Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Corso di Saggezza
Corso N ̊ 27

«Il termine ultimo in vista del risveglio massivo delle coscienze della grande famiglia umana sta ora diminuendo sempre di più. Vi sarà un'accelerazione non solo della frequenza vibratoria del vostro mondo e della vostra, un'accelerazione del movimento della trasformazione, ma anche un'accelerazione del movimento degli avvenimenti successivi che condurranno l'umanità a questa trasformazione.

Attualmente, le prese di coscienza, si fanno in mille modi. Per alcuni, sarà attraverso una lettura che parlerà improvvisamente al loro cuore perché saranno riusciti ad integrare alcune energie molto potenti che infondono questo mondo in continuazione. Per altri, la presa di coscienza si farà attraverso la miseria umana, molteplici guerre. Per altri ancora, le prese di coscienza si faranno attraverso un decesso o un avvenimento tragico nella loro vita.

Globalmente, per l'umanità, le prese di coscienza si faranno essenzialmente quando potrà integrare certe energie di così grande potenza che la faranno risvegliare improvvisamente. Tuttavia, affinché il risveglio avvenga massicciamente e rapidamente come ci auguriamo, occorreranno grandi sconvolgimenti.

Siate certi che vi saranno dei soprassalti; ve ne saranno forse più di quanto l'umanità potrà sopportare. Le cose andranno talmente veloci che il modo d'essere e di pensare degli esseri umani dovrà adeguarsi costantemente. Coloro che non potranno vivere questo continuo adeguamento sprofonderanno, lasceranno il loro veicolo di manifestazione o sprofonderanno in ciò che voi chiamate follia prima che la vita si spenga.

Il Piano è in procinto di applicarsi. Voi, umani, potete percepire solo globalmente tutto ciò che succede, ma in questo momento vi è una grande accelerazione del movimento ascensionale di ogni vita.

Noi vorremmo essenzialmente chiedervi di lasciarvi andare il più possibile, di uscire dai vostri condizionamenti, di uscire dalle vostre abitudini. Ciò che è ugualmente molto importante, è di guardarvi sempre di più vivere e pensare. È necessario che comprendiate quale comportamento dovete tenere rispetto alla tal situazione. Dovete sempre più prendere per quanto possibile la via di mezzo. La via di mezzo è l'equilibrio tra il rigore e la misericordia in ogni cosa, e se non riuscirete a passare da un lato all'altro non riuscirete a restare in piedi.

Il tempo sta accelerando sempre di più. Il motivo di questa accelerazione è la salita vibratoria. La vostra materia fisica si sta alleggerendo. Non ne siete ancora consapevoli. Peserete sempre più o meno lo stesso peso, ma è nella sua frequenza vibratoria che si alleggerirà e che la sua trasformazione sarà veramente molto importante.

Come potrete rendervene conto? Dalle vostre sensazioni! Con una certa impressione di leggerezza, nonostante il peso del vostro corpo, da un bisogno sempre più pressante, sempre più importante d'Amore, da un ideale che vi porterà sempre più in alto perché la vostra frequenza vibratoria ve lo richiederà; essa vi richiederà una certa perfezione. Per «perfezione» intendiamo dire una riprogrammazione dei vostri atteggiamenti. Voi riprogrammerete di continuo ciò che siete lasciando da parte tutto ciò che non è più armonia o in accordo con la nuova vita che dovrete vivere.

Gli umani verranno ancora fortemente scossi, ma più dalle energie che integreranno che dagli avvenimenti esterni, perché in ciascuno di essi, come in ogni vita, vi sarà la dualità dei poli interiori, vale a dire che la parte oscura non vorrà lasciare il posto alla luce folgorante.

Nell'epoca attuale, le forze di opposizione dedicano tutto il loro potere a non essere assorbiti dalla Luce; in questo mondo siete pienamente al buio ma questo mondo di incoerenza, di ignoranza, di violenza, di odio ha presto raggiunto la sua cima. Voi non fate parte di questo mondo, il vostro cuore ha scelto la Luce e reclama la Luce, il vostro cuore ha scelto l'Amore e reclama l'Amore. Egli ha bisogno della Luce e dell'Amore per vivere, come anche il vostro corpo e la vostra coscienza. Siate felici di avere questo bisogno immenso d'Amore e di Luce perché vi verranno donati.

Il velo che separa i diversi piani cadrà momentaneamente, e se siete in una frequenza vibratoria sufficientemente elevata, non dovrete avere paura. Percepirete tutto ciò che succederà con molto più distacco e fiducia.

Come vi abbiamo detto, il vostro ruolo sarà quello di rassicurare, di aiutare. Siate certi che i piani dell'astrale non vi nuoceranno. Di certo, vi spaventeranno, ma non potranno toccare la vostra forma umana. La sola azione che potrebbero avere è sul vostro equilibrio mentale, ma a quel livello, voi che avete fatto un certo percorso spirituale, voi che avete illuminato la vostra strada di Luce e Amore, voi che vi siete elevati su certi piani di coscienza non avrete nulla da temere, vedrete tutto ciò con molta compassione e Amore.

Invece, dovrete probabilmente confrontarvi con i vostri fratelli che saranno molto più pericolosi. Non esiste nulla di più pericoloso di un essere che ha perso la ragione. Non sarete necessariamente sottoposti a questo. È possibile per ogni essere sulla strada della Conoscenza, della Saggezza e dell'Amore, passare attraverso a tutte queste turbolenze senza essere colpito. Potete allo stesso modo passare attraverso turbolenze terrestri, vale a dire ogni epidemia, ogni violenza, ogni odio, attraverso tutto ciò che succede su questo mondo, e passare anche attraverso lo scatenamento di alcuni piani. Scatenamento non è la parola corretta, preferiremmo parlare di apertura del piano di terza dimensione sugli altri piani dell'astrale.

Non dimenticate che quando questo velo cadrà percepirete delle cose meravigliose, avrete la possibilità di percepire realmente le vostre guide, avrete la possibilità di percepire gli esseri che vi sono cari, che vi aiutano e che vi amano. Non percepirete unicamente ciò che c'è di più terribile su questi piani bassi!

Da molti anni vi ripetiamo: preparatevi, e soprattutto crescete in fiducia e in fede. Se avete fiducia e fede, non rischiate nulla, nulla vi può raggiungere.

Tuttavia non dimenticate che colui che sa, colui che conosce deve sempre aiutare chi è nella paura e nell'ignoranza. È la legge di aiuto di tutte le gerarchie, dell'aiuto Universale.

Vostra Madre Terra si sta elevando, ascende sempre di più; sentirete sempre più la sua bellezza e la sua presenza di vita nel profondo del vostro cuore. La riconoscerete in voi, saprete con certezza che siete i suoi figli, che fate parte di lei e l'amerete ancora di più.

Coloro che non potranno riconoscere la Divinità della Madre Terra e la loro stessa Divinità sceglieranno o saranno costretti a partire. Una grande quantità di anime lascerà il piano della Terra nei prossimi tempi. Non dovrete affliggervi, non potranno fare diversamente. Certamente avrebbero potuto risvegliarsi ma hanno scelto la facilità, ed anche molto più della facilità, hanno scelto i piaceri futili e vani. Questo non è grave per loro nel senso che, come voi, hanno l'eternità davanti a loro.

Voi, che amiamo tanto, siete all'alba di un grandissimo cambiamento in voi, potrete accompagnare l'ascensione della Terra con la vostra trasformazione, con le vostre successive prese di coscienza, con la vostra attenzione e la vostra padronanza su voi stessi.

Anche se il vostro mondo vi scuote, dovrete cercare il più possibile di mettere in pratica ciò che vi abbiamo insegnato. Dovrete il più possibile mettere in pratica la padronanza e la saggezza. Accettiamo tuttavia che ogni tanto cadiate. Ciò non è grave se comprenderete di essere caduti e se cercherete di correggere e di non cadere continuamente.

Lo speriamo vivamente per voi, pensiamo di avervi preparati bene e continueremo a farlo, sia durante i nostri incontri o nella vostra vita quotidiana, perché siamo sempre presenti. Continueremo a farlo attraverso i vostri sogni (anche se non vi ricorderete).

Noi siamo sempre molto vicini a voi, sempre pronti ad aiutarvi, a mostrarvi la giusta direzione ed anche a proteggervi. Talvolta siete molto sordi ai nostri consigli, non che non vogliate ascoltare, ma non vi rendete conto che siamo accanto a voi e che vi parliamo, che vi guidiamo. Vi è talvolta troppa confusione, troppo movimento, troppa agitazione, troppi pensieri nella vostra mente.

Ciascuno di voi ha fatto notevoli progressi; talvolta riconoscete le cadute che fate, i vostri errori nei pensieri, nelle parole o nelle azioni. Quando li riconoscete è già molto importante, perché a forza di riconoscerli, non li commettete più.

Approfittate al massimo del tempo di pace che resta per continuare il vostro apprendistato di vita, delle regole di saggezza e di Amore. Approfittate di tutto questo, anche se a volte la vita vi pesa, anche se talvolta il vostro cuore vuole andare molto più veloce di quanto non riesca il vostro corpo, anche se il vostro ideale è forte. Approfittate di questi istanti preziosi!

Se elevate la vostra coscienza verso di noi, verso i vostri fratelli, verso vostro padre il Sole, verso vostra Madre la Luna, verso tutte le stelle del cosmo e dell'Universo, voi sentirete l'Amore Universale, non vi sentirete più soli, non vi sentirete più tristi, saprete che esistete, che siete un essere Universale, che esistete per l'Amore di vostro padre il Sole, per l'Amore di vostra Madre la Luna, per l'Amore di questi miliardi di stelle che brillano nel cielo.

Siete legati a tutto l'Universo dal principio e per tutta l'eternità. Siete voi che create la separazione! Non esiste alcuna separazione tra voi e l'Universo, tra voi e Dio, tra voi e noi, tra voi e il vostro Grande Fratello d'Amore, tra voi e la Madre Divina; voi siete legati per l'eternità!»

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito