Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Corso di Saggezza
Corso N ̊ 33

«Considerate questo: nel più profondo di voi stessi, c'è un sole, questa Scintilla Divina che risiede in ciascuno di voi. Essa detiene ogni capacità che va ben oltre a tutto ciò che potete considerare come poteri, (perché questa parola è ancora molto limitata per gli umani, rappresenta solamente delle piccole cose che potrebbero apparirvi tuttavia gigantesche).

Questo sole centrale, questa Parte Divina fornisce energia al pensiero creatore ma fornisce energia nei due sensi, perché l'energia che proviene dalla Sorgente è neutra come è neutro l'Amore del Padre. È un'energia di pura creazione che risiede nel più profondo di voi e che stimolate di continuo senza rendervene conto o non spesso conto. Potete mettere su questo le parole ispirazione, stato di grazia o dono particolare.

Dal momento in cui siete realmente consapevoli di formare un tutto perfettamente armonioso, il vostro corpo restituisce costantemente il notevole potere dell'Essenza Divina in voi, del vostro sole interiore. Il vostro corpo è lo strumento più prezioso che ci sia, perché non solo permette di sperimentare la vita ma permette anche di irradiare la Presenza, la Parte Divina, questo sole interiore, permette di darvi la vita.

Il sole interiore dona vita al vostro corpo, come dona vita a vostra madre la Terra. Egli ha inoltre un'immensa utilità. Proprio come vostra madre Terra riceve i raggi del Sole, anche ciascuno di voi riceve questa meravigliosa energia che nutre il vostro sole centrale. Il termine «nutrire» non è del tutto esatto, diciamo che l'energia solare è un'energia che vi è necessaria finché siete in un corpo umano. La perfezione del vostro sole interiore può, per sostenere la vita, compensare la mancanza del sole esteriore; la vita non si svolge affatto solo nell'energia e nella coscienza.

Vi abbiamo parlato spesso delle immense energie che ricevete da tutto l'Universo, dalle sfere del vostro sistema solare. È un po' confuso per voi perché non vi sembra di sentire continuamente queste energie, non vi sembra di esserne inondati di continuo, ma tuttavia esse sono qui, in parte, vi permettono di accelerare le prese di coscienza in vista della prossima ascensione, dell'ascensione generale di vostra madre Terra e di tutto ciò che vive.

Il vostro sole interiore ha un notevole potere sui vostri pensieri. Ogni pensiero, viene nutrito da questo sole ed ha un impatto profondo su ogni esperienza di vita. Esso vi può spingere verso livelli di coscienza che non pensereste mai di raggiungere, ma vi può anche impedire di aprirvi alla coscienza superiore.

Se vi nutrirete costantemente di pensieri distruttivi, il vostro sole centrale li alimenterà, invece di elevarvi vi «immobilizzerà al suolo».

L'energia non è né buona né cattiva, l'Amore non è né buono né cattivo, semplicemente è, spetta a voi modellare questa energia, spetta a voi prendere coscienza del suo enorme potere.

È per questo che da così tanto tempo vi diciamo: imparate a pensare bene. Tutto vi può essere dato poiché avete tutto e l'onnipotenza del padre è in voi, è presente in voi, onnisciente, onnipotente, Egli conosce tutto, quindi anche voi conoscete tutto, avete tutti i poteri poiché possedete quelli del padre; voi li ignorate, molto semplicemente. Anche se ne diventate consapevoli, non sapete utilizzare le potenzialità di questo potere perché nell' immensa saggezza del Padre e delle Gerarchie di Luce, sono stati messi alcuni veli tra i diversi livelli di coscienza affinché non li possiate utilizzare per la vostra stessa distruzione e quella degli altri. Potreste, come certi, utilizzare queste potenzialità per amore del potere e del dominio.

Quando avete raggiunto un determinato livello di coscienza, verrà tolto un velo; è per questo che vi diciamo di lavorare senza tregua per poter avere accesso a ciò che siete realmente: degli Esseri di Luce che hanno indossato un abito di carne che devono amare e onorare, perché il loro corpo è consapevole della Divinità che risiede in lui, è consapevole di essere la dimora di una scintilla della Sorgente.

Il vostro corpo vi parla ma non decifrate il suo linguaggio o non lo volete decifrare. Il vostro corpo potrebbe insegnarvi così tanto su voi stessi, su ciò che siete realmente ! Potrebbe permettervi di rimuovere molti veli se vi armonizzaste con lui. Armonizzate i vostri pensieri e il vostro corpo, armonizzate l'Amore profondo che avete per il vostro corpo con i vostri pensieri e il Divino in voi.

Voi siete una perfetta trinità. Se il Padre, nella sua grande bontà, vi ha dato uno strumento infinitamente prezioso che utilizzate solamente al dieci per cento delle sue possibilità, è perché aveva delle profonde ragioni, e una di queste era di fare un regalo meraviglioso alle anime che si incarnano nella materia.

Talvolta vi lamentate delle vostre condizioni di vita, di non poter vivere una vita di pace, di serenità e di Amore come desiderereste. Se poteste rendervi conto dell'attesa enorme delle anime che desiderano vivere la sperimentazione nella materia, sareste colmi d'Amore, di rispetto e di gratitudine per coloro che vi hanno permesso di acquisire questo corpo, questo prezioso strumento, sareste in costante gratitudine per la vita che vi è stata permessa su questo mondo. Siete degli esseri privilegiati che hanno avuto la possibilità di vivere un ciclo di incarnazioni. Le sperimentazioni che avete vissuto nelle vostre molteplici incarnazioni porterà ad una trasformazione profonda della coscienza umana e non solo.

Ciò che vi è promesso, è la fusione, l'unità tra l'umano e il Divino ma l'unità in piena consapevolezza, con tutto ciò che questo comporta come miracoli e straordinari doni. Fare l'unità nell'incarnazione è sublimare la vita, perché un essere che riesce a fondersi con sé stesso, a fare l'unità, trasforma con il suo splendore molte cose attorno a lui. È uno straordinario trasmettitore di favolosa potenza perché permette alla Divinità che è in lui di irradiare tutto il suo potere.

Potremmo ancora parlarvi di voi stessi, della vostra meravigliosa missione su questo mondo, potremmo ancora e ancora parlarvi della fortuna che avete tutti di vivere questi momenti di transizione, questi momenti privilegiati che vi permetteranno di avvicinarvi un po' di più alla Sorgente.

Naturalmente, anche se vi unite con la vostra parte divina, potete concepire solamente un'infinitesima parte del potere della Sorgente, ma questa infinitesima parte del potere della Sorgente è notevole per le anime umane e per le anime non umane che si sono incarnate per vivere in questa dimensione.

Vi chiediamo, anche se l'abbiamo fatto centinaia, migliaia di volte: Siate consapevoli di ciò che siete, siate attenti a voi stessi, non lasciatevi trasportare troppo dal vortice di questa vita. Questa vita è un piccolo passaggio, ma nell'attuale ciclo è un passaggio considerevole.

Parlate di pace, parlate d'Amore pensando che siano delle chiavi. Potremmo, certamente, dirvi che vivere la pace, la gioia e l'Amore nelle condizioni attuali di vita è difficile, ma quando aumentate semplicemente la frequenza vibratoria, come il nostro canale che cambia semplicemente la sua per canalizzare, non c'è nulla di più facile della pace, dell'Amore, della gioia, è uno stato totale dell'essere. A questo livello di coscienza, nulla le impedirebbe di irradiare perché ella è libera da certe energie molto limitanti.

Vivere la pace, la gioia e la serenità è alla portata di tutti. Basta semplicemente salire qualche gradino, aumentare la vostra frequenza vibratoria. Potete farlo in stato di meditazione, poco a poco lo farete consapevolmente, e ciò che oggi vi sembra così difficile sarà tanto agevole per voi domani!

Il mondo è notevolmente cambiato da molti dei vostri anni terrestri, tutti coloro che si sono aperti alla coscienza spirituale, aprendo il cuore, hanno fatto un grande passo sul sentiero della Luce. Purtroppo, non avete nessuna visione globale di voi stessi e di coloro che vi circondano e cercate di acquisire quello che avete già. Vi volete dare i mezzi per diventare saggi, ma la saggezza è in voi, basta semplicemente lasciarla esprimere vigilando su voi stessi.

L'evoluzione è molto più facile di quanto crediate, ma il vostro mentale e il vostro intelletto vi mettono di continuo degli ostacoli e dei veli. A volte deve essere così per darvi ancora più forza, per permettervi di farvi avanzare più rapidamente.

L'evoluzione è il permanente superamento di ciò che siete. La saggezza si acquisisce con il controllo ed anche con l'Amore per voi stessi e per coloro che vi circondano. Una delle chiavi più importanti è quella di amarvi, perché quando vi amerete, amerete il mondo, perché quando sarete nella gioia tutto vi sembrerà molto più luminoso, quando sarete in pace non esisteranno più guerre né dualità all'esterno. Non sarete più colpiti da guerre o dalla dualità esterna a voi stessi.

Il vostro mondo ha visto nascere molti grandi esseri che hanno dedicato la loro vita ad insegnare agli uomini ad essere consapevoli di ciò che sono realmente. Essi non avevano nulla da imparare. Anche se avevano dimenticato parzialmente certe cose a causa della loro incarnazione, vennero a portare la Luce agli uomini che hanno vissuto e che vivono ancora in una certa oscurità di coscienza e di cuore.

Il vissuto di domani sarà totalmente diverso da quello di oggi.»

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito