Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Corso di Saggezza
Corso N ̊ 49

Sento delle energie ma di due livelli completamente differenti: Le energie della luce oscura e le energie della Luce. Ho l'impressione di essere una particella continuamente sballottata da un'energia all'altra di queste due polarità. Gli Esseri di Luce mi dicono:

«Tutto è perfetto nel piano divino, qualunque cosa succeda! Nulla è difficile da vivere, tutto è perfetto per l'evoluzione, per la trasformazione! Questo mondo non può più vivere nella violenza, nella sofferenza, nella tristezza, nella disperazione. Considerate che tutto è perfetto per il futuro di questo mondo e di tutti coloro che avranno l'immensa opportunità di vivere la transizione.

Avete solamente un'immagine molto relativa del bene e del male, del buono e del cattivo. L'immagine che avete è spesso quella che crea il vostro mentale o quella che questo mondo ha impregnato in voi. Per aprire una coscienza ad una realtà molto più elevata, sono necessarie queste due energie: dal confronto di queste due energie nasce una coscienza molto più elevata con molto più Amore, perché la coscienza umana è stata molto più impregnata di sofferenza, di tristezza piuttosto che d'Amore e di gioia.

Giungerà un momento in cui occorrerà che la vostra coscienza umana possa liberarsi definitivamente e prendere il volo verso la Luce, verso l'Amore, verso il Padre; finché non avrà preso il proprio volo, essa sarà ancora sballottata tra le due energie fino a quando si sarà realmente purificata e l'uomo avrà la ferrea volontà che niente e nessuno lo potrà deviare dalla Luce e dall'Amore.

Tutto è utile per l'evoluzione dei mondi, tutto è utile per l'evoluzione del vostro pianeta e di tutto ciò che vive su di esso! Quindi, anche se dovete vivere delle cose difficili, connettetevi sempre alla Divinità che è in voi, elevate sempre la vostra coscienza verso il bello, verso il sacro, verso la Luce, e vedrete che supererete le strade buie senza difficoltà.

Tuttavia vi potranno essere delle conseguenze derivanti da uno stato di stanchezza che vi faranno momentaneamente cadere o che faranno abbassare momentaneamente il vostro tasso vibratorio, questo genererà delle paure ma non sarà di fondamentale importanza dal momento in cui li riconoscerete e avrete il desiderio profondo di risalire verso una frequenza vibratoria molto più elevata.

Voi, umani, non potete rendervi conto delle vostre reazioni finché non avete vissuto determinati avvenimenti. Quando siete lontani da un avvenimento, è facile per voi dire: «avrò una buona condotta, dominerò la paura». L'essere umano ha anche dei punti deboli che non sospetta. Per questo motivo quando sentirete arrivare queste debolezze in voi o le scoprirete dovrete chiedere aiuto.

Dovrete chiedere sempre più aiuto, perché nelle vostre relazioni di lavoro,nelle vostre relazioni famigliari, nelle vostre relazioni di amicizia, sarete spesso costretti a ricentrarvi e sempre più costretti a lasciarvi andare a tutto ciò che vi circonda, ad avere uno sguardo diverso sugli altri, sostanzialmente uno sguardo d'Amore, dovrete sempre più evitare di farvi coinvolgere in tutto ciò che vi circonda e rimanere il più possibile neutrali.

Ve lo diciamo molto spesso ma talvolta constatiamo che tutto ciò che vi abbiamo detto viene dimenticato, perché vi trovate in difficoltà davanti a certe situazioni mentre non dovreste.

Dovreste stare attenti a questo: nei mesi e negli anni che verranno, in molti di voi si risveglieranno delle capacità psichiche che non avevano. Vi chiediamo quindi di essere molto attenti nel mettere in pratica queste capacità perché potreste captare ciò che proviene dalla luce oscura tanto quanto dai piani della Luce.

Non avrete sempre il discernimento necessario se non avete seguito un insegnamento che vi mette al riparo dalle cadute che potreste fare.

Vi chiediamo di fare attenzione nel momento in cui comincerete a percepire e a mettere in pratica tutte le possibilità che sono in voi, quando tutti questi poteri psichici emergenti si manifesteranno in voi. Vi chiediamo molta saggezza, di approfondire molto la questione di fronte a tutto questo, vi chiediamo ancora di lavorare l'Amore in voi e intorno a voi.

Ricordate questo che è molto importante: solo l'Amore vi proteggerà da tutto, solo l'Amore vi farà crescere, solo l'Amore vi aprirà le porte a certe capacità che potrete integrare senza cadere.»

Vedo una grande luce che illumina il mondo, vedo un'intensa rinascita alla vita, sento un'immensa gioia nel cuore degli uomini. È come se un'immensa nuvola che si trova sopra le nostre teste non esistesse più, come se il passato non ci riguardasse più. Essi mi mostrano questo per dire:

«In effetti tutto questo vi riguarderà sempre meno! Speriamo di tutto cuore che molti di voi potranno acquisire sufficiente forza, sufficiente Amore e saggezza non solo per superare la tempesta ma per avere la forza di ricreare la vostra nuova umanità.»

Sento le energie di domani nel mio cuore e nella mia anima. Immaginate un mondo in cui non esistono più preoccupazioni, dove non vi sono più relazioni difficili, un mondo senza dualità, un mondo rivolto verso la perfezione, verso la fratellanza, verso la pace, verso la saggezza, verso l'Amore, un mondo in cui tutti i regni sono in armonia!

Sento questo mondo a portata di mano, come se volessero dirci:

«Chiudete gli occhi, addormentatevi, anche se avrete un piccolo incubo, domani vi sveglierete in un mondo nuovo; il vostro risveglio sarà magnifico!

Vi parleremo sempre più della transizione perché è molto importante per voi conoscere tutti i segni premonitori. È importante che avvertiate tutto questo nel vostro corpo, nel vostro cuore.»

Le immagini che ricevo sono di una tale bellezza, di una tale luce che tutto il resto svanisce! Mi dicono:

«Saremo presenti fisicamente per aiutarvi a ricostruire il vostro mondo.

Tutti coloro che avranno agito contro le Leggi Divine, tutti coloro che avranno abusato degli umani saranno rimossi definitivamente da questo mondo. Siate certi che tutti coloro che manipolano attualmente l'umanità con la menzogna, con la contro informazione, con la sofferenza che generano, con l'abuso che fanno del loro potere, soffriranno mille morti perché la Sorgente ristabilirà l'ordine, ristabilirà la pace, ristabilirà l'Amore su questo mondo e sugli altri mondi che vivono la transizione esattamente come voi.

Non maledite mai coloro che vi fanno soffrire, abbiate sempre molto Amore per coloro che sono ancora nell'oscurità, per coloro che sono manipolati da forze delle quali non ne sono consapevoli. Inviate molto Amore a tutti i vostri capi di governo perché molti di loro sono a conoscenza dell'immensa transizione che è cominciata e di tutto ciò che ne seguirà. Eppure, si aggrappano al loro vecchio mondo, fanno fatica ad accettare che un giorno possano essere destituiti, che siano umani oppure no. Inoltre, inviate il vostro immenso Amore e l'Amore del Divino che c'è in voi su tutti gli esseri che vivranno mille morti e mille sofferenze.

Non siamo noi o la Sorgente a creare le loro sofferenze ma la genereranno essi stessi con i loro comportamenti! La legge di causa effetto si applicherà semplicemente per loro!

Vi chiediamo quindi di pregare sempre di più, di pregare per il vostro mondo, di pregare per tutti i suoi dirigenti, di pregare affinché la coscienza umana si fonda con la coscienza spirituale e divina, naturalmente in voi e anche nella maggior parte dei vostri fratelli umani. Pregate anche perché questi momenti difficili siano di breve durata, pregate chiedendo alla Sorgente il suo intervento Divino.

È necessario che comprendiate anche le priorità, perché non avete ancora integrato questa nozione di priorità, di scelta.

Constatiamo che molti esseri umani si perdono ancora nei piccoli dettagli, non sono coscienti che domani tutto ciò che conoscono, tutte le loro abitudini saranno spazzate via e sostituite da qualcosa di totalmente differente.»

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito