Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  EN  HE  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Corso di Saggezza
Corso N° 2

« Guardate quello che accadde sulla Terra, siate molto attenti ! Sfortunatamente la maggior parte di quello che avviene sul vostro mondo vi è occultato, particolarmente la nostra presenza e quella dei nostri vascelli nella maggior parte del mondo. Quando il momento sarà veramente arrivato per voi e per noi, nulla sarà nascosto, tutto sarà rivelato, l'antico mondo sarà consumato e il nuovo mondo infine fiorirà.

In questo nuovo mondo, tutte le anime che avranno compreso quello che è veramente la vita avranno un grande ruolo da interpretare. Su questo mondo o su un altro e seguendo il programma di vita che avete scelto, avrete anche un grande ruolo da interpretare.

Anche se a momenti avete l'impressione di stagnare, di non progredire, è semplicemente perché il seme si riposa prima di crescere ancora di più. Avete integrato molte cose intellettualmente, e adesso, piano piano, dovrete applicare nel vostro quotidiano tutto quello che avete appreso nel vostro intelletto. Non cercate di farlo trattando in modo brusco quello che siete, a trattare bruscamente il vostro intelletto, la vostra personalità e il vostro cuore chiedendogli di amare allo stesso modo desiderato dal mentale e dalla personalità vostra! Lasciate semplicemente tutto maturare in voi, lasciate tutto quello che avete appreso fiorire e porsi definitivamente nella vostra coscienza, nel vostro cuore.

Ogni giorno il mondo cambia, voi non ve ne accorgete perché non ne avete la panoramica globale. Tuttavia quando guardate indietro per constatare tutto quello che avete potuto comprendere ed integrare, potete rendervi conto fino a che punto il cammino è stato meraviglioso. Certamente vi saranno sempre degli impedimenti sulla vostra strada, e questo fino a quando non avrete compreso interamente e integrato tutto quello che vi abbiamo insegnato. Comprendiamo bene che è molto difficile perché questo richiede una grande padronanza di voi stessi, dei vostri pensieri, dei vostri sentimenti, e inoltre quello che è molto più difficile per voi: la padronanza delle vostre emozioni.

La padronanza non è di comprimere le cose in voi, è di dirigerle verso il verso giusto. Avere la padronanza di qualche cosa non è chiudere, tutto il contrario; è di liberare in un verso che vi aiuterà a progredire. Padroneggiare il pensiero è padroneggiare tutto quello che, nel pensiero, non è generoso, quello che non è fraterno, quello che non è Amore e compassione. Bisogna anche padroneggiare tutte le vostre collere, tutti gli stati emotivi che vi attirano a volte verso il basso (padroneggiare nel senso di comprendere e di trascendere).

Se comprimete un pensiero che vi scappa, un pensiero che vi ha fatto soffrire, lo chiudete in qualche cosa, non lo liberate. Se lo padroneggiate, gli date in qualche modo la sua libertà ma lo trascendete, cioè trasmutate in energia di luce emessa da questo pensiero o questa emozione.

Siete i vostri stessi pulitori ! Ci sono dei pulitori intergalattici, ma voi potete anche essere i vostri stessi pulitori!

Ogni volta che un pensiero vi scappa o che un'emozione vi turba, inviate molta luce e Amore su di essa e fatela ritornare nel vostro Centro Divino affinché si trasformi in energia pura, in Energia di Amore. Richiamate questo pensiero, questa energia a voi per consumarla nel vostro fuoco interiore.

Agendo così sui pensieri, i sentimenti e le emozioni che vi turbano, le portate alla vostra stessa Sorgente dove vengono rifuse.

Potete semplicemente dire per i vostri pensieri e per le vostre emozioni : proietto tutto l'Amore del Cristo, tutto l'Amore del Divino in me su questo pensiero, su questa emozione e la riporto nel mio centro affinché sia trasformato attraverso la presenza Divina o la presenza del cristo o del figlio Divino che si trova in me.

Ognuno sceglierà le proprie parole, è semplicemente necessario di avere la coscienza di riportare nel vostro proprio centro quello che avete generato, quello che avete creato, poiché questo trasforma le vostre proprie energie.

Speriamo che ci siamo fatti capire bene sul modo di procedere. Ognuno può mettere la parola che gli conviene, solo il fine da raggiungere è essenziale.”

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito