Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Corso di Saggezza
Corso N ̊ 45

«Vorremmo innanzitutto dirvi di non preoccuparvi se vi sono dei cambiamenti nel vostro corpo che non potete né comprendere, né analizzare.

Vi abbiamo già detto molte volte che tutto era in grande trasformazione. Se la natura si trasforma, se vostra madre Terra si trasforma, è evidente che è la stessa cosa per voi. Per questo vi abbiamo spesso consigliato di essere vigili, di ascoltare il vostro corpo e di amarlo. State ricevendo in questo momento delle energie colossali.

Immaginate dei fasci di energia proiettati sulla Terra che provengono non solo dal vostro sistema solare, dai pianeti che si sono svegliati, ma anche e soprattutto dal sole e da tutto il vostro Universo. Il sole riveste attualmente una notevole importanza per la vostra trasformazione che è già cominciata e che accelererà.

Tuttavia comprendiamo benissimo la vostra attuale esistenza, com'è tormentata la vita. Comprendiamo molto bene che siete sempre spinti in avanti per «guadagnare» la vostra vita in questo vortice colossale di vita. In questo vortice di energie che ricevete, cercate tuttavia, ve lo chiediamo con insistenza, di crearvi dei piccoli spazi di tranquillità, di serenità, dove potrete connettervi all'Universo, al vostro sole, il sole centrale del vostro sistema solare.

Vorremmo inoltre che prendiate coscienza di ciò che succede in voi affinché possiate accompagnare la transizione, le trasformazioni. Il vostro modo di vivere la giornata vi fa dimenticare quello che avete imparato il giorno prima, quindi lo ripeteremo all'infinito per farvi ricordare affinché ogni settimana possiate almeno pensare ai piccoli momenti che dovete offrirvi.

Per un attimo siete nella quarta dimensione, poi ritornate nella terza perché non avete sufficientemente integrato le energie, la coscienza e le vibrazioni della quarta dimensione.

Ammettiamo (ma non è esattamente così) che a partire da oggi lavoraste con coscienza in vista della vostra totale integrazione nella quarta dimensione. La vostra coscienza di terza dimensione vi direbbe: no, io sono in questo mondo di terza dimensione e non posso ancora accedere alla seguente. Tuttavia in certi momenti della giornata potete essere in terza dimensione, e un istante dopo in quarta dimensione. Poco a poco, lascerete dietro di voi la terza dimensione con tutte le sue costrizioni per accedere alla nuova dimensione di coscienza e di vibrazione che vi condurrà gradualmente all'apice della vostra realizzazione in questo mondo denso, vale a dire in quinta dimensione.

Impercettibilmente, giorno dopo giorno, tutte le esperienze che vivete, tutte le energie che ricevete vi avvicinano a questa immensa trasformazione. Quindi considerate questo (sebbene non sia del tutto esatto): fin da ora vi trovate già per la maggior parte del tempo in quarta dimensione e ci lavorate! Tuttavia quando questa dimensione sarà realmente stabilita in voi, avrete acquisito molta più intuizione, percezione, molte più facoltà dello spirito. Questo è quello che vi farà comprendere quando sarete pronti per il ciclo successivo.

Il ciclo di quarta dimensione è infatti un passaggio di preparazione. Quando vi troverete più vicini alla quinta dimensione, tutto si agiterà realmente in voi, è qui che comincerete a percepire i piani che attualmente sono per voi invisibili.

Tutto sulla Terra cambia molto, anche il mondo dell'astrale cambia enormemente. La parte che sfiora i piani divini che potete considerare come l'astrale superiore si svuota molto rapidamente, vale a dire che tutte le anime che si trovano in esso si preparano a reincarnarsi, non necessariamente in quinta dimensione ma anche in sesta, addirittura in settima dimensione. Esse non avranno più niente a che fare con i piani di materia.

Il piano intermedio dell'astrale è attualmente in grande fermento, la luce dei piani divini lo illuminano sempre di più e le anime che si trovano in quel luogo, si preparano a reincarnarsi in modo globale nella quinta dimensione, ma non necessariamente nel vostro mondo; vi sarà una liberazione di tutte le anime in attesa di incarnarsi su questo mondo, e con l'aiuto degli Esseri delle Gerarchie di Luce, esse andranno ad incarnarsi dove sarà meglio per loro.

Per ciascuno di voi, il passaggio più difficile sarà il periodo di transizione in cui la serratura salterà, ma questo accadrà molto rapidamente. Voi ricevete una preparazione fisica e psichica così come una preparazione a livello del cuore e dell'Amore. Per alcuni, quando questa serratura si aprirà, questo passaggio chiave si realizzerà nella piena consapevolezza di ciò che arriva loro. Coloro che avranno fatto un certo percorso, che si saranno aperti, che non saranno più nella dualità, avranno delle nuove percezioni che permetteranno loro di compiere il proprio lavoro quotidiano senza fatica, nella gioia e nella serenità, relativizzeranno il più possibile ogni azione della loro vita. Per tutti queste persone il passaggio sarà un momento di immensa gioia.

È per questo motivo che vi chiediamo ancora e ancora di svuotare i vostri bagagli, di creare in voi l'unità, di integrare il più possibile l'Amore, la tolleranza, la compassione e la serenità. Queste non sono parole inutili, tutto ciò vi prepara e vi conduce giorno dopo giorno verso il prossimo ciclo di esistenza.

Siate vigili, non abbiate collere inutili perché tutto può essere risolto pacificamente. Inoltre, quando impostate le cose in modo pacifico e tranquillo, inviate l'energia di pace e serenità ai vostri interlocutori, sia nelle vostre relazioni familiari o di lavoro.

Per noi che vi parliamo, la cosa che conta di più, la cosa più importante e la più urgente, è la vostra trasformazione, la consapevolezza che avete del vostro futuro, la consapevolezza che avete di voi stessi! Il resto per noi ha poca importanza!»

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito