Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Corso di Saggezza
Corso N ̊ 24

«Nell'insegnamento che vi abbiamo dato, si è sempre trattato di tappe evolutive, di tappe di comprensione, di tappe di trasformazione. Gli esseri umani, e soprattutto coloro che hanno aperto la loro coscienza, stanno consolidando una nuova tappa molto importante.

Questa tappa sta generando dei disagi nel vostro corpo fisico, dei momenti in cui proverete grandi fatiche, in cui avrete l'impressione di non essere presenti nel vostro corpo, in cui avrete la sensazione di sentire delle presenze intorno a voi, in cui vi sembrerà di sentire cose diverse dai vostri pensieri. Questi momenti si delineano davvero. Le vostre cellule, il vostro DNA, si stanno spostando ancora di un livello.

Oltre a questa personale trasformazione molto significativa, vi sono due energie notevoli che si affrontano e una la conoscete, è l'energia dell'ombra, che è molto attiva sul vostro mondo e che desidera molto profondamente il caos. L'altra energia è quella della Luce che cerca di assorbire il più possibile gli effetti negativi dell'energia ombra.

Gli uomini sono un po' prigionieri di questi confronti, di questi scontri. Tutto questo è perfetto, e siate certi che ciò che sarà vissuto dal popolo della Terra e da ogni vita sarà per un grande miglioramento di questo mondo.

Invece, vostra madre la Terra soffrirà e soffre già molto in questo momento. Soffre in modi diversi, soffre per l'effetto fisico di tutte le bombe che vengono gettate su di essa, soffre anche per la violenza, la sofferenza, per tutti i pensieri di paura emessi dalla psiche degli uomini. Tutto questo finirà e non durerà troppo a lungo. La guerra in Iraq ha segnato l'inizio dei grandi cambiamenti della Terra, dei grandi cambiamenti per tutto ciò che vive su di essa. Questo periodo ben preciso ha segnato anche l'inizio della nostra azione molto più concreta, della nostra avanzata molto più pressante e molto più visibile nel vostro mondo. Saremo sempre più attivi affinché il piano previsto per il pianeta Terra possa effettivamente realizzarsi.

Siate all'ascolto del vostro corpo, siate all'ascolto dei vostri pensieri che potranno forse appartenere alle vostre guide, ai vostri fratelli di Luce, e che prenderete per vostri se non sapete ancora distinguere tra ciò che proviene dai piani dell'invisibile e ciò che viene generato dal vostro mentale.

Dovrete abituarvi ad un'energia molto potente. Questa nuova energia provocherà dei danni sulla Terra. Coloro che non potranno allinearsi su questa nuova energia lasceranno i loro corpi, come dite voi sulla Terra, moriranno a questa vita terrena.

Vi possiamo assicurare che le energie che vivete sono considerevoli, che tutte le vostre facoltà, anche la vostra capacità di amare, si sveglieranno sempre di più. I vostri centri di percezione si sveglieranno sempre di più. Comprenderete con molta più facilità ciò che non eravate ancora in grado di comprendere.

Avremo sempre maggiori opportunità di avvicinarci a voi perché cambierete la vostra frequenza vibratoria. Essa si avvicinerà sempre di più a quella che vi permetterà di percepirci, di sentirci. Poco a poco, percepirete delle forme, le nostre forme. Però, dovrete assolutamente assicurarvi di rimanere centrati e di elevare costantemente la vostra frequenza vibratoria, in caso contrario le forme che percepirete saranno delle forme che potranno disturbarvi o destabilizzarvi perché apparterranno ai piani dell'astrale (piano abbastanza vicino al vostro).»

Mi dicono una cosa molto importante:

«Evitate ogni collera interiore, evitate ogni dualità, restate il più possibile calmi e centrati. Evitate di generare delle paure o di essere contaminati dalla paura che trasuda da voi per tutto il corso della giornata.

Più vi libererete, più la grande transizione sarà facile. Non aggrappatevi a nulla del vostro passato. Non focalizzate la vostra energia su un punto preciso che potrebbe disturbarvi. Lasciatevi guidare, lasciatevi sprofondare in questa nuova energia che vi trasformerà. Più resistete a questa trasformazione, più proverete dei disagi.

Si, vivete un momento importante; è una grande svolta per tutti gli Operatori della Luce, una grande svolta anche per tutti gli addormentati, per tutti gli ignoranti.

Vi diciamo molto spesso che siete il nostro prolungamento. È esatto per due motivi. Il primo è che potete compiere sulla Terra quello che noi siamo incapaci di compiere perché non abbiamo i mezzi per operare su questo mondo, eccetto quello di prendere un involucro fisico per venire a lavorare accanto a voi. Il secondo motivo è che effettivamente una parte delle vostre multidimensionalità è spesso presente accanto a noi, agisce nello stesso tempo e insieme a noi per la trasformazione del vostro mondo ed anche, a volte, per quella degli altri pianeti di terza dimensione.

Quando vi diciamo che noi siamo voi, che voi siete noi, questo significa che siamo uniti in una dimensione alla quale appartenete ben oltre la terza dimensione. Noi infatti formiamo solo uno nell'unità perfetta, nella perfetta concezione che abbiamo della vita e dell'Amore. Lavoriamo essenzialmente con le parti più elevate del vostro essere, le parti della vostra divinità che operano notevolmente sui piani molto sottili, sulle dimensioni molto elevate.

Adesso parleremo della violenza e della scelta dell'anima in merito a questa violenza o in merito alle esperienze che essa deve vivere.

Ogni anima incarnata in questo preciso periodo ha programmato la sua venuta con tutto ciò che comportano tali esperienze più o meno facili da vivere. Tutte queste esperienze arricchiscono notevolmente l'anima perché essa fa sempre la sintesi di tutto ciò che viene vissuto.

Quello che dovete comprendere realmente è l'applicazione rigorosa della legge di causa effetto. La legge di causa effetto può saltare alcune centinaia di anni prima che venga applicata e programmata in un'esistenza. Tuttavia occorre che certe circostanze siano simili.

Vi saranno sempre più aggressioni, ma è molto importante che sappiate che per tenervi fuori dalla loro portata, dovete semplicemente elevare costantemente la vostra frequenza vibratoria; così facendo, ve l'abbiamo detto, se passaste in mezzo ad un gruppo di individui molto pericolosi vi percepirebbero appena, i loro occhi non ricadrebbero su di voi, avreste creato intorno a voi un bozzolo di Luce e di Amore, un bozzolo di invisibilità.

Spesso, per quanto riguarda le persone che vengono aggredite o come dite voi derubate nella loro intimità, nella loro casa, si tratta purtroppo dell'applicazione della legge di causa effetto. Il caso non esiste nell'Universo, tutto è molto ben orchestrato; se il caso esistesse, vi sarebbero dei danni notevoli. È necessario che tutto sia totalmente orchestrato, totalmente programmato, sulla Terra potreste dire, scientificamente programmato e orchestrato.

Le persone che, nel loro piano di vita, hanno programmato delle aggressioni, degli stupri o delle rapine, possono modificare questa programmazione. Esse possono liberarsi da questa legge di causa effetto. Per questo, occorre che si trasformino sul piano vibratorio, che elevino la loro coscienza ben al di là di quanto porterebbe loro la dolorosa esperienza prevista, che abbiano sufficiente Amore per comprendere gli errori che hanno commesso e molta compassione per coloro che li commettono. In quel momento, esse si mettono fuori portata di queste aggressioni, che siano fisiche o di altro tipo.

È necessario che riflettiate bene sulla direzione che desiderate dare alla vostra vita, al lavoro di elevazione di coscienza che volete fare, al lavoro di fiducia totale, al lavoro di Luce che volete effettuare nella vostra vita. La paura in qualsiasi situazione, è qualcosa di molto grave, perché abbassa completamente la vostra frequenza vibratoria e vi mette alla portata di coloro che vogliono nuocervi.

In ogni circostanza vi verrà chiesto di avere fiducia nell'Essere Divino che è in voi, di avere fiducia nella protezione dei vostri fratelli di Luce. Il fatto stesso di fidarsi eleverà di conseguenza il vostro tasso vibratorio.

Vorremmo parlare dell'inquinamento psichico che è molto più grave dell'inquinamento chimico. Attualmente, il vostro sistema di vita è basato esclusivamente sul profitto, sul piacere e sul potere. Una parte dell'umanità genera di continuo questo inquinamento psichico che viene prodotto attraverso tutto quanto possono generare i vostri media, i quali sono completamente sottomessi alle forze della luce oscura.

Si, questo inquinamento è pericoloso per il vostro universo, ma ora molto meno a causa dei due immensi cerchi di protezione che si trovano intorno al pianeta. Tuttavia è molto pericoloso per voi perché ogni cosa vi verrà restituita, i pensieri che emettete, come le manipolazioni che subite. Se non siete abbastanza forti per comprendere e rifiutare queste manipolazioni, si creeranno delle forme di energia molto bassa che vi impediranno di aprirvi, di centrarvi e di evolvere.

Anche ogni droga è molto nociva per il corpo, per la psiche e anche per l'anima.

Tutto questo fa già parte di ieri, vale a dire che entrerete in un presente in cui non vi saranno più droghe, più manipolazioni psichiche ed emanazioni di pensieri contorti. Il domani si apre a voi, ad una nuova magnifica vita fatta di Amore, di Fiducia, di Fede e di Fratellanza.

Opereremo ancora e ancora affinché la Fratellanza, l'Amore, la Pace e la Gioia si incorporino totalmente nella coscienza degli uomini, nel cuore degli uomini. Domani sarà un nuovo giorno molto bello.

Vi sentiamo dire: quando sarà domani? E noi vi rispondiamo: lavorate, lavorate ancora affinché esso arrivi il più rapidamente possibile!

Naturalmente lo sapete, lo sentite, ma prima di questo meraviglioso domani, dovrete vivere delle cose molto difficili. Ancora una volta vi diciamo: seguendo ciò che sarete, seguendo l'evoluzione che avrete potuto realizzare durante tutti gli anni in cui vi abbiamo accompagnato, durante tutti gli anni in cui avete sperimentato, tutto ciò che potrete attraversare non sarà così difficile. Non dimenticate, non dimenticate mai che noi siamo lì, saremo sempre lì!

Ci sentirete sempre di più! Presto potrete toccarci! Non ci toccherete con il vostro corpo fisico, ma sentirete la nostra energia sempre più percettibile nelle vostre mani. Sentirete come del cotone, poi, poco a poco, sentirete una maggiore densità, e quando ci sentirete con le vostre mani ci vedrete con i vostri occhi.

Prima di questo vi saranno ancora certi gradini da superare, ma siamo molto felici del lavoro personale che ognuno cerca di compiere nel miglior modo possibile su di sé, del lavoro di risveglio su sé stesso e sugli altri.

Per questo motivo, vorremmo dirvi grazie ancora una volta, grazie a tutti coloro che lavorano per la Luce con abnegazione, con Amore, con coraggio. Grazie perché non potete realmente rendervi conto fino a che punto il vostro lavoro è prezioso per noi e quanto lavorate per la Luce!

Tutto ciò che fate è con il cuore, ma talvolta anche con una certa stanchezza. Per questo motivo vorremmo dirvi questo: noi, vostri Fratelli della Luce, vi chiediamo di non mollare! Questo è il momento cruciale, in cui dovete impegnarvi ancora e ancora e sempre di più in tutti i modi che sono a vostra disposizione, sia nel vostro cuore, sia nei vostri pensieri, sia verso i vostri fratelli. Ascoltateli, rassicurateli! Avrete così tanto da ascoltare e da rassicurare! Questa è una delle vostre importanti missioni.

Se sapeste quanto vi amiamo! Vorremmo così tanto che potreste percepirci, percepire il nostro sorriso, la nostra felicità ed anche la nostra Luce! Tutto ciò sarebbe anche per voi una grande gioia, una condivisione. Lavorate ancora, svegliatevi ancora e ancora. Andate nel più profondo di voi stessi, cercate ciò che vi limita, ciò che vi unisce troppo profondamente alla materia, a tutto ciò che chiamate preoccupazione, a tutto ciò che chiamate pena, a tutto ciò che chiamate paura e mancanza di fiducia.

Cercate tutto questo nel più profondo di voi e illuminatelo! Che l'Essere Divino che è in voi si svegli sempre di più e illumini tutto quanto non è Luce! Tagliate il più possibile con tutto ciò che avete potuto vivere nel vostro passato e che vi ha creato della sofferenza, inviate molta Luce sulle vostre esperienze difficili.

Non preoccupatevi inutilmente per i vostri cari, ognuno vivrà ciò che deve vivere, la sola cosa che dovete fare, è amarli, rassicurarli il più possibile se ne hanno bisogno! Non prendetevi sulle vostre spalle i loro fardelli perché ognuno deve camminare con fierezza su questo meraviglioso cammino di Luce.»

Sento così tanta forza, talmente tanto Amore, li sento così vicini! Essi sono numerosi, ci sorridono. Ci guardano con immenso Amore, con immensa dolcezza. Mi dicono:

«Coraggio! Siete quasi in cima alla montagna e poi vedrete il sole, l'orizzonte vi verrà aperto. Gli ultimi metri sono sempre i più difficili. In cima alla montagna si trova il tempio della Luce e dell'Amore, in cima alla montagna si trovano i vostri fratelli; essi vi aspettano!»

Sento una maggiore energia di libertà, un'energia di un Amore profondo ma non del tutto passionale o umano. Questo Amore ci ricostruisce, ci rafforza. Esso assorbe e trasforma tutta la sofferenza che può esserci in noi. Mi dicono:

«Se sentite il nostro Amore e la nostra pace, se sentite la nostra frequenza vibratoria e ciò che siamo, sappiate che voi stessi potrete irradiare tutto questo intorno a voi. Se possiamo darvi una nuova forza, se possiamo mettere nel vostro cuore ancora più pace e Amore, voi stessi potete farlo su coloro che vi circondano e su coloro che verranno a chiedervi aiuto.»

Adesso vedo una danza di colori. È più di un arcobaleno, è come una danza, come se vi fossero degli intrecci di energia. Mi dicono:

«Come noi, figlio della Terra, danza, danza, gioisci! Domani sarà un giorno di felicità, domani sarà un giorno di gloria, domani la pace invaderà ogni vita! Danza nel tuo cuore, danza nella tua anima, gioisci figlio della Terra! Le tenebre verranno eliminate, due soli inonderanno questo mondo. Gioisci figlio della Terra e danza con l'Universo, la danza sacra della resurrezione, la danza sacra dell'Amore!»

 

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito