Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Corso di Saggezza
Corso N ̊ 47

Potreste dirci come vivere l'istante presente?

«Per vivere la vostra pace interiore ed anche per la vostra evoluzione, è molto importante il tempo presente. Questo non significa non creare il pensiero che dovete creare. Vivere l'istante presente, significa soprattutto non proiettarsi di continuo nel passato, questo ostacola notevolmente la vostra evoluzione.

Potete certamente pensare a dei piccoli momenti della vostra vita, ma senza che questo vi tocchi emotivamente!

Soprattutto non proiettatevi su un futuro catastrofico, di malattia, di tristezza o di sofferenza! Anche se sentite una sofferenza nel momento presente, quella che proiettate non sarà quella che vivrete realmente perché vi evolvete ogni giorno, ed anche se non ve ne rendete conto potrete affrontare i passaggi della vostra vita, che potranno essere difficili, in una maniera completamente differente da quella che temete in questo momento.

Il futuro e il passato non esistono più. Immaginate quindi ciò che volete senza nessuna emozione, semplicemente come se leggeste un libro di storia o come se vi creaste una nuova storia senza emozione, senza sentimento, stando totalmente neutri. Così non vi sarà nessuna influenza sul vostro presente e potrete viverlo pienamente.

Vi facciamo un esempio molto semplice: ognuno di voi lavora e può pensare: «Domani la mia giornata sarà difficile! Devo ancora fare questo e quello. » Voi create quindi una difficoltà che può essere peggiore o forse cento volte meno importante di quella che avete creato.

Quindi è meglio pensare così: «Domani avrò certamente una giornata difficile o faticosa, ma con l'Amore che ho nel cuore, il notevole aiuto della parte Divina che risiede in me e quello di tutti i miei fratelli di Luce, questa giornata passerà meravigliosamente bene e non avrò nessuna difficoltà da vivere.»

Capite la differenza? Anche se avete dei momenti difficili in previsione, proiettate sempre la Luce, la facilità, la semplicità, la serenità e l'Amore su queste difficoltà ed esse potranno trasformarsi come per magia.

Come vi abbiamo già detto, voi siete gli artefici del vostro presente ed anche del vostro futuro. I vostri pensieri e le vostre azioni avranno sempre più potenza e forza! Quindi cercate di dirigere sempre nel miglior modo possibile i vostri pensieri, le vostre parole, i vostri sentimenti e le vostre azioni.

In chiusura vorremmo dirvi: cercate di non considerarvi sempre da soli nelle vostre opere, nel vostro lavoro, nelle vostre relazioni. Noi siamo sempre presenti accanto a voi! A volte vi parliamo ma siete talmente preoccupati che non ci sentite!

Siate un po' più attenti alla nostra presenza perché possiamo darvi così tanto, facilitarvi così tanto il vostro compito! Siatene consapevoli, cercate di semplificare al massimo la vostra vita e tutto andrà molto meglio per voi tutti!»

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito