Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  EN  HE  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Corso di Saggezza
Corso N° 12

« Quando vivrete alcuni avvenimenti, non dimenticate di avere sempre compassione verso tutto quello che accadrà attorno a voi.

Dovete capirvi meglio. Ascoltarvi meglio, perché a volte c'è una grande differenza tra le vostre parole e le vostre azioni.

Accadde anche che la vostra parola non esprime la totalità del vostro pensiero, a volte per il desiderio di non ferire ; per questo motivo c'è un divario fra energia nascosta dietro la parola e la comprensione.

Dovete avere molto Amore gli uni verso gli altri, molto tolleranza e comprensione, anche se a volte non capite tutto quello che l'altro dice. Bisogna accettarlo così come è perché è forse più avanzato di voi e non avete lo stesso modo di capire la vita.

Dovete essere sempre all'ascolto dell'altro, perché è un grande arricchimento per voi, qualunque cosa pensi, qualunque cosa dice. Prenderete, ascolterete e integrerete solo quello che corrisponde a ciò che siete secondo il livello evolutivo, ma dovete sempre avere rispetto, Amore, compassione per tutti coloro che si esprimono.

A volte vi nascondete dietro la vita, vi chiudete in tutto quello che amate, inconsciamente molto spesso. Ignorate la vita che esiste attorno a voi, ignorate volontariamente (a volte per non soffrire) tutti i contesti sociali, economici, culturali, tutto quello che accadde attorno a voi e che fa parte della vostra vita.

La spiritualità è ancorare la Luce, ed è veramente essenziale !

Vi chiediamo anche di essere aperti a tutto, di aprire il vostro cuore, il vostro sguardo, aprire la vostra coscienza a tutto quello che è vita, anche a quello che vi dà fastidio. Non bisogna rifiutare nulla perché è grazie a questa immensa apertura che vi evolverete, che capirete.

Non bisogna partire vinti davanti ad una situazione. Anche se ci sono molti scenari possibili e reali previsti per questo pianeta, siete la forza, siete gli artigiani della trasformazione. Potete cambiare tutto.

Non fate come il popolo amerindiano che non ha reagito ! Certo aveva avuto una visione del suo divenire, ma poteva anche andare aldilà della stessa visione. Potete sempre andare aldilà di voi stessi, aldilà di quello che avete programmato individualmente, aldilà di quello che è stato programmato per il vostro pianeta.

Se dite « è il Piano che si compie » non fate parte di questo Piano, vi escludete, non siete attore, siete spettatore, uno spettatore che chiude gli occhi !

E' per questa ragione che vi diciamo sempre : vivete pienamente la vita e siate cosciente di tutti i vostri valori, di tutto quello che potete compiere seguendo le vostre specificità!

L'Amore, certo, è importante, perché la lotta per la Luce è assolutamente necessaria, ma c'è anche la vita, i vostri comportamenti quotidiani, il vostro modo di agire e di capire ! Non lasciatevi prendere in giro da belle storie o da storie che fanno paura; siate voi stessi, nessuno vi può imporre qualunque cosa sia!

Quando non la trovate, andate a cercare nel più profondo di voi stessi la soluzione dei vostri problemi esistenziali ! Quando non sapete dov'è il giusto discernimento, chiedeteci o andate a cercarlo nel più profondo di voi stessi ma siate anche l'attore della vostra vita, non siatene solo spettatore!

Noi, i vostri fratelli venendo da tutte le parti del vostro Universo, davanti all'avversità, davanti all'ombra, davanti all'ignoranza, non siamo mai vinti, avanziamo, ci trasformiamo, mettiamo la Luce dove esiste l'ombra, abbiamo una fede assoluta nella Sorgente. Se non avanzate in comune accordo con noi non ci siete utili.

Vi abbiamo detto così tante volte e chiediamo, che prima di ogni cosa è la vostra stessa trasformazione e questo è l'essenziale. La trasformazione non sarà per ognuno di voi la stessa. Siete tutti degli esseri straordinari nella vostra diversità, nel vostro modo di capire, di amare, di esprimervi, nei vostri desideri, nelle vostre passioni. Le vostre differenze vi hanno già permesso di lavorare molto, di capire molto; dovete continuare e aprire sempre più il vostro cerchio di investigazione. Dovete andare sempre più lontano per meglio capirvi e capire la vita.

Se facciamo questo discorso è per non farvi restare nascosti nelle braccia della spiritualità perché bisogna aprire le braccia alla vita. Noi stessi abbiamo per principio aprire le braccia all'infinito.

Preparatevi veramente, perché presto i contatti si faranno fisicamente, e se non siete sufficientemente predisposti vi farete prendere in giro, sarete illusi dai vostri stati d'animo passionali, dai vostri desideri così come dalle vostre paure.

Quando le porte sull'Universo saranno aperte (e questo verrà molto prossimamente) molti figli dell'Universo verranno su questo mondo. Come riconoscerli? Come essere certi di non sbagliarsi, di non essere nell'illusione?

L'unico modo per non sbagliarsi mai, è di essere sicuri di sé stessi, di non farvi illudere dai vostri fratelli umani, di riconoscere tutto quello che fa la differenza tra gli esseri che servono la Luce, da qualunque parte essi vengono, e gli esseri che servono l'ombra, da qualunque parte essi arrivano.

Pensiamo tuttavia che avrete abbastanza discernimento e una migliore coscienza quando il momento verrà per non sbagliarvi. Certo, vi aiuteremo, ma siate pronti, guardate la vita, non vi lasciate mai abusare da niente e da nessuno, seguite la vostra strada, guardate la vita e vivetela!

Inviamo su questo mondo energie che non vengono dall'Universo ma che arrivano da tutti i vascelli dello spazio che circondano il vostro mondo. Proiettano quello che potreste chiamare un'energia di lucidità, aprono porte in voi stessi. Queste energie vi danno accesso ad altre parti di voi stessi, ad altre capacità ancora ignorate per il momento, da ognuno di voi.

Per potere vivere pienamente queste trasformazioni, per potere accoglierle serenamente, bisogna restare allineati, bisogna evacuare tutto quello che non è utile, tutte le vostre piccole futilità come le preoccupazioni, la tristezza, bisogna essere liberi, liberi di ricevere, liberi di trasformarvi per potere meglio dare.”

Mi mostrano un'immagine, è una moltitudine di vascelli di Luce, dorati e cerchiati di bianco. L'interno è dorato e attorno c'è come un'aura bianca. Da questi vascelli partono verso la Terra molta luce violetta. Mi dicono:

« Vi inondiamo con una luce violetta che assorbe e dissolve una gran parte delle onde a basse frequenze che inondano il vostro mondo attualmente. Potremmo dire che esse le dissolvono, ma queste sono senza sosta rinnovate da coloro che vogliono impedire il vostro risveglio e facciamo in un certo senso il contrappeso.

Non vi dimentichiamo, siamo presenti, ma prima di intervenire realmente sul vostro mondo bisogna avere fatto le prove, anche voi, e avere dimostrato il desiderio profondo di trasformarvi e avere volontà di avanzare.

Non dimenticate che bastano a volte, poche cose purché un mondo si trasformi, purché un mondo che era ancora nell'ignoranza si svegli alla chiarezza della vita, alla comprensione, purché un mondo che era nella violenza si svegli alla fratellanza.

L'equilibrio si crea sempre nell'Universo. Un pianeta come il vostro, così smisuratamente sottomesso, almeno per il momento, allo scatenamento delle forze oscure, è riequilibrato in continuità da quello che proviene da noi, dai nostri vascelli, e anche da ciò che emana dall'Universo, dalla Sorgente.

Dobbiamo tuttavia lasciare fare alcune cose purché gli esseri umani capiscano, purché non ricomincino con gli stessi sbagli e che sappiano dove andranno dopo questa vita, perché molti spariranno. E' un momento cruciale nella vita del vostro pianeta e di tutto quello che vive su di esso. E' un momento cruciale per l'evoluzione delle anime, è un momento cruciale per l'evoluzione del vostro Universo.

Non dimenticate mai di essere collegati a tutto l'Universo ! Voi fate parte del tutto. C'è solo una piccolissima particella di quello che siete che opera nello spazio di un tempo infinitesimale sul pianeta Terra, mentre le altre vostre parti operano a volte in luoghi meravigliosi, o ancora in luoghi che si svegliano alla vita e che sono dunque più oscuri.

Siete così vicini a noi ! Siete con noi.”

Vedo dei vascelli, non ne ho mai visti così tanti, e vedo sempre questi raggi blu, violetti; c'è anche un colore che non conosco. Sono come dei fari che proiettano una luce sul nostro mondo. C'è anche un grande movimento.

Mi mostrano adesso un vascello gigantesco, quasi grande quanto un pianeta. E' molto luminoso, e l'energia che emana da esso è molto attrattiva. Dei piccoli vascelli come quelli che circondano la Terra entrano ed escono senza sosta da questa immensa macchina.

Non vedo esseri ma li avverto, avverto la loro potenza, la loro forza, il loro equilibrio, il loro Amore, la loro gioia. E' meraviglioso sapere, di non essere mai nella distrazione! Questi esseri non sono mai nello sbaglio perché si servono di tutte le loro capacità.

Sono connessa telepaticamente con loro, non sento nulla ma avverto chi essi sono. Mi piacerebbe tanto potere essere come loro, non sbagliare mai nei miei pensieri, nei miei gesti, nei miei sentimenti! Mi dicono:

« L'uomo di domani sarà così perché avrà recuperato la totalità di quello che è veramente. Sarà telepatico, sarà “veggente”, avrà la capacità di percepire aldilà della visione umana e in questo modo avrà capito di non sbagliare.

Ciò che più affligge il nostro canale è la furberia, la menzogna, la violenza, tutto quello che non vuole accettare, tutto questo appartiene al vostro mondo e ai mondi poco evoluti come il vostro, ma nei mondi del futuro questo non esisterà più.

Immaginate un mondo dove la menzogna, la furberia, la violenza e la perversione sono assenti, un mondo di pace, di serenità, di fratellanza, di bontà, di bellezza, di gioia e di Amore. Tutto questo vi è promesso, allora lavorate ancora e ancora affinché questo accada il più presto possibile.

Abbiate sempre la compassione per coloro che sono ancora nella violenza, nella menzogna, nell'ignoranza, per tutti coloro che sono ancora addormentati nell'illusione, inviate loro l'Amore e la Luce del Divino in voi.

A volte, quando vi guardiamo vivere, quando vi vediamo soffrire, abbiamo un'immensa compassione per voi ! Ci piacerebbe molto calmare le vostre sofferenze e sappiamo di poterlo fare molto facilmente! Tuttavia questo non ci è ancora permesso. Ci rallegriamo delle vostre gioie, soffriamo le vostre sofferenze, non allo stesso modo vostro ma questo tuttavia per noi è una sofferenza.”

Vedo ancora dei vascelli magnifici e molto grandi. Mi dicono:

« Non dimenticate il secondo sole ! »

Non so che cosa vuol dire questo !

« Non dimenticate il secondo sole ! »

Avverto tanto Amore dai nostri fratelli ! Mi piacerebbe tanto essere con loro! Mi dicono:

« Sempre più vi insegniamo durante il vostro sonno, sempre più lavoriamo nel connettervi a voi stessi, ma per il momento, vi diamo solo una piccola possibilità di accedere alla vostra trasformazione, perché una grandissima luce o una grandissima comprensione di quello che siete, di quello che divenite potrebbe essere fatale al vostro equilibrio e alla vostra vita. Tutto deve essere fatto con Saggezza!”

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito