Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Corso di Saggezza
Corso N ̊ 50

Vedo un essere che è venuto spesso all'inizio delle mie canalizzazioni e che amo molto: il Maestro di Saggezza. Egli è vestito di bianco, ha un magnifico sorriso sulle labbra. Si manifesta a me come un essere umano molto bello, molto luminoso. Mi mostra un grande libro simbolico illuminato internamente. Mi dice:

«Questo libro simbolizza la Saggezza. Ma cos'è veramente la Saggezza?

La saggezza può manifestarsi in modo diverso in ciascuno di voi; in generale, voi sapete ciò che essa rappresenta, ma individualmente ciascuno la vive in funzione delle sue possibilità, del suo livello di coscienza, della sua evoluzione.

La Saggezza è il comportamento davanti alla vita, è il controllo delle passioni, delle emozioni, il controllo della collera; la saggezza è sapere ascoltare l'altro, è potergli offrire ciò di cui ha bisogno; la saggezza è unirsi costantemente con il meraviglioso Divino che è dentro di voi, è anche essere consapevoli che questo Divino risiede in ciascuna delle particelle di vita che si trovano attorno a voi, in tutti i vostri fratelli, ed anche in ogni vita; la Saggezza è il rispetto totale della vita, è il rispetto dell'altro e di sé stesso.

Molti esseri umani chiedono la Saggezza e chiedono di poter amare; la Saggezza si acquisisce passo dopo passo, quando la coscienza si apre; quando nasce una nuova comprensione, si dispone di saggezza.

Nella vostra vita vi sono dei momenti in cui agite o reagite in modo saggio e altri in cui tutta la saggezza sembra scomparsa dal vostro comportamento. Tuttavia essa è in voi, fa parte integrante del vostro essere; la saggezza è la sorella gemella della Conoscenza ma voi non sapete esprimerla perché il vostro ego è troppo forte e si esprime prima che la saggezza possa agire.

È necessario acquisire sempre più controllo senza il quale avrete molte difficoltà a raggiungere la Saggezza. Nel nuovo mondo promesso, dovrete vivere la Saggezza, il rispetto totale della vita e l'Amore Incondizionato. Questo nuovo mondo che vi è promesso è al di là di ciò che potete immaginare in bellezza, bontà, Amore, pace, fratellanza e gioia.

Se non avete acquisito certe qualità fondamentali, non potrete sopravvivere sul nuovo mondo; anche se vi trasferissimo con Amore, non vi faremmo un bel regalo! Quando la coscienza umana non è ancora sufficientemente sveglia, troppa Luce, troppa bellezza, troppo Amore, troppa conoscenza può creare una grande sofferenza. Questo può sembrarvi strano eppure è così!

Sono venuto spesso a trovarvi, vi ho istruiti all'inizio del nostro insegnamento e oggi torno. Sono felice di vedere la buona volontà che ciascuno di voi ha dimostrato per manifestare un po' di questa saggezza.

Tutti voi siete avanzati rispetto all'insegnamento che vi abbiamo dato da molto tempo. Adesso, né voi né noi abbiamo abbastanza tempo perché tutto sta accelerando fortemente, perché le energie che invadono il vostro mondo sono vibratoriamente molto elevate e difficili da sopportare per molti umani; esse potranno condurvi a livelli di coscienza dei quali non avete attualmente nessuna idea.

Se le frenate, se siete prigionieri delle vostre abitudini, delle vostre sofferenze, del vostro rifiuto, delle vostre collere, se non riuscite a lasciarvi andare o se vi rifiutate di farlo, queste energie vi faranno soffrire nel vostro corpo, nel vostro cuore e nella vostra anima.»

Lo vedo aprire il suo libro dove sono scritti dei frammenti di vita. Vedo ancora immense sofferenze per gli uomini, ma ignoro il luogo. Vedo gli uomini che si torturano. Sono guidati da forze terribili, non sono più consapevoli di ciò che fanno. Questa violenza è molto difficile anche solamente vedendola su questo libro.

Ora vedo dei paesaggi di grande bellezza; non vedo molti uomini. Tutto è tranquillo, si potrebbe pensare che questa sequenza non faccia parte di questo mondo e tuttavia, nell'energia, nella visione è proprio questo mondo.

Il Maestro di Saggezza mi mostra adesso dei gruppi di preghiera; ve ne sono ovunque nel mondo, alcuni pregano con l'aiuto di rituali, molti pregano e onorano la Terra, altri sono nell'illusione della preghiera ma Egli mi dice:

«Questo non è molto importante perché la stessa illusione proviene dalla Luce!»

Vedo dei gruppi di esseri che chiedono l'aiuto della Sorgente per questa Terra; non sento nulla, non vi è alcun suono.

Ora vedo degli esseri come voi e me, ma trasformati. Attorno a loro vi è un'aura molto luminosa e da questi esseri emana una grande bontà, una grande serenità. Hanno molta umiltà e sono lì per aiutare tutti gli esseri a comprendere e a ricreare una nuova civiltà. Io ignoro il luogo, ma si trova su questo mondo!

Nell'immagine successiva, vedo una moltitudine di vascelli molto luminosi, ma direi che non sono «fisici». Sono tutti attorno al nostro pianeta, sono visibili agli occhi umani e questa visione rallegra il cuore degli esseri presenti. Uno di questi vascelli atterra vicino ad un gruppo di uomini in meditazione. Esso diventa molto più denso; è una sfera materiale argentata e molto luminosa. Da questa sfera scendono tre uomini vestiti con una tuta argentata ed una sigla sul petto: c'è un sole, e qualcos'altro che non vedo. Essi vengono a vedere le persone che meditano e si uniscono ad esse per istruirli telepaticamente.

Un'altra immagine appare molto difficile da sopportare, ed ho l'impressione di tornare indietro. Vedo tutto ciò che vive sul nostro pianeta soffrire moltissimo per il caldo, gli uomini cercano dei luoghi freschi. Non so quando questo accadrà. Egli mi dice:

«Una grande civiltà è stata distrutta dall'acqua, un'altra grande civiltà sarà distrutta dal fuoco celeste ed anche dal fuoco risultante dalla reazione di vostra Madre la Terra. Come vi abbiamo già detto, ella chiederà a tutti gli elementi di aiutarla ad ascendere sempre di più e sempre più velocemente ma a discapito dell'umanità, anche se il suo Amore per gli uomini è immenso.»

Il libro diventa meno luminoso, più denso, il Maestro di Saggezza mi dice:

«I vostri fratelli di Luce hanno fiducia in voi, essi sanno che sarete abbastanza forti non solo per attraversare certe esperienze ma anche per aiutare coloro che ne avranno bisogno. Attualmente, non potete comprendere in che cosa può consistere l'aiuto che vi sarà chiesto perché siete inquieti e prigionieri delle preoccupazioni che non saranno più le stesse fra qualche tempo.

Dovete lavorare per vivere, presto vivrete semplicemente per vivere, vivere senza preoccupazioni, vivere nel rispetto totale della vita, vivere in profonda relazione con voi stessi, con questa parte meravigliosa che chiede solo di esprimersi ogni giorno di più, vivere in accordo con lei, in accordo con tutta la vita.

Certamente avrete ancora e ancora da imparare, ma più nulla sarà faticoso, tutto sarà nella gioia, vale a dire che tutto ciò che imparerete e creerete sarà solamente gioia.»

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito