Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  HE  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Corso di Saggezza
Corso N° 18

 

« In questo momento (come ve lo abbiamo ripetuto tante e tante volte), l’umanità vive grandi turbolenze, grandi squilibri. Gli uomini si interrogano . Quale direzione prendere ? Quale è veramente lo scopo della nostra vita ? Quale il fine da raggiungere ?

Anche se gli uomini lo posseggono, le risposte non risalgono forzatamente alla loro coscienza. Nel più profondo di loro stessi, hanno tutte le risposte a queste domande e a tante altre.”

Percepisco una energia molto potente, è come un vortice che mi porta via, mi rimette sulla mia sedia e mi porta via di nuovo.

« Il vostro sistema solare sarà completamente differente per quanto riguarda il numero dei pianeti, e anche per ciò che concerne la sua posizione rispetto al sole. Il Grande Architetto dell’Universo, la Sorgente, sta modificando molte cose non soltanto nel sistema solare ma anche in tutto il vostro Universo.

L’attuale periodo è un periodo carnale, un periodo come non mai sia esistito su questa Terra, un periodo di grande mutazione per la vita durante la quale la Sorgente ricostruisce la sua creazione. Potete dire: ma se ci sono tanti disordini, sarà terribile per il sistema solare e per l’Universo! Vi risponderemo: per il Creatore la vita è preziosa, che sia quella dei figli della Terra, quella dei vostri fratelli degli altri pianeti o degli altri sistemi solari.

Dunque se il Padre trasforma un poco la Sua creazione Lui prenderà mille e una precauzione. Il vostro sistema solare è fragile, come in un orologio bastano poche cose per alterarlo. Allora, con l’aiuto delle grandi Gerarchie di Luce, degli Dei Creatori, Lui farà tutto con una immensa dolcezza e una estrema precisione.”

Vedo una mano che pone con una grande dolcezza un nuovo pianeta, come un nuovo pezzo in un gioco ma proteggendo tutti gli altri pianeti dalle turbolenze magnetiche ed elettromagnetiche che potrebbe arrecare questa nuova sfera nel sistema stabilito.

« Questo vi potrà sembrare insensato, inimmaginabile ma la Sorgente può tutto trasformare senza perturbare nulla. L’orologio celeste tanto prezioso che sia può essere trasformato senza che nulla sia perturbato.

Non avete coscienza di quello che può rappresentare un sistema solare, una galassia, un Universo. Per voi , non è immaginabile perché siete troppo limitati . Tuttavia tutto è semplice per la Sorgente ! E’ come se portaste nella vostra vita una trasformazione senza che questa influenzi la vita degli altri.

Viceversa, questo provocherà obbligatoriamente sul vostro mondo grandi trasformazioni geologiche, grandi trasformazioni a livello vibratorio in rapporto del livello della coscienza che gli esseri umani hanno di loro stessi, in rapporto alla vita, in rapporto alla relazione che possono avere con Dio o la Sorgente. Non potrete evitarli ma vi possiamo dire che dovrete gioirne.

 

Il vostro mondo è al limite del caos, è al parossismo dell’ignoranza. Dunque il Padre, con la Sua meravigliosa mano di Luce trasformerà quello che deve essere con molte precauzioni, con molto Amore. Non dimenticate che la vita è preziosa per la Sorgente, per le Gerarchie di Luce, per voi fratelli galattici!

Qualunque cosa accada sul vostro mondo, la vita resterà nel suo centro o sulla sua superficie. Dal momento in cui il pianeta Terra è diventata più densa vi sono state delle umanità, e anche se questo provocherà delle scomparse, la vita continuerà molto avanti dopo la trasformazione attuale.

La vita su questo mondo, come su molte altre sfere è eterna. Anche se non potete comprenderlo, la vita esiste su Marzo, sulla Luna, su Venere, su tutti i pianeti del vostro sistema solare, ma i vostri occhi non sono capaci di percepirlo. La vostra vista è adatta solo alla percezione della terza dimensione. Poco a poco, si svilupperà affinché percepite la vostra nuova dimensione di esistenza.

Vi chiediamo di prepararvi nel vostro cuore ad aiutare tutti i vostri fratelli, a prendere coscienza di quello che è veramente la vita, ad aiutare nel togliere le paure tanto possenti che sono in loro e che squilibrano loro molto profondamente, ad aiutarli ad aprire la loro coscienza, ad aiutarli a prepararsi in vista dell’ascensione e nella trasformazione verso la quarta dimensione.

Molti tra di voi sono già su una frequenza vibratoria molto vicina alla quarta dimensione. Saprete che vi avvicinate alla quarta dimensione quando sarete in alcuni stati di gioia anche se tutto è squilibrio all’esterno, quando resterete centrati e felici nel più profondo di voi stessi. Anche se la vita vi sconcerta, anche se non avete il tempo di meditare o di centrarvi, non dimenticate questa gioia, provate a vivere questi istanti! Più risponderete a questi istanti di gioia, più vi preparerete ai cambiamenti molto importanti di questa transizione.

Vi chiedete sempre: Sono pronto? Sono sulla buona direzione? Bisogna semplicemente che vi rendiate conto della serenità che cresce sempre più in voi, del dominio che avete sempre più sul vostro emozionale, della gioia che si manifesta e anche dell’Amore che avete voglia di dare incondizionatamente a coloro che vi circondano. Tutto questo vi permetterà di meglio capire il vostro avanzamento e la preparazione che avete riguardo alla transizione.

Se siete ancora nell’emozionale che vi crea squilibrio, in una paura che vi corrode, nella tristezza, se siete ancora totalmente affossati nella materia e completamente dominati dal vostro ego, se i vostri più cari desideri sono desideri temporali, sappiate che avete ancora molta strada da fare.

Sappiate anche che nulla è perso, né per voi né per gli altri ! Il percorso può essere percorso molto rapidamente, l’inizio può accadere istantaneamente, bisogna semplicemente che siate all’ascolto della vita all’interno e all’esterno di voi.”

Vedo adesso molte attività al di sopra del nostro pianeta, come se ci fosse una urgenza di cui non mi danno la causa ! E’ come se tutte le flotte che sono nella quarta dimensione attorno al nostro mondo fossero in allerta. Vedo migliaia di vascelli e sento milioni di voci, scambi che non sono veramente degli ordini ma piuttosto delle consegne.

Questi migliaia di vascelli formano una specie di immense corone attorno alla Terra. Quello che ascolto è strano e bello allo stesso tempo: aiutano alla rinascita, assistono al travaglio dell’umanità e della Terra. Sono pronti ad intervenire nel secondo stesso se questo parto avesse delle difficoltà.

L’immagine che mi mostrano è magnifica : vedo tutti questi esseri molto attenti al divenire della Terra e al nostro divenire, così come migliaia di madri attente. Sono meravigliati dalla rinascita della Terra e quella dell’umanità perché per loro, per la nostra galassia, per l’Universo, accade qualche cosa di prezioso su questo piccolo pezzo di Terra. E’ come se un’esperienza finisse, come se vedono crescere il frutto di innumerevoli anni di esperienza.

Sento una grande gioia, nessuna tristezza, e c’è una immensa attività. Sono fra di loro, vedo soltanto loro, e ancora non ho accesso a questo cordone di luce che formano attorno alla pianeta; il sentimento profondo che provo è quello di migliaia, di milioni, di miliardi di madri attente e piene di Amore che ci assistono al momento della propria nascita e di quella di nostra Madre la Terra.

Vedo adesso crescere e avvicinarsi una sfera di luce molto bianca, molto luminosa. La considero molto grande. Vedo adesso attraverso lei. E’ un meraviglioso vascello, magnifico nella sua purezza, nella sua bellezza di tutto ciò che è nel suo interno. Vi sono quattro o cinque personaggi ugualmente molto luminoso. Alcuni sono leggermente bluastri, altri sono circondati da un’aurea dorata. Sono diversi nel loro aspetto ma similari nell’energia di Amore che emana da loro. Mi dicono:

« Siamo felici di venire per annunciarvi la buona notizia. Certo, per voi il tempo sembra lungo, le prove a volte così difficili! Ma il tempo è breve per noi! La buona notizia è che siete nella transizione, nella rinascita e che ben presto i veli vi saranno tolti! La buona notizia è che la grande sofferenza che ha vissuto questo pianeta sarà pulita, spazzata dal Soffio Divino. La bellezza e la perfezione nasceranno su questo mondo, tutti gli esseri che potranno viverci lavoreranno solo per la Bellezza, per l’Amore, per la perfezione, per rendere omaggio alla Sorgente in permanenza.

Il piccolo mondo che è il vostro pianeta sarà un gioiello in uno scrigno. E’ per questo motivo che ne prendiamo cura. Prima che diventi questo gioiello, ci sarà ancora un poco di sofferenza, di pulizia. Ignorate la sofferenza, ignorate tutto quello che potrà ancora subire questo mondo per un periodo molto breve adesso!

Non possiamo dirvelo nei tempi terrestri, ma se potessimo dirvelo nel tempo Universo, diremo : il punto zero è raggiunto !

Siamo felici perché abbiamo compiuto la nostra missione ! Siamo stati e saremo ancora molto attivi su questo mondo fino all’ultimo momento. Abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare per aiutare gli umani, per informarli con mille e una maniera. Parecchi dei nostri fratelli si sono manifestati con questo o con quel canale, parecchi dei nostri fratelli hanno lasciato delle tracce, vi hanno informato.

Anche se lo ignorate, sappiamo che siete pronti, sappiamo che potrete dare, che potrete amare, che potrete rassicurare. Anche se voi lo ignorate, noi lo sappiamo!

Il cielo è in effervescenza, l’immensa flotta dei vostri fratelli galattici è molto vicina a voi, tutti i vostri fratelli vi amano, vi guardano, vi aiutano. Abbiate semplicemente coscienza su questo aiuto gigantesco che sarà dato alla vostra umanità, al vostro pianeta, ad ogni vita! Anche se vi devono essere molte partenze, questo non è grave in sé. Quello che è molto più importante, è il gioiello che diventerà questo mondo e i meravigliosi umani che potranno abitarlo. Forse ne farete parte, forse deciderete di venire a lavorare con noi per altre trasformazioni perché la trasformazione della vostra piccola sfera non sarà l’unica. Tuttavia è molto importante riguardo a ciò che essa raffigura.

Rappresenta un immenso sapere, la grande esperienza di due energie che si sono affrontate: l’energia della Luce e l’energia della luce oscura. Da questo conflitto nascerà qualche cosa di meraviglioso, la nuova coscienza della Terra che diventerà adulta, e la nuova coscienza degli esseri umani che anche loro diventeranno adulti. La vostra Terra era ancora una bambina, l’umanità che essa accoglieva non poteva che essere una umanità di bambini. Adesso e molto velocemente l’infanzia della Madre Terra e di tutto quello che vive su di essa finirà e lascerà posto alla bellezza e alla freschezza dell’adolescenza, una adolescenza saggia che le permetterà non soltanto di prendere coscienza del suo ruolo ma anche delle sue responsabilità.

Siamo così vicini a voi che potremmo toccarvi ! Potreste percepire il nostro respiro! Ci auguriamo che percepite la nostra presenza e il nostro Amore per voi.”

Il vascello è al di sopra di noi ma vedo tutto come in trasparenza, come se non vi fosse distanza tra il vascello e noi, come se noi fossimo collegati a lui. Mi dicono ancora:

« Era da tanto tempo che non ci manifestavamo con il nostro veicolo di luce. Tuttavia eravamo là ma doveva essere così! A volte bisogna che vi lasciamo pensare, evolvere, comprendere, assimilare. Avete bisogno di un tempo di riflessione molto lungo .

Vi abbiamo dato un lungo tempo di riflessione, adesso verrà il tempo dell’azione ! Sappiate, e ve lo diciamo con insistenza che qualunque cosa accada nella vostra vita e sul vostro pianeta, non sarete mai soli. Alzate a volte gli occhi verso l’infinito, percepite la nostra presenza e gioite! Percepirete il nostro Amore, siatene certi.

Il nostro canale non desiderava parlare dell’immensa flotta che è Ashtar Comando. Comprendiamo la sua esitazione, i suoi scrupoli, ma vi diciamo questo:

La flotta gigantesca che si trova attorno al vostro pianeta è comandata dal vostro Grande Fratello d’Amore. E’ molto presente e molto attento a tutto quello che accade nel cuore degli uomini e alle loro azioni. Anche se non si manifesta così spesso come lo sperate, bisogna che sappiate che se il vostro cuore ne ha il desiderio, siete collegati a Lui in permanenza. Non c’è nessun limite nell’Amore e nell’energia! L’unico limite che potete avere, è la cella del vostro corpo, quello della densità. Il vostro pensiero vi collega a Ashtar Comando, a Sananda, a tutti gli esseri che percepite nel vostro cuore.

Il pensiero viaggia. Non c’è nessun limite al pensiero ! Nessuna distanza, nessun muro possono frenarlo ! Il pensiero è una forza. Imparate sempre più a servirvene per agire nella vostra vita e anche per agire al di fuori del vostro corpo. Questo vuol dire che bisogna che proiettate il vostro pensiero sul luogo del vostro desiderio, sugli esseri che vi sono cari o sugli Esseri di Luce e di Amore. Al posto di limitare i vostri pensieri alle turbolenze della vostra vita, rendetela luminosa, portatrice di vita e di speranza per coloro che vi circondano, dategli la possibilità di viaggiare nell’Universo e sarete stupiti dei risultati.”

E’ curioso, adesso vedo i personaggi simultaneamente nel loro vascello di Luce e presenti vicino a noi, come se si fossero sdoppiati. Formano fra noi una grande luce di più colori. Questi colori sono le loro vibrazioni, la manifestazione diversa del loro Amore, perché anche loro hanno per ognuno un modo di amare che gli è proprio. Ogni essere umano ha la sua frequenza di Amore, la sua propria potenza di Amore; è così anche per gli Esseri di Luce, per i fratelli galattici, in funzione delle esperienze multiple della loro anima e dei livelli di coscienza di ognuno di loro. Mi dicono:

« La Sorgente stessa aumenta in permanenza la sua capacità di amare, quello che le dà il gusto della perfezione e anche quello di rimodellare in permanenza la Sua creazione. Se non fosse così, se la Sorgente non creerebbe in permanenza, se Lei non sviluppasse il suo immenso potenziale di Amore, la Creazione finirebbe per annientarsi.

E’ necessario che in ogni sua creazione come in ogni vita, ci sia un rinnovo permanente di energie. Bisogna che ci sia un desiderio permanente di andare sempre più lontano nella Conoscenza, nell’Amore, e anche nel desiderio di dare, di creare la bellezza e la perfezione.

Siccome siete tutti una parte della Sorgente, capite che il desiderio di dare sempre più, di dare sempre e sempre più Amore che vi aziona è gigantesco.”

Non so se questo ha un fine, ma nella percezione che loro mi danno non ne esiste. L’Amore è una energia che è in permanenza generata con molta più forza, molta più Luce, molta più bellezza.

« Vi diamo tutto quello che abbiamo di più caro, il nostro Amore, la nostra pace, la nostra gioia ! Qualunque cosa accada, non abbiate timore! La vita è bellezza, anche attraverso quello che potete percepirne, è in ogni caso bellezza.”

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito