Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Corso di Saggezza
Corso N ̊ 40

"Vorremmo parlarvi dell'ascensione, della transizione.

Questo sarà un momento estremamente difficile per coloro che la vivranno, almeno all'inizio. Tutto sarà diverso, i vostri occhi percepiranno ciò che non sono ancora in grado di percepire, le vostre orecchie sentiranno ciò che non sono ancora in grado di ascoltare. Dovrete avere molta fede, molto coraggio, molto Amore per passare questi periodi che non dureranno molto a lungo, perché in caso contrario non esisterebbero più uomini sulla Terra.

Vi è una soglia di sofferenza che alcuni esseri umani non potranno superare, questi moriranno, gli altri, coloro che si sono svegliati, saranno terribilmente provati ma non moriranno, rinasceranno ad un'altra coscienza, ad un'altra vita.

Tutto ciò che siete abituati a vedere, a toccare, a mangiare, a sentire sarà diverso, non avrete più riferimenti perché tutti i riferimenti verranno rimossi. Quelli del vecchio mondo non saranno più necessari sul nuovo e ve ne saranno dati altri.

Immaginate l'impatto sul vostro centro emozionale, immaginate l'impatto sulla paura che potrà impossessarsi di voi, anche se dovesse durare solamente pochi istanti!

Questo momento arriverà in piccoli periodi consecutivi, per abituarvi, finché il momento cruciale sia deciso per il pianeta Terra. Dovrete quindi aiutarvi, dare prova di grande solidarietà, di grande fraternità tra di voi.

In questi momenti che accelereranno, se uno di voi cede, gli altri dovranno prenderlo per mano, rassicurarlo e dirgli: «sono qui e ti amo, supereremo tutti la grande porta della rinascita dandoci la mano».

Ognuno di voi per un attimo avrà voglia di partire lasciando il suo corpo, non avrà il coraggio di aspettare e di vivere ciò che dovrà vivere, ma questi piccoli momenti di sconforto saranno di breve durata. Alcuni ne avranno più di altri ed è per questo che dovrete realmente aiutarvi, dovrete essere solidali gli uni con gli altri, imparare a donare ancora più Amore, ad essere ancora di più in ascolto, ad amare i vostri fratelli, ad amare coloro che vi circondano e ad amare voi stessi ogni giorno di più.

Ciò che soprattutto non bisogna dimenticare, è che noi saremo sempre presenti accanto a voi. Alcuni di voi ci vedranno come delle piccole nuvole fluttuanti che prenderanno forma umana per qualche secondo, altri potranno anche avere dei flash più fisici di ciò che siamo. Alcuni ci sentiranno con il loro cuore e ne saranno immensamente felici.

Questa immensa transizione è quasi finita nel nostro tempo; per voi, comincia. Pensate solamente che dopo la grande tempesta che scuoterà la Terra un immenso e nuovo sole splenderà nei cuori degli uomini così come all'esterno. Immaginate la gioia che avrete quando ci ritroverete, noi che vi abbiamo parlato per tanti anni! Finalmente potrete dare un volto a ciò che siamo! Poco importa il volto che abbiamo, ma potrete riconoscerci!

Con molto Amore, vi chiediamo ancora di essere sempre più positivi. Potete parlare di certe cose perché non è negativo parlare di certe realtà, ma non abbiate nessuna emozione negativa o nessuna paura rievocando la tal cosa! Guardate tutto quello che succede intorno a voi con distacco, come se ciò non vi riguardasse. In effetti, questo non vi riguarderà davvero.

Dovrete anche superare una sofferenza, quella della compassione che provate davanti alla visione di tutta la sofferenza che c'è attorno a voi, di tutte le persone che non comprenderanno ciò che succederà loro. Anche in questo caso bisognerà chiedere aiuto affinché tutto questo non vi travolga.

Questi momenti saranno difficili solo in funzione della vostra preparazione. Se vi siete sufficientemente preparati, tutto passerà nel migliore dei modi.

Non è grave se coloro che amate molto non sono pronti per questa transizione. Se lasciano il loro corpo, potrete ritrovarli e aiutarli come guida come vi aiutiamo noi attualmente.

Anche se siete su un mondo, anche se in un'altra dimensione siete fisici come lo siamo noi, avrete la possibilità di aiutare coloro che desiderate aiutare, coloro che avete immensamente amato. Avrete una missione verso di loro periodicamente come l'abbiamo noi verso di voi, solo che noi l'abbiamo costantemente. Ci sentirete sempre di più, la nostra presenza sarà sempre più reale accanto a voi.

Vogliamo anche avvertirvi che avrete delle strane sensazioni fisiche che necessariamente non comprenderete, avrete dei dolori, dei piccoli capogiri, dei mal di testa, sarete in condizioni sgradevoli che non dureranno. Avrete anche dei momenti di grande euforia nei quali avrete l'impressione che il vostro cuore si apra in un modo considerevole, che amiate il mondo intero e che potrete abbracciarlo. Avrete dei momenti dove tutto vi sembrerà estremamente facile, in cui sentirete l'Amore presente attorno a voi e in voi. Avrete dei momenti di depressione, di stanchezza, di sconforto. Questo fa parte della trasformazione, e questi piccoli momenti dolorosi saranno sempre più rari perché vi aprirete completamente ad un'altra coscienza.

Vi chiediamo anche di inviare il più possibile dei pensieri d'Amore verso tutti i vostri fratelli umani, verso vostra madre la Terra, di visualizzare il più spesso possibile questa nuova Terra, quella che amerete così tanto, che già amate!

La vostra missione sul mondo attuale è meravigliosa! Quando lo lascerete, avrete solamente un solo dispiacere, quello di non aver lavorato ancora di più, ma sappiate che la vostra missione sarà stata tuttavia molto impegnativa.

Vorremmo anche dirvi che noi vi avvertiremo sempre di più su quello che sta per succedere nei vostri sogni. Siate quindi attenti a ciò che percepirete, a ciò che sentirete! Potrete anche ricevere degli avvertimenti durante le vostre meditazioni, avere dei flash; affrontate tutto ciò che vi accade. Questo vi darà delle chiavi!

Negli avvenimenti della Terra, vi saranno dei momenti difficili alternati a delle tregue, e durante queste tregue gli abitanti della Terra diranno: «Questo è stato solamente un brutto momento, tutto torna come prima!» Tuttavia più niente tornerà come prima! Non può più essere, ricomincerà in modo diverso ma il processo è iniziato e niente potrà fermarlo!

Amate il più possibile, amate i vostri famigliari, i vostri figli, i vostri amici, i vostri colleghi di lavoro, tutti gli esseri che incontrerete. Proiettate su di loro tutta la Luce e l'Amore di Cristo. Chiedete per loro il meglio affinché si sveglino ad un'altra coscienza.»

Sento un'immensa gioia, un grande sorriso, come se gli esseri presenti questa sera si rallegrassero per noi perché è vicino il tempo in cui tutte le tribolazioni che l'umanità ha vissuto da millenni terminerà.

Sento un immenso Amore, un Amore molto più profondo di quello che sento di solito, un Amore che penetra tutte le mie cellule, come se vi fosse una profonda connessione tra loro e noi. Mi dicono:

«Più vi eleverete, più sentirete la nostra presenza e il nostro Amore e più noi potremo aiutarvi.

Il pianeta Marte avrà una grande influenza sulla transizione. Tutti i pianeti del vostro sistema solare avranno un grande ruolo da giocare. Aiuteranno la Terra nella sua ascensione. I pianeti si aiutano a vicenda come vi aiutate voi, ma in una dimensione talmente immensa che la vostra piccola coscienza può comprenderlo appena.

I pianeti sono degli esseri viventi come lo siete voi, con un'immensa coscienza come l'avete voi che però è a volte troppo addormentata.

Noi vi chiediamo di inviare molto Amore ai regni vegetale e animale. La loro transizione sarà difficile e con immense sofferenze. Abbiate dei pensieri per questi regni in sofferenza.

Rinascerete anche ad una reale compassione. Comprenderete realmente cosa significa la parola compassione!»

Vedo una gigantesca sfera di Luce vicina alla Terra. La cosa curiosa è che ha dei colori azzurrati, talvolta davvero blu come il cielo. Questo pianeta o sfera è talmente grande, che ho l'impressione che copra la nostra Terra.

Ha un'immensa importanza per la transizione. Essa proietta sulla Terra dei fasci di Luce per proteggerla dalla sua grande attrazione.

Adesso vedo uscire degli esseri luminosi. Ve ne sono molti, sono dorati. Vedo delle forme in lontananza. Si dirigono verso la Terra.

La sfera è sempre là, non percepisco più gli esseri, è come se si distogliessero dalla mia vista.

Ora sento una presenza molto forte, molto bella, un'energia che conosco. Non Lo vedo, avverto semplicemente la Sua Energia. Egli mi dice:

«SONO IO IL VOSTRO GRANDE FRATELLO D'AMORE, VENGO A DIRVI DI PREPARARE IL VOSTRO CUORE! LA MIA VENUTA È VICINA, NON È MAI STATA COSÌ VICINA! VENGO A DIRVI DI NON AVERE MAI PAURA. SIETE DEGLI ESSERI MERAVIGLIOSI! NOI LAVORIAMO INSIEME DA MOLTO TEMPO. APRITEMI IL VOSTRO CUORE, APRITE IL VOSTRO CUORE ALLA LUCE E ALL'AMORE! SONO VENUTO A DIRVI CHE PRESTO SARO' TRA VOI.

Figlia mia, quelli che hai visto fanno parte delle Mie legioni celesti. Colui che amo con Amore immenso, Michele, si prepara ad intervenire su questo mondo. Egli è prezioso per me, è prezioso per voi.

Tutto sarà facile, tutto sarà semplice se aprirete il vostro cuore all'Amore, se crederete nella Mia presenza, se crederete alla presenza delle Mie Legioni Divine, delle Gerarchie di Luce che compiranno un lavoro meraviglioso nei vostri cuori e su questa Terra.

Molto presto, questa Terra risplenderà di nuova luce, diventerà il gioiello che non avrebbe mai dovuto cessare di essere! L'ombra sarà cacciata e la Luce regnerà suprema.

Vi amo con tutto il Mio cuore, pensate a Me che vengo ad aiutarvi a prosperare in questo nuovo mondo! Non pensate più a Me come a Colui che venne su questo mondo 2000 anni fa, pensate a Me come a Colui che tornerà a portare la Pace, la serenità e l'Amore su questo mondo.

Ricordate che la Mia venuta è vicina! Non sono mai stato così tanto vicino a voi! Vi amo!»

Mots Clès:

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito