Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Corso di Saggezza
Corso N ̊ 48

«Sono molti anni ormai che vi insegniamo. Vi ripetiamo all'infinito le stesse cose, vi offriamo questi insegnamenti di Saggezza e di Amore affinché mettano davvero radici e forma in voi. La ripetizione fa in modo che l'essere umano si risvegli ad un'altra coscienza! Proprio come un musicista deve ripetere instancabilmente il suo pezzo affinché sia perfettamente interpretato, noi siamo costretti a ripetervi costantemente le stesse cose affinché siano perfettamente integrate.

Vi abbiamo detto che fra qualche anno avreste vissuto un periodo di grande confusione, un periodo in cui non avreste più avuto la consapevolezza del bene o del male, un periodo in cui sareste stati continuamente ingannati. Da qualche tempo siete già entrati in questo periodo. Il grande «potere centrale» che manipola tutta l'umanità con molta sicurezza genera senza sosta confusione nella mente di una gran parte degli uomini.

Come abbiamo già accennato, alcune tecnologie, delle quali non potete nemmeno sospettare, sono a disposizione di alcuni esseri umani che collaborano con entità non umane.

In questo momento, la battaglia è iniziata ed è molto difficile, molto grave. Essa è iniziata in un modo che potreste definire terribile tra le legioni della luce oscura e le legioni della Luce e dell'Amore. Le legioni della luce oscura sperano di attirare il maggior numero di esseri umani, noi diremo anche il massimo di anime, ed è questo che troviamo molto più triste.

Non siete ancora in mezzo alla più grande, alla maggiore confusione, quella che porrà fine alla vostra civiltà, che è attualmente la vostra. Vi capiterà forse di non avere più discernimento, di non sapere da che parte dirigere i vostri pensieri, il vostro ragionamento, ma questi periodi dureranno per un tempo molto breve perché tutte le vostre capacità e tutta la conoscenza che avrete accumulato vi aiuteranno a riprendervi molto presto e a ritrovare il discernimento.

Per mettervi al riparo da tutte le onde psichiche, da tutta la manipolazione che subisce l'umanità, l'unico modo per proteggersi è l'Amore! Non ne esiste nessun altro! L'Amore sarà il più bello, il più straordinario degli scudi che vi proteggerà da tutto ciò che succederà su questo mondo! Non diciamo che proteggerà obbligatoriamente il vostro corpo se, nella vostra programmazione, avete deciso di abbandonare questo mondo, ma ben oltre il vostro corpo, proteggerà la vostra anima dall'impregnazione di certe forze.

Molti esseri lasceranno questo mondo al momento delle grandi tribolazioni; soffriranno di disarmonie o avranno delle difficoltà. Noi e tutte le Gerarchie di Luce ed anche i vostri fratelli delle altre sfere di vita avranno tantissimo lavoro da fare per aiutare e «curare» tutte le anime che saranno state maltrattate, che avranno vissuto il terrore talvolta attraverso la sofferenza del corpo.

Non dimenticate che l'anima è impregnata di emozioni vissute dal corpo. Per coloro che avranno avuto l'opportunità di lavorare il più possibile il notevole potere del Divino che è in loro, praticamente non esisterà confusione, essi manterranno il «sangue freddo», conserveranno il loro discernimento. Non è alla portata di tutti lasciare che il Divino si esprima.

Molti esseri umani sono ancora guidati unicamente dalla coscienza umana. Coloro che hanno lavorato molto per sviluppare la presenza del Divino in loro non avranno nessun problema a vivere i momenti difficili, ma essi sono una piccola minoranza su questo mondo; la nostra presenza e il nostro insegnamento hanno una grande utilità per aiutare le persone, che non hanno ancora realizzato la coscienza del Divino in loro, ad attraversare i momenti preoccupanti, con minor problemi. Il nostro aiuto è prezioso e lo sarà sempre di più!

Torniamo alle manipolazioni. In questo momento vi è un'enorme emissione di energie dovute alle emanazioni psichiche di certi esseri che dominano questo mondo. Vi sono anche tutte le energie d'Amore provenienti dalle Gerarchie di Luce che vengono ad aiutare e a contrastare le energie della luce oscura. C'è inoltre lo straordinario passaggio nella cintura dei fotoni che è già molto avanzato e che, per coloro che non hanno ancora aperto la loro coscienza spirituale, genera grandi disturbi, grandi turbolenze.

Il passaggio nella cintura dei fotoni contribuisce anche a creare dei traumi fisici perché certe energie di questa cintura fotonica entrano in competizione con quelle del vostro corpo. Esse non vengono accettate perché mettono troppo in discussione la vita di numerosi esseri umani.

Aspettatevi di vedere, nei mesi e negli anni a venire, delle cose straordinarie e talvolta terrificanti che nessuno potrà spiegarvi.

Non dovete dimenticare che nonostante tutte le difficoltà, le tribolazioni e le sofferenze, questo mondo vive e vivrà ancora, questo mondo è destinato all'Amore, questo mondo è destinato alla Luce. Voi potrete vedere e vivere questa gigantesca battaglia tra la Luce e la luce oscura. Alcuni non si rendono conto che questa battaglia potrà essere percepita solamente a livello spirituale, a livello del cuore.»

 

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito