Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Corso di Saggezza
Corso N ̊ 30

«Voi cominciate realmente a comprendere l'essenziale di ciò che siete e l'essenziale di ciò che dovete diventare. Tuttavia, tra comprendere e mettere in pratica, c'è ancora della strada da percorrere. Più la vostra comprensione crescerà, più sarà luminosa per voi, più sarà facile mettere in pratica.

Affinché il lavoro su ciascuno di voi possa veramente portare gli sperati frutti, è necessario che svuotiate il più possibile i vostri «bagagli». È necessario che prendiate coscienza di tutto ciò che dovete ancora abbandonare, che facciate piazza pulita, che siate totalmente disponibili e aperti a tutte le meraviglie che vi accadranno, alle energie straordinarie delle quali non siete consapevoli ma che vi trasformeranno giorno dopo giorno.

Vi renderete conto di queste trasformazioni quando vi troverete ad agire, a pensare, ad amare in modo totalmente diverso. Tutto vi sembrerà molto più facile. Anche se molte cose devono cadere a pezzi intorno a voi, (non necessariamente nella vostra famiglia ma nel vostro mondo), sarete solo relativamente interessati. Questa non sarà una mancanza di interesse, avrete semplicemente un'altra coscienza di vita e delle esperienze che voi o gli altri devono vivere su questo mondo. Non avrete più sentimentalismi, tuttavia sarete pieni di compassione per tutto ciò che succede intorno a voi. Potrete anche irradiare ulteriormente lo spirito.

Vorremmo ora parlarvi della quarta dimensione e dei nuovi livelli di coscienza corrispondenti a questa dimensioni.

In questo mondo di terza dimensione vi sono attualmente degli esseri provenienti da dimensioni totalmente differenti e che vivono accanto a voi. Essi hanno semplicemente la capacità di ordinare al loro corpo fisico di vibrare ad una frequenza diversa.

Essi possono quindi, consapevolmente, essere nelle dimensioni molto superiori alla terza, possono vivere controllando la materia sulla quale lo spirito è onnipotente e, avendo una consapevolezza totalmente diversa da ciò che essi sono, possono aiutare l'ascensione di questo mondo perché questa è la loro missione e dare costantemente aiuto intorno a loro.

Tutti gli esseri che si accordano con una determinata frequenza, che hanno aperto il loro cuore e la loro coscienza a nuovi doni di vita, ad un nuovo modo di concepire sono in parte in quarta dimensione grazie alla loro coscienza elevata e in gran parte in terza perché non hanno ancora la possibilità di elevare totalmente la frequenza vibratoria della loro materia fisica.

A partire dal momento in cui concepirete che è possibile alzare le vostre vibrazioni su una frequenza molto più elevata, potrete vivere la quarta dimensione nella terza dimensione. Non sarete più influenzati da tutto ciò che riguarda la terza dimensione, e in più avrete molte facoltà inerenti alla quarta dimensione. Non sarete più a cavallo tra le due dimensioni come attualmente, sarete nella consapevolezza di ciò che siete.

Invece, quando il mondo sarà completamente transitato in quarta dimensione, la frequenza vibratoria di ogni essere umano sarà totalmente diversa. La frequenza vibratoria della materia gli darà una consistenza completamente diversa.

Per darvi un piccolo assaggio di quello che potrebbe essere, avrete una sensazione di mancanza di peso, di leggerezza. Sarete consapevoli che tutto ciò che riguarda la terza dimensione non ha alcun ascendente su di voi. Vedrete nascere in voi una reale compassione. Tutte le vostre basi di vita saranno diverse.

Per il momento, fate su e giù tra due dimensioni. Quando avrete superato ciò che siete e acquisito una coscienza superiore, quando sentirete il vostro corpo vibrare diversamente e rispondere molto meglio alle sollecitazioni della mente, saprete che la transizione si sta realizzando. Nella quarta dimensione, il vostro corpo non vi causerà nessuna sofferenza.

Prima che questo avvenga, occorre che abbiate esaurito ogni carico emozionale, occorre che abbiate scaricato tutto ciò che avete portato con voi dalle vostre molteplici vite e tutto ciò che avete generato con le vostre mancate accettazioni, i vostri giudizi e le vostre paure.

Siate certi che il lavoro è ancora tanto, ma sarete sempre più facilitati dalle grandi infusioni di energia e dal considerevole aiuto che ricevete dai piani di Luce, dagli Esseri di Luce così come dalle Energie Divine infuse nel vostro mondo. Quindi il compito, per questa transizione, vi sarà fortemente facilitato.

Ciò che vi è richiesto, è di lavorare il più possibile il lasciare la presa rispetto a voi stessi, rispetto agli altri e non desiderare mai trasformare chiunque. L'unica cosa che dovete avere, è la consapevolezza di ciò che dovete diventare.

Dovete lasciare agire l'Essere Divino in voi. Dovete anche far crescere l'essere di materia che siete elevando la sua frequenza vibratoria. Amate la vostra materia fisica, perché è la vostra àncora. Occorre che questo ancoraggio possa elevarsi, perché quando lascerete il vostro corpo (se lascerete la Terra), la sua frequenza vibratoria aiuterà la materia della Terra e tutto ciò che il vostro corpo toccherà ad elevarsi ad una frequenza superiore.

Questo problema non vi riguarda per il momento. Potete totalmente agire con il vostro corpo di materia. Questo riguarda coloro che avranno fatto la scelta di lasciare il loro corpo di materia sulla Terra e che preferiranno partire sia con il loro corpo di Luce sia con la loro anima, con lo spirito.»

Mi dicono:

«Vi daremo un'immagine: Immaginate di essere un subacqueo e che la vostra vita sulla Terra corrisponda al fondo del mare. Sopra di voi vi è un'immensa densità, l'immenso potere dell'acqua. Tuttavia restate nel vostro scafandro per esplorare i fondali marini per molto tempo, siete comunque consapevoli che al di sopra dell'acqua risplende il sole, che la vita è totalmente diversa.

Più resterete sott'acqua, più vi renderete conto che non è quella la vostra vita, che la vostra vita è in piena Luce e che dovete vivere i raggi e l'energia del sole, i raggi e l'energia della vostra Terra.

Il vostro corpo di Luce, lui, resta al di sopra dell'acqua, anche se ha dei prolungamenti nelle profondità dell'acqua (poiché vi segue) per esplorare i fondali marini.

La vostra coscienza può tutto. Essa può aprirvi totalmente il passaggio tra i vostri diversi corpi di Luce, e può anche chiudervi questi passaggi.»

Mi mostrano il corpo fisico collegato al primo e al secondo corpo di Luce. Vi è come un cordone molto sottile che collega i tre corpi.

Vedo l'interno di questo cordone. Tra il corpo di materia e il primo corpo di Luce, questo cordone è molto ingombrato da tutto ciò che genera il corpo di materia, tuttavia non è completamente ostruito. Esiste sempre una luce che passa dall'alto verso il basso e dal basso verso l'alto.

«Affinché questa luce possa essere la più bella possibile e che possa passare attraverso questo canale per inondare il vostro corpo di materia, occorre visualizzarlo di continuo totalmente luminoso, occorre sbarazzarsi da tutte le scorie, da tutto ciò che il mentale avrà potuto creare come paure, sofferenze, stanchezza, incomprensioni, ribellioni. Tutto questo ostruisce questo meraviglioso canale che collega il vostro corpo di materia al vostro corpo di Luce, alla Divinità in voi.

Vi abbiamo dato questa immagine nella speranza che faciliterà la comprensione di ciò che siete.

Siete anche liberi di riunire il vostro corpo di materia ai vostri corpi di Luce in un altro modo. Vi abbiamo detto, e lo ripetiamo, che la consapevolezza che avete di ciò che siete è onnipotente. Più sarete consapevoli che siete un Essere di Luce, più libererete questa camera di comunicazione. Più vi densificherete nella materia, più questa camera di comunicazione sarà ingombrata da scorie.»

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito