Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  EN  HE  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Corso di Saggezza
Corso N°1

« A proposito del cammino spirituale che voi tutti avete scelto e che talvolta, è pesante, difficile, ci piacerebbe dirvi di fare il meglio possibile ogni giorno nelle vostre azioni, il meglio nei vostri pensieri, nei vostri sentimenti. Vi chiediamo di dominare le vostre pulsazioni e i vostri desideri.

Bisogna che abbiate sempre il controllo per potere camminare il più possibile sulla via del centro. Non si chiede forzatamente una via di asceta, di saggio perché non siete ancora completamente pronti su questa via. Nel vostro cammino provate, perché è importante, di fare sempre il meglio delle vostre possibilità. Tuttavia se un giorno accadde che non lo fate non è importante.

Bisogna sapere che fate incessantemente un lavoro da certosino e questo chiede molto coraggio, volontà, Amore e perseveranza ; prima di compiere il capolavoro della vostra vita, il capolavoro della vostra anima, ci saranno ancora momenti di grande gioia, momenti di sconforto, momenti di dubbio, momenti di tristezza. Questo fa parte di questa terza dimensione.

Adesso vi parleremo un poco della transizione. Lo abbiamo fatto spesso, ricominciamo purché possiate accelerare il vostro movimento di presa di coscienza, il vostro movimento di trasformazione, di elevazione.

Quando il momento sarà venuto, se non siete sufficientemente preparati, potranno esserci qualche momento di paura, di panico e di incomprensione perché l'uomo animale in voi reagirà. Bisognerà, in quel momento, che possiate fare intervenire l'uomo e in seguito l'uomo spirituale. L'uomo animale in voi implica tutte le paure che lo porterebbero forse ad agire in male modo in alcune circostanze. Non ce lo auguriamo ma ve ne parliamo perché esiste nelle probabilità

Quando siete connessi con noi, tutto vi può sembrare facile, avete l'impressione che i sorpassi, gli abbandoni, l'accettazione, l'Amore incondizionato sono alla vostra portata. Quando siete presi dalla vostra vita, l'energia dell'ego così possente vela il vostro divenire, essa vela infatti quello che siete veramente e i vostri comportamenti ri-divengono come quelli di molti vostri fratelli umani (anche se avete già integrato molto, e compreso molto ) ma a volte ri-diventate totalmente umani, ci piacerebbe anche dire umani nell'energia dell'animalità. Non è , come potreste dire sulla terra, una critica, il fatto è che funzionate in tre differenti modi nella vostra frequenza vibratoria:

- Ogni vostra pulsazione, ogni vostro desiderio che non potete controllare, ogni vostra violenza fanno ancora parte della vostra animalità.

- Ogni vostro desiderio di saggezza, di bontà, di Amore, di bellezza fanno parte dell'uomo.

- Ogni vostro desiderio di Amore Incondizionato, di Luce, di comprensione, di integrazione, ogni vostro desiderio di andare sempre più in alto nella ricerca, di proiettarvi il più alto possibile per raggiungere le Energie Cristiche che vi sono adesso necessarie, tutto questo fa parte dell'uomo spirituale.

Abbandonerete a poco a poco l'uomo animale, vi ritroverete sempre più nell'uomo umano per raggiungere a momenti l'uomo spirituale fino a che vi installerete definitivamente. »

Sento adesso un'energia molto potente che io riconosco e verso la quale sono sempre più attirata ; essa riempie il mio cuore di gioia. Sento con una grande potenza l' Energia Cristica . Tutto diventa una grande luce , una grande pace. Non Lo percepisco ancora, Lo sento semplicemente.

 Vedo adesso l'aria vibrare nella Sua Luce. Sento adesso la Sua presenza. Mi dice:

« Sarò sempre più fra di voi, almeno una particella di quello che Io sono sarà sempre più fra di voi perché bisogna assolutamente che integriate l'Energia Cristica.

Bisogna assolutamente che durante alcuni momenti di grande confusione, possiate trovare il cammino che porta a Me, che vi collega a Me.

  Sarò sempre più presente vicino ad ogni essere di cuore, vicino ogni essere che serve la Luce e l'Amore, vicino ad ogni essere che si dà per illuminare i loro fratelli come lo fate nel disinteresse, nel dono totale. Per questo, Io vorrei, Io il vostro Grande Fratello di Amore, ringraziarvi.

Posso darvi tanto !

Bisogna che possiate collegarvi a Me il più possibile purché Io sia presente in permanenza nel vostro cuore.

Siccome siete sempre alla ricerca della Conoscenza, alla ricerca della tradizione, alla ricerca di ciò che Io possa essere stato, di quello che Io abbia fatto quando Ero incarnato sulla vostra Terra, vi parlerò un poco di Me.

E' vero che la Mia missione è stata straordinaria, è vero che per un breve momento della mia vita, Sono stato allontanato da quello che Ero veramente, ma con l'aiuto della Mia famiglia spirituale, di Mio padre beneamato, di Mia madre beneamata, Ho ritrovato la memoria di quello che Ero e di chi Ero.

La mia famiglia essena aveva fra l'altro la capacità di comunicare con altri mondi, con i vostri fratelli extraterrestri. Questo vi può sembrare difficile da credere ma So che voi crederete facilmente quello che vi Dico. E' principalmente la vostra epoca che ha perso in apparenza ogni contatto con i vostri fratelli del Cosmo, i vostri fratelli dell'Universo.

La memoria mi è stata data affinché Io possa portare a buon fine la Mia missione su questa Terra, affinché Possa essere operativo il più possibile. Ogni mio spostamento si è realizzato con dei vascelli. Sono stato aiutato in permanenza dai miei fratelli che Avevo lasciato su un immenso vascello, quello che Occupo attualmente.

Il tempo di 2000 anni fa, il tempo attuale per me, per noi, non ha realtà, il tempo si cancella, il tempo scompare. Quello che Ho realizzato due mila anni fa corrisponde per Me a ieri. Dunque Ho visitato i luoghi ma soprattutto i gruppi importanti, importanti per la loro apertura spirituale, per la loro possibilità di conservare e anche di illuminare nella tradizione spirituale ed occulta tutti coloro che sarebbero in grado di integrare e anche di restituire l'insegnamento ben specifico che Ho dato loro. Loro, in controparte, Mi hanno dato anche la loro conoscenza, della terza dimensione, la conoscenza dell'uomo con tutti i suoi comportamenti, con tutti i suoi desideri. Vi sono stati grandi scambi di conoscenza tra Me, che veniva dai piani molto elevati, e gli uomini che avevano un coraggio straordinario per innalzarsi su questo piano così tanto denso.

Ho seminato ovunque i semi dell'Amore. Questi semi dell'Amore si sono sviluppati solo in Giudea, in Palestina, in tutti i paesi che sono stati Miei, che Ho attraversato, che Ho percorso. Sono stato anche altrove, bisognava semplicemente che il punto di ancoraggio si trovasse in quel luogo, perché in quella epoca esso era un grande punto di civiltà da dove partì, da dove si fuse tutto ciò che Mettevo nei cuori e nelle coscienze. In più, come vi è stato detto, la città di Gerusalemme è un chakra importante del pianeta Terra. Dunque le energie potevano diffondersi molto più e molto più facilmente.

Sono felice di avere compiuto questa missione. Anche se gli esseri umani attuali hanno l'impressione che l'Amore sia una parodia, che l'Amore non esista perché vi sono troppe sofferenze e violenze su questo mondo, quello che Ho compiuto non soltanto risiede ma si esprimerà. I vostri cuori si apriranno sempre più all'Amore Incondizionato, integrerete la Mia energia, l'Energia Cristica, perché deve essere così. Questa energia Cristica, questa Energia Divina vi sarà di grande aiuto e vi permetterà sempre di avanzare nella serenità. Anche se a volte, come ve l'Ho detto, ci sono ancora delle tempeste, delle difficoltà nella vostra vita, la forza sarà e risiederà in voi.

Vorrei dirvelo ancora una volta prima di lasciarvi : collegatevi a Me, collegatevi attraverso il cuore, collegatevi attraverso l'anima, collegatevi nella totalità, immergetevi nel Mio Amore Cristico per voi, per il piano della Terra.

Tutto vi sarà molto più facile se vi collegate in permanenza alla Mia Energia di Luce e di Amore. Sono molto vicino a voi, Sono molto vicino agli uomini! Fui un uomo e per questo Capisco gli uomini nelle loro gioie, nelle loro sofferenze e nelle loro pene, perché Ho molto sofferto. So quello che provate e per questo Posso veramente aiutarvi.

Più i vostri cuori si apriranno a questa Energia di Amore Cristico, più inonderò loro di Amore. Preparatevi nei vostri cuori, nelle vostre anime, preparatevi al Mio avvenimento. Questo mondo accelera la sua trasformazione. Esso andrà sempre più veloce verso il suo divenire. Preparatevi nei vostri cuori, preparatevi nelle vostre anime a riceverMi, ad incontrarMi.

Adesso vi benedico, vi dò la Mia pace, vi dò il Mio amore. Siate sempre fiduciosi, Io vi amo.”

Mi dicono adesso :

« Più avanzerete, più i veli vi saranno tolti, sentirete sempre più quello che sentirete intuitivamente e potrete sempre più integrare nuovi dati nel vostro funzionamento.

Più avanzerete, più avrete bisogno di amore, questo diventerà come un nutrimento necessario per la vostra anima, e potrete trovare questo amore nell'Amore Cristico, potrete trovarlo chiedendolo al vostro grande Fratello di Amore e di Luce, chiedendolo alla Sorgente, collegandovi anche al Sole. Questo Amore che riceverete dall'esterno nutrirà in permanenza e farà crescere il vostro Amore interiore, il vostro essere Divino, e in quel punto si esprimerà, splenderà.

Quando parliamo di Amore, non parliamo dell'amore umano perché potreste trovarlo attorno a voi, non è quello che la vostra anima reclama. Quello che reclama è l' Amore Incondizionato , l' Amore Energia Divina.”

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito