvi comprendere bene che in qualsiasi circostanza la speranza e la fiducia sono delle preziose carte vincenti. La speranza e la fiducia possono compiere miracoli e voi dovete sempre donare speranza e fiducia a chi non ne ha!

La vita, la morte e l'evoluzione sono talmente diverse da tutto ciò che potete immaginare ed anche da ciò che vi insegniamo, perché siamo costretti ad insegnarvi in un modo che vi permetta di accedere ad altri concetti, ad altre realtà. Infatti, tutto è in movimento e tutto si trasforma di continuo; anche voi, sulla Terra, credete a volte di vivere delle cose molto difficili. Tuttavia tutte queste cose non sono reali, sono delle «illusioni evolutive»; la vera realtà, è quando ci ritrovate, quando siete diventati degli esseri completi.

Per il momento vivete in una specie di sogno molto reale perché provate totalmente le gioie e le sofferenze di questo «sogno», ma quando avrete una maggiore consapevolezza della vera realtà della vita comprenderete perché questo genere di «sogno» è necessario.

Cos'è la vita? La vita è eterna! La vita ha milioni di sfaccettature, la vita è il più bel presente che la Sorgente abbia potuto realizzare per le sue emanazioni, per ogni vita.

Quanto vi abbiamo appena detto per voi è difficile da integrare perché solleviamo solo una piccola parte del velo; non abbiamo la possibilità di rivelarvi di più. Vivete il più possibile, nell'Amore e nella pace, il meraviglioso sogno che è la vita su questo mondo, meraviglioso per la sua complessità, meraviglioso per la sua potenza, meraviglioso per il risveglio che può offrire costantemente alla vostra anima.»

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito