Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  EN  HE  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Corso di Saggezza
Corso N° 16

 

« Nei prossimi anni, ci saranno grossi temporali, dei temporali esterni, dei temporali interni. Quando parliamo di temporali, parliamo di turbolenze, parliamo di alcuni avvenimenti difficili da vivere per voi umani cosi come per ogni vita.

Vostra madre la Terra ha sempre più bisogno del vostro Amore, vostra madre la Terra ha sempre più bisogno di essere riconosciuta da voi. Amatela, imparate a guardarla, imparate a capirla, imparate a ricevere tutto quello che vi dà e tutto quello che vi darà.

Entrerete sempre più in connessione con lei, con vostro padre il Sole, con tutte le sfere del vostro sistema solare e di tutto l’Universo. Sentirete l’energia di tutti questi astri. Capirete che la vita è profonda, che la vita è in ogni cosa e che la Vita è la Sorgente. Imparerete sempre più a riconoscere la manifestazione della Sorgente attraverso ogni vita.

Vi saranno grandi prese di coscienza nei due sensi. Nessuno si pentirà di non avere compreso alcune cose perché subiranno le conseguenze della loro ignoranza. Altri si rammaricheranno di essere stati pigri, di avere saputo e compreso ma di non avere agito, altri ancora saranno felici di avere potuto capire per potere agire.

Vi si chiederà molto, molto sarà chiesto a vostra madre la terra, e molto si domanderà ad ogni vita perché l’unità deve cominciare a farsi, e per questo bisognerà che vi sia ancora sofferenza affinché gli uomini capiscano veramente non solo la loro missione ma anche quello che sono.

Gli uomini hanno una coscienza e un cuore, sfortunatamente molto spesso si servono solo del loro ego, del loro mentale. Gli uomini saranno sempre più obbligati a fare riferimento a quello che c’è di meglio in loro, di meglio attorno ad essi, è l’unico modo che essi avranno, che voi avrete per restare centrati sempre.

Se riuscite a conservare questo rimanere centrati su voi stessi, potrete conquistare molto più velocemente il dominio, la comprensione, potrete eliminare ogni paura inutile che a volte vi fuorvia o vi immobilizza. I dubbi non verranno più a perturbarvi perché una nuova fede nascerà, sempre più grande, sempre più forte.

Molte comprensioni accadranno spontaneamente senza bisogno di studiare o di leggere, saranno delle parti di voi stessi che vi riveleranno la Conoscenza con l’unica condizione che siate attenti e all’ascolto di voi stessi.

Sentirete spesso parlare di conflitti. Ogni volta che ascolterete la parola guerra, pronunciate la parola PACE, ogni volta che sentirete la parola violenza, pronunciate la parola AMORE, ogni volta che ascolterete parlare di disperazione o che incontrerete persone nella tristezza profonda pensate GIOIA. Bisognerà che possiate capire che bisogna sempre opporre il positivo ad ogni pensiero o ad ogni gesto negativo.

A forza di chiamare o di pensare la guerra, la guerre viene; a forza di chiamare (inconsciamente evidentemente) la sofferenza, la sofferenza viene. Allora, fate il contrario in permanenza, opponete sempre la Luce, la fiducia, la fede e l’Amore a tutto quello che accadrà attorno a voi che non sarà Luce, pace, Amore.

Vi abbiamo spesso detto che ogni anno porta con sé delle grandi trasformazioni. Queste grandi trasformazioni non sono forzatamente visibili ma sono là, siatene certi. A volte si manifestano dopo una grande sofferenza, possono manifestarsi anche dopo una grande gioia. Siate sempre più all’ascolto di voi stessi, siate all’ascolto del vostro cuore, lavorate sempre più la compassione, la padronanza e l’Amore.

Che dirvi di più sugli anni a seguire? Essi saranno in funzione di quello ciascuno ne farà! Nel più profondo della tormenta ci può essere la serenità e la pace, nel più profondo della disperazione vi può essere la gioia, nel più profondo delle tenebra brilla la Luce. Bisogna avere coscienza che tutto questo è, molto semplicemente.

Molte cose cambieranno, molte persone saranno nella rivolta, nell’incomprensione. Vi diciamo semplicemente questo: il Piano deve compiersi costi quello che costi perché molto prossimamente il piano della Luce si applicherà su questo mondo. Questo mondo termina il suo ciclo di tenebra per potere realmente illuminare la Luce e l’Amore. E’ il divenire di questo mondo, potete esserne certi! Ad ognuno di operare con tutto il proprio cuore, con tutta la forza e l’energia che è in lui affinché questo mondo arrivi il più presto possibile e affinché abbia la forza di attraversare il temporale. Ad ognuno di operare purché questo mondo sia molto rapidamente un mondo di Luce, di fratellanza e di Amore!

Saremmo sempre vicini a voi per aiutarvi nei momenti difficili. Vi parliamo spesso ma siete troppo preoccupati dalla vita, e in questo modo non sentite o avete l’impressione di non sentire. Confondete sempre i vostri propri pensieri con i messaggi che vi vogliamo dare. Sappiamo che non è facile distinguere quello che è pensieri emessi da voi e messaggi dati da noi. Con un po’ più di abitudine e di concentrazione, arriverete molto facilmente a capire la differenza.

Che questi anni siano meravigliosi per voi tutti, pieni di grandi gioie spirituali e che vedano anche fiorire sempre più la Luce e l’Amore nei vostri cuori ! Abbiamo bisogno di voi, vostra madre la Terra ha bisogno di voi, i vostri fratelli umani non ancora svegli hanno bisogno di voi. Lavoriamo dunque tutti insieme a questo futuro avvenimento meraviglioso, a questa ascensione della vita sia quella di tutti i regni o sia quella del pianeta Terra.

Vi chiedete per quali ragioni avete delle difficoltà per meditare. Vi avevamo detto qualche tempo fa che questo sarebbe accaduto, che avreste avuto più difficoltà a meditare perché le turbolenze sarebbero state importanti. Tuttavia potrete sempre arrivare a connettervi con le vostre guide, a connettervi a noi. Per questo, bisogna che non abbiate più preoccupazioni troppo importanti, bisogna che possiate vivere serenamente le vostre esperienze, perché se aggiungete turbolenze a turbolenze, è evidente che non riuscirete a connettervi correttamente.

In questo periodo, le energie sono estremamente perturbatrici, anche molto difficili; capiamo dunque le difficoltà che provate a volte a concentrarvi o di entrare in contatto con noi e anche con voi stessi. Chiedete in permanenza aiuto alla Scintilla Divina che è in voi, questa Scintilla Divina che vi dà in permanenza questa parte della Sorgente. Può tutto, può compiere miracoli perché ha tutti i poteri, può compiere miracoli su voi e attorno a voi. Sollecitate con fiducia e ringraziatela in permanenza per tutto quello che vi dà, per tutto quello che vi permette di capire, di sentire, di percepire.

Imparate sempre più ad entrare in voi stessi, a meglio amarvi, a meglio capirvi, a meglio illuminare tutto quello che c’è di meraviglioso in voi. Non lasciatevi ingombrare, sorpassare, imboscare nelle esperienze di vita. Le esperienze devono essere vissute con dolcezza, con altrettanto distacco possibile, con saggezza, accettazione e comprensione.

Se l’esperienza vi spezza o vi devia dalla vostra strada, non sarà vantaggiosa. Se l’esperienza vi fa capire i vostri errori o quello che avete da operare in voi, essa vi innalzerà, e ringraziarete di averla vissuta perché vi avrà permesso di meglio aprirvi, di meglio capirvi, di meglio avanzare.”

Mi mostrano un aeroporto ma non è un aeroporto come abbiamo l’abitudine di vedere. Vi sono dei strani aggeggi, parecchie forme di altrove, e vedo tanti esseri che aspettano. Sono migliaia. Non lo so se aspettano di partire o di essere evacuati. Sono sereni, non c’è nessuna paura in loro, semplicemente una grande fiducia.

Questo aeroporto è illuminato da una luce che non proviene dal sole. Non so da dove viene. Tutti gli esseri hanno compreso, hanno vissuto totalmente il distacco, non hanno nessun dispiacere a lasciare questo mondo e le loro abitudini; sono semplicemente pronti. Non so per dove, non so se è simbolico o se è una realtà, ma percepisco una grande dignità, una grande saggezza, una grande pace, una grande gioia in tutti questi esseri umani che aspettano. Mi dicono :

« Quello che vi abbiamo mostrato si rivolge a parecchi livelli di comprensione. Questo può effettivamente corrispondere a una partenza fisica verso altri mondi, questo corrisponde anche ad un mollare la presa totale e ad una partenza verso un’altra coscienza o semplicemente verso un’altra scoperta della vita. Pur essendo nella materia avete ancora dei tesori a scoprire. Siate sempre aperti, sempre disponibili per questa trasformazione, per questa mutazione.”

Ils me montrent maintenant d'immenses vagues d'Amour qui sont envoyées sur ce monde. C'est une force que nous donnent tous nos frères œuvrant pour ce monde. Cela nous sera nécessaire. Ils me disent encore :

Mi mostrano adesso immense onde di Amore che sono inviate su questo mondo. E’ una forza che danno tutti i nostri fratelli che operano per questo mondo. Questo ci sarà necessario. Mi dicono ancora:

« Anche se continuiamo ad aiutarvi, sarete messi sempre più di fronte a voi stessi, dovrete spesso agire e decidere solamente per la direzione da prendere, per il comportamento da adottare. Sarete a volte imbarazzati, esitanti, nel dubbio. Se questo vi accadde, immergetevi nel più profondo di voi stessi e chiedete aiuto interiore.

Le vostre guide vi parlano anche dall’interno. Come ve lo abbiamo detto qualche tempo fa, possiamo venire nel vostro tempio interiore, possiamo essere numerosi, possiamo parlare alla vostra anima, non abbiamo consistenza, siamo delle energie, almeno quando ovviamente lo desideriamo, abbiamo una forma e possiamo anche proiettarci fuori da questa forma secondo i bisogni o le missioni, secondo l’incarico che dobbiamo compiere.

Sul vostro mondo, dovrete sempre più subire correnti religiose destabilizzanti e fanatiche. Il Cristianesimo ne soffrirà, è per questo che dovete avere la forza interiore e non avere bisogno di attaccarvi ad una religione. Collegatevi semplicemente alla Sorgente, alla Scintilla Divina che è in voi, alle Gerarchie di Luce e non perdete mai i piedi.

Avete l’impressione che fino ad ora il regno umano è stato molto protetto, non sarà più così. Tutti gli esseri che non vogliono capire, che non vogliono aprirsi in alcun modo, che sono ancora troppo profondamente ancorati nell’energia della terza dimensione dovranno lasciare questo mondo. Questo mondo, in un modo o in un altro dovrà depurarsi, ha cominciato e questa depurazione andrà ad accelerarsi.

Tuttavia tutti gli esseri che hanno aperto il loro cuore, che hanno integrato sempre più la compassione e l’Amore, percepiranno grandi gioie in questa trasformazione, non avranno nulla da temere perché vedranno più lontano delle turbolenze, delle disavventure, avranno fiducia e fede. Sappiamo che potrete essere e che sarete questi esseri e non bisognerà in nessun momento lasciarvi invadere dalla paura.

Vedo grandi esseri molto luminosi con delle specie di membrane o ali nella schiena. Sono molto bianchi . Vedo solo una forma generale. Percepisco tuttavia la loro immensa bontà e il loro bel sorriso. Vengono per dirci:

« Conservate sempre speranza e coraggio, la vita è meravigliosa su questo mondo e nell’Universo. Presto le porte dell’Universo vi saranno aperte e come un uccello che prende il volo dalla sua gabbia scoprirete il mondo, scoprirete i mondi. I mondi saranno meravigliosi, l’Universo è meraviglioso, la vita è meravigliosa, l’Amore è sublime!

Siamo da una costellazione non molto lontana dalla vostra e siamo felici oggi di potere venire per salutarvi, amarvi, benedirvi.”

Percepisco sempre più la liberazione del nostro mondo come se, in un attimo, tutte le porte si aprissero verso l’esterno.

Vedo adesso i nostri fratelli delle Pleiadi. Sono molto numerosi, c’è Ilis, c’è Pal, c’è Stil, ve ne sono altri, sono felici, felici per noi, felici per loro. Mi dicono tuttavia:

« Opereremo molto attorno e nel vostro mondo. Abbiamo adesso ricevuto delle direttive molto precise e siamo felici, felici per voi, felici per noi.”

Vedo due esseri, mi dicono di venire da Andromeda. Non li ho mai visti, mi fanno ridere per il loro comportamento. Sono molto felici. Ci salutano e ci dicono:

« Ben presto, le grandi porte saranno aperte e i figli di questo mondo andranno liberamente nell’Universo. Verranno a trovarci in questa immensa gioia.”

Vedo adesso un altro gruppo di esseri, hanno l’aspetto « militare », (militare non è affatto la parola giusta), più attivi. Mi dicono:

« Siamo della costellazione di Vega della Lyra. Così come lo hai percepito nell’energia, siamo attivi, siamo coloro che verranno a rimettere certe cose al loro giusto posto e aiutarvi al momento giusto.”

C’è una grande volontà, una grande fermezza in loro, è per questo che mi facevano pensare a dei militari. Ma quando dico militari, sorridono dicendo:

« Non sappiamo cosa significa militare ! Operiamo semplicemente su un altro raggio!

Tutto l’Universo vi guarda in questi momenti meravigliosi, in questi momenti preziosi della transizione per il vostro mondo e per tutti i mondi della terza dimensione.

Veniamo ad aiutarvi come lo siamo stati aiutati tanti eoni fa.”

Vedo loro con un vestito brillante, verde bronzo o verde dorato, non posso definire il colore. Mi fanno un segno dicendomi:

« Non vi scoraggiate mai, qualunque cosa accadde, non siete soli e non lo sarete mai!”

Vedo altri gruppi molto lontano ma non posso distinguerli molto bene, è come se esseri da più regioni dell’Universo venissero ad incoraggiarci, venissero per dire quanto ci amano, per dirci anche che domani sarà un giorno meraviglioso per noi tutti. Hanno un immenso sorriso e mi dicono:

« Vi lasciamo. Siamo felici di potere aiutarvi in continuità, aiutarvi a ritrovarvi, a ricollegarvi a voi stessi, a riconnettervi all’Universo.

Che la Pace e l’Amore siano sempre nei vostri cuori, vi amiamo infinitamente e vi diciamo a molto presto.”

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito