Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Corso di Saggezza
Corso N ̊ 43

«Vi abbiamo detto molte volte di cercare sempre di essere un pilastro. Il vostro mondo, nella sua globalità, sperimenterà delle cose talmente difficili che non avrete nemmeno il tempo di soffermarvi su voi stessi o sulla sofferenza dell'umanità. La parola sofferenza non è corretta, noi preferiamo parlare di trasformazione dell'umanità.

Che cos'è la sofferenza? Essa è diversa per ciascuno! Ciascuno vivrà gli avvenimenti di una vita con il suo livello di coscienza, la sua evoluzione, la sua comprensione e il suo Amore. Ogni piccola cosa può creare una grande sofferenza per uno e una grande cosa può creare una sofferenza relativa per l'altro. Quindi occorre sempre relativizzare. »

Mi mostrano il mondo: tutto procede molto velocemente: un cambiamento considerevole si avvicina sempre più. È come un immenso temporale, è qualcosa di molto oscuro. Dietro a questa oscurità, vedo una meravigliosa luce che cresce. Mi dicono:

«Svegliatevi sempre di più al vostro futuro, gioite di questo futuro! Il vostro mondo non sarà più così com'è, sarà meraviglioso! Tutto ciò che avete desiderato di più bello come la Fratellanza, la Bellezza, la Compassione, la Saggezza, l'Amore e molte altre cose ancora vi saranno offerte. Più le desiderate profondamente, più vi saranno offerte velocemente. Dovrete prima integrarle, farle vivere in voi affinché si manifestino all'esterno di voi.

Il lasso di tempo che vi separa da questo avvenire meraviglioso è talmente breve che per noi non c'è più molto tempo. Sappiamo tuttavia che per voi due giorni, un mese, un anno, sono lunghi. Per noi, il tempo non esiste!

Preparatevi nel vostro corpo, nel vostro cuore, nella vostra anima, a integrare sempre più le emanazioni gigantesche provenienti dall'Universo! Preparatevi a sentire sempre più la presenza del Divino in voi e intorno a voi! Preparatevi ad accogliere questa gigantesca trasformazione! Preparatevi a percepire progressivamente un'altra realtà!

Diverrete sempre più sereni, sempre più saggi nei vostri comportamenti, sempre più forti. Integrerete sempre più la pace e la serenità. Sarete un balsamo per le ferite di tutti coloro che vi circondano, perché non avranno ancora compreso che questa sofferenza momentanea li conduce verso questa età dell'oro così tanto desiderata.»

Le luci sono magnifiche. Vedo questa nuova Terra in una luminosità che ferirebbe gli occhi umani. Vedo una meravigliosa natura, vedo il mondo minerale nella sua massima bellezza, nei suoi più begli ornamenti. Vedo degli alberi favolosi con frutti molto grandi che non conosco. Avverto molte presenze e ne avverto una in particolare.

« Sono il Signore Hadek e sono felice di manifestarmi a voi questa sera!

Vorrei dirvi che è molto più facile di quanto supponiate avanzare in questa trasformazione. Il vostro mentale mette spesso degli ostacoli sulla vostra strada. Bisognerà andare al di là del mentale! I miei Fratelli di Luce ed io vi siamo stati molto vicini nel corso di numerosi anni e abbiamo provato una grande gioia, la gioia di cominciare a percepire il vostro risveglio, di sentire la vostra stessa gioia e l'Amore che cresce sempre di più nel cuore di ognuno di voi. Questo non è abbastanza, è necessario che vi assumiate maggiori responsabilità, che comprendiate meglio il vostro funzionamento umano per poterlo trascendere ed andare il più rapidamente possibile a ritrovare la meravigliosa Parte Divina che dorme ancora in voi.

La vostra vita vi mette continuamente di fronte a voi stessi ed anche di fronte a ciò che siete realmente, eppure chiudete gli occhi e non vedete! Alcuni di voi hanno paura di scoprire ciò che sono veramente, paura soprattutto di non essere pronti ad affrontare la loro stessa realtà, la loro realtà Divina. Amano probabilmente un po' troppo la loro realtà umana, le concedono troppo potere e tempo.

Iniziate un dialogo prezioso con il vostro essere interiore, con la vostra divinità. Più dialogherete con la vostra Divinità, più essa si sveglierà e crescerà in voi. «Crescere» non è la parola esatta poiché il frammento di Dio, questo frammento Divino, non cresce, esso si esprime in funzione delle vostre domande, delle vostre sollecitazioni e della vostra coscienza.

Dovrete sempre più prendere coscienza della vostra nuova umanità, vale a dire dell'uomo Divino, l'uomo emerso da ogni vicissitudine della materia, da ogni limitazione, colui che realizzerà l'unità con sé stesso e con l'Universo. Sentirete sempre più questa trasformazione interiore. Per alcuni, sarà vissuta positivamente e accompagnata; per coloro che avranno ancora delle resistenze, sarà vissuta in modo difficile e potrà manifestarsi con certi disturbi fisici.

Dialogate con voi stessi e siate coscienti che non è un dialogo con la vostra parte umana ma un dialogo con la Scintilla Divina, il Bambino Divino che risiede in voi. Sarete stupiti di sentire delle risposte che non pensavate nemmeno di sentire!

Avrete un grande sostegno nella vostra vita. Fate l'unità con il vostro «Io Sono», con ciò che siete. Questo è fondamentale! I momenti che l'umanità dovrà vivere saranno molto importanti non solo per l'evoluzione ma per la trasformazione. Saranno grandi momenti meravigliosi e terribili dove sarete totalmente confrontati a voi stessi. Se non avete sufficiente forza interiore e coscienza di chiedere una guida alla vostra guida interiore, alla vostra Divinità, vi troverete nel tormento, nella paura, per certi nella disperazione, nella ribellione. Il fatto di connettervi a ciò che c'è di più sacro in voi vi permette di connettervi a noi che siamo collegati alla vostra Divinità.

Facciamo tutti parte dell'immensa catena dei figli del Padre, questa immensa catena di questo mondo, di tutti i mondi, di tutte le galassie e di parecchi Universi.

Aggiungerei questo: svegliatevi, avanzate! Cercate di comprendere e integrare le realtà della vostra vera vita, del vostro «Io Sono». Vi sarà dato molto ma vi sarà anche chiesto molto. Siete tutti venuti su questo mondo per ancorare la Luce e l'Amore, per aprire le coscienze e aiutare i vostri fratelli. Ognuno lo fa con i suoi mezzi, con la sua capacità, ma domani vi sarà chiesto di dimostrare quanto valete in modo molto più importante! Questo sarà un grande valore!

Qualunque cosa accada, vivete un'esperienza straordinaria, che fa crescere così tanto la vostra anima e non solo. Servire la Luce in un mondo oscuro è una bellissima missione, è quella che avete scelto e non dovete dimenticarlo in nessun caso. È per questo che non dovete ribellarvi di fronte alle esperienze più o meno difficili che la vita può offrirvi. Non dimenticate che siete universali, che siete eterni, che siete oltre la materia e al di là di ciò che potete percepire di voi stessi e della vita. La vita su questo mondo è solamente pura illusione, un'illusione molto difficile perché non comprendete ciò che è realmente la vita.

La vita su questo mondo è fatta di sogni meravigliosi e di incubi. La vera Vita è altrove, è nella Luce e nell'Amore del vostro Creatore.»

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito