Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Corso di Saggezza
Corso N ̊ 42

«Occorre che possiate superare tutto ciò che vi succede, sia sul piano professionale, affettivo o relazionale, con molta più serenità.

Sicuramente ci direste: «voi non siete al nostro posto! La vita sulla Terra è difficile e complicata e noi facciamo del nostro meglio!» In effetti noi non siamo al vostro posto, ma vorremmo soprattutto che comprendeste alcune leggi divine affinché possiate metterle in pratica sempre più efficacemente. Vorremmo che comprendeste che potete passare attraverso delle tempeste, che siano tempeste affettive, delle tempeste professionali o relazionali, senza esserne profondamente colpiti o destabilizzati.

Quello che talvolta vi manca, è la fiducia e la fede. Vi insegniamo da molti anni e vi poniamo la seguente domanda: che cosa rimane in voi di questo insegnamento? Iniziate a metterlo un po' in pratica? In tutto questo tempo, avete acquisito la fede necessaria, la fiducia, la pace e l'Amore per permettervi di passare senza difficoltà attraverso le esperienze che vi si presentano? Avete semplicemente mentalizzato tutto? Queste sono buone domande da porvi!

Sappiamo che il periodo che vivete non è facile, abbiamo per tutti voi un immenso Amore ben al di là di come potete considerare l'Amore. Siamo talmente vicini a voi che vi comprendiamo! Vi vediamo vivere, vi vediamo a volte soffrire, vediamo i vostri stati di gioia e di pace. Siamo spesso lì accanto a voi come spettatori, ma anche molto attivi nella nostra missione.

Ciò che vi chiediamo, è di avere fiducia nei miracoli della vita e nell'Amore Universale, di non lasciarvi travolgere dalle tempeste della vostra vita quotidiana. Tutto questo voi lo sapete, ve l'abbiamo detto, ve l'abbiamo ripetuto, ma vorremmo che questo metta radici nei vostri cuori.

Ciascuno di voi, in questo momento, è in apertura di coscienza o in presa di coscienza. Questa apertura o questa presa di coscienza non è ancora totalmente efficace; ciascuno di voi si sveglierà al proprio ritmo, ma una trasformazione profonda si è già avviata in voi. Prendetene coscienza, prendete coscienza della forza gigantesca che è dentro di voi! Questa forza si chiama Scintilla Divina, questa forza si chiama semplicemente Energia di Vita!

Potete chiedere tutto a questa energia di vita, a questa Presenza Divina! L'importante è sapere che questo potere dentro di voi può compiere dei miracoli in voi e intorno a voi.

Vi chiediamo di diventare un pilastro, degli esseri su cui i vostri cari o anche altri esseri che vi saranno accanto potranno appoggiarsi per essere rassicurati e ricevere l'energia e le parole di saggezza che permetteranno loro di proseguire il loro cammino. In ogni campo potete compiere dei miracoli!

Se vi parliamo di questo, è perché gli uomini per la stragrande maggioranza sono stanchi, essi aspettano dei miracoli in loro e intorno a loro, essi sperano, pretendono, non hanno compreso che la felicità, la pace, la gioia e l'Amore risiedono in ciascuno di loro. Nulla vi sarà dato dall'esterno, tutto vi sarà dato dal più profondo di voi stessi. Non è quindi necessario pretendere quello che avete già.

Certamente potete chiedere il nostro aiuto perché in un certo modo facciamo parte di voi. Siamo degli esseri immateriali per voi, possiamo rimanere qualche istante in voi, possiamo salutare la vostra presenza Divina, il vostro Amore, la vostra bellezza; noi vi possiamo attraversare.

Non siete consapevoli di ciò che siamo e tuttavia siamo reali tanto quanto voi nella vostra dimensione. La sola differenza che esiste tra voi e noi, è che noi abbiamo la possibilità di «navigare» consapevolmente su diversi piani vibratori, su diverse dimensioni, e voi, a parte i momenti meravigliosi in cui la vostra anima ci raggiunge, potete essere attivi solamente nella dimensione della materia, almeno fino a quando non sarete consapevoli che anche voi potete operare in modo diverso su questo mondo di terza dimensione.

Quando sarete molto più aperti a questa immensa Coscienza Divina, a questa coscienza spirituale, vi capiteranno dei momenti di felicità intensa, dei momenti in cui comunicherete con noi, dei momenti in cui vi connetterete con il vostro cuore. Questi momenti di felicità e di gioia saranno talmente diversi da quelli che avete potuto conoscere nel vostro mondo di materia! La fusione delle due energie d'Amore, la vostra e la nostra, vi lascerà un'impronta d'Amore e di gioia talmente forte che ne avrete sempre più desiderio: ricercherete questa fusione! Noi vi offriamo questa fusione, è il nostro modo di amarvi e di aiutarvi. Anche attraverso il corpo di materia, ci potete ricevere, invitarci a rimanere in voi.

L'Amore, quello che non conoscete ancora ma che conoscerete sempre di più non si scorda mai. Non ha nulla a che vedere con l'amore umano. Potete cominciare a sentirlo se siete in perfetta armonia gli uni con gli altri, se non c'è più giudizio, se c'è solo compassione. Quando riuscirete ad amare la Divinità nell'altro senza nessuna personalità, comincerete a comprendere e a sentire cos'è realmente la fusione nell'Amore.

Quindi non vi limitate, alleggeritevi da ogni carico inutile, da ogni sofferenza inutile. Anche se nelle vostre vite dovete avere ancora certe esperienze difficili, affrontatele con fiducia e fede! Vedrete che allora potranno avverarsi dei miracoli.

Vorremmo così tanto, così tanto aiutarvi ancora e ancora! Vorremmo talmente tanto poter spalancare le porte del vostro cuore! Vorremmo così tanto farvi comprendere che non vi è nessuna sofferenza nell'Amore, che l'Amore elimina tutto! Vorremmo così tanto farvi comprendere ciò che siete realmente, ciò che vediamo di voi e che voi ancora non percepite!

Purtroppo siete sempre vittime della vostra personalità, siete vittime del vostro modo di pensare e di vivere, del vostro ambiente, mentre potreste essere totalmente diversi, anche nel contesto della vostra vita!

Invece di essere vittime, siate continuamente creatori di bellezza, di pace, di gioia, di serenità e di Amore! Tutto questo fa parte delle Leggi Divine, queste Leggi che dovete esprimere. Ne avete tutte le capacità, è sufficiente avere un poco più di fiducia in ciò che siete, non piegarsi sotto il peso dei problemi reali o illusori della vita.

Se solamente una o due delle nostre parole potessero mettere radici nel vostro cuore, proveremmo un'immensa gioia!

Dovete comprendere che siete tutti degli dei creatori, naturalmente alla vostra maniera, perché avete la Divinità in voi, e poiché avete questa minuscola particella della Sorgente in voi, anche voi avete il suo potere di creare.

Ogni pensiero è una creazione vivente, un'emanazione della Sorgente che è in voi, ma molto spesso questa emanazione è distorta dal vostro ego, ed in quel momento non è più la Sorgente che pensa ma è l'ego che si esprime, essendo l'ego associato alla parte materiale del vostro corpo, alla vostra realtà nella terza dimensione.

Noi siamo, voi siete creatori per mezzo del pensiero e padroni di queste creazioni. Tuttavia siete anche assoggettati da tutti i pensieri che entrano in risonanza con i vostri stessi pensieri, le vostre stesse emozioni, i vostri stessi sentimenti.

Non dimenticate che siete tutti collegati, interconnessi. Un pensiero emesso da uno di voi può avere una grande risonanza positiva o negativa dall'altro capo del pianeta.

Molte «energie pensiero» sono intorno a voi, e possono turbarvi. Se non aprite loro la porta, non avranno alcuna influenza su di voi e sulla vostra vita.

Noi pensiamo che avete compreso molto bene il processo del pensiero e le sue conseguenze positive o negative. Voi siete ciò che pensate, voi create la vostra salute, la vostra armonia attraverso i pensieri, potete anche distruggervi attraverso di essi, è per questo che vi diciamo: siete i padroni delle vostre creazioni mentali, delle vostre proiezioni!

In un futuro ora molto prossimo, (il nostro tempo è diverso dal vostro), comunicherete sempre più telepaticamente. È per questa ragione che vi chiediamo di gestire al meglio i vostri pensieri, di filtrare e soprattutto di non emettere dei pensieri che non vorreste ricevere voi stessi, questo significa di non proiettare sugli altri dei pensieri che non vorreste ricevere da loro.

L'apprendistato sarà graduale, e siate certi che con la vostra stessa trasformazione vi sarà sempre più facile gestire i vostri pensieri e avere solamente pensieri caritatevoli, senza giudizio, pieni di fraternità e Amore verso coloro che vi circondano e verso voi stessi.

Questo può sembrarvi impossibile, e per il momento è effettivamente così, ma vi diverrà pienamente accessibile quando avrete completamente riconosciuto ciò che siete, quando avrete riconosciuto che solo la Sorgente può emettere e creare dei pensieri. Quando avrete riconosciuto che il vostro ego si appropria di questa energia-pensiero a suo vantaggio e devia i vostri pensieri, voi potrete agire di conseguenza.

Non sappiamo se comprendete bene questo processo di creazione. La creazione di un pensiero è una potente energia; prima che si esprima, questa energia può essere deviata verso l'ego. L'ego genera tutti i pensieri negativi. L'energia emessa è neutra ma quando si esprime prende la propria colorazione.

Tutti gli esseri umani che hanno aperto il loro cuore e la loro coscienza a questo nuovo stato d'essere riceveranno immensi regali; questi regali che vi offriamo sono degli aiuti per aprirvi, per aiutarvi ad acquisire un'altra consapevolezza di vita e di voi stessi. Questo per alcuni potrà avvenire improvvisamente e saranno come dei piccoli salti in un altro stato d'essere, in un'altra coscienza, poi torneranno alla loro coscienza abituale, al loro modo d'essere, e rifaranno dei piccoli salti … finché in loro non si verifica un reale cambiamento.

Tutti gli Operatori della Luce poco a poco si sveglieranno. Quando si saranno risvegliati, non si porranno più le stesse domande, non si porranno più le domande esistenziali che si pongono attualmente, essi vedranno una bella strada di Luce aprirsi davanti a loro e sapranno, non perderanno più tempo, avanzeranno e trascineranno con loro tutti gli esseri che cominceranno a svegliarsi, essi diventeranno delle locomotive.

I vostri fratelli delle stelle, i vostri fratelli degli altri piani riattiveranno sempre più i loro fratelli venuti in missione sulla Terra perché avranno bisogno di tutti, non avranno bisogno di dormire ma di essere svegli.»

Vedo una moltitudine di esseri umani, sono come voi e me; del resto, ne facciamo certamente parte. Non mi vedo in questi gruppi ma essi sono immensi. La particolarità di questi esseri, è che hanno un'aura molto luminosa. È come se da loro scaturisse una Luce che si irradia verso l'esterno.

«Svegliatevi a ciò che siete realmente! Venite tutti ad unirvi agli immensi gruppi degli Operatori della Luce, dei Figli del Sole!»

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito