Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  EN  HE  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Corso di Saggezza
Corso N° 11

«  La Francia, questo piccolo paese (che d'altronde per noi, non è per nulla più importante degli altri) vive avvenimenti importanti (non quelli che vi si mostrano) che appaiono come dei preparativi. La Francia darà il segnale ad un nuovo inizio, la partenza di qualche cosa avente un grande interesse.

Gli uomini non amano il cambiamento, trovano sempre falsi pretesti per evitarlo. Non ci può essere evoluzione senza trasformazione, senza cambiamento.

Se rifiutate il cambiamento, frenate la vostra evoluzione, la vostra comprensione della vita così come la possibilità di integrare sempre più le energie considerevoli che bagnano il vostro pianeta in questo momento.

Non dimenticate che, tutto ciò che accadde sul vostro mondo è il risultato, anche minimo, di quello che accadde al di sopra delle vostre teste. Attualmente si sta pianificando un programma importante per questo mondo, un piano che condurrà verso l'apertura del vostro pianeta verso l'universo intero.

Ogni giorno tutte le Gerarchie di Luce preparano un poco la coscienza e il cuore degli uomini. Preparano l'umanità a capire il mondo affinché abbia un'apertura completa sull'Universo malgrado sia, sfortunatamente, frenato dalle gerarchie dell'ombra.

Il vostro mondo è ugualmente organizzato a ricevere tutti i vostri fratelli galattici. Dapprima è aiutato nella coscienza, ma non lo è ancora nel modo di funzionare e di ragionare. Bisogna che tutto questo scenda nel vostro mondo e che lo accetti. E' necessario capire fino a che punto sono inefficaci le stupide querelle ideologiche dibattute in questo momento perché la finalità dell'umanità è che andiate tutti nella stessa direzione.

Capirete a poco a poco fino a che punto siete manipolati. Sfortunatamente quando l'umanità ne prenderà coscienza, sarà troppo tardi. Tuttavia conservate nel cuore la speranza di svegliarvi prima che sia troppo tardi, la speranza che tutto l'Amore che avrete dato per aiutare a fissarvi in questo mondo servirà a trasformarlo profondamente. Ve lo ripetiamo: Fino all'ultimo secondo tutto può cambiare!

Siate persuasi di essere l'artigiano della trasformazione su questo mondo, siate attenti e lucidi, utilizzate il vostro discernimento e non credete a tutto quello che vi si vuole fare credere ! Abbiate una riflessione personale di fronte alla vita, a voi stessi e agli avvenimenti, qualunque essi siano.”

Il vostro pianeta aumenterà sempre più la frequenza vibratoria, si innalzerà ad un'altra coscienza, e in questa elevazione trascinerà tutto quello che vive. Se non siete pronti a mollare la presa per tutto quello che siete stati, questa elevazione del pianeta e la vostra, saranno una sofferenza al posto di essere un'immensa gioia. L'umanità si sveglia molto spesso nella rivolta, nella sofferenza, nell'incoscienza, nell'ignoranza. Poco a poco tuttavia, questo risveglio trasforma l'incoscienza e l'ignoranza in certezza, in fiducia.

Esprimete il più possibile la gioia, la serenità e l'Amore. Evitate ogni giudizio verso quello che potete sentire, verso quello che potete percepire venendo dall'esterno. Riferite solo a voi stessi, a chi siete veramente, all'Essere Divino che è in voi, non subite alcuna influenza, qualunque essa sia!

Con assiduità fate appello all'Amore Cristico, alla luce dorata, chiedete aiuto affinché restate sempre focalizzati, affinché il vostro discernimento sia giusto e potere seguire la buona strada.

Non dimenticate che i vostri pensieri sono molto importanti ; tutti i pensieri essendo creativi, se non controllati rischiano di alimentare il fiume della luce oscura al posto di alimentare il fiume dorato, il fiume d'Amore.

Noi, i vostri fratelli di Luce, saremo molto attivi. Sulla terra, organizzate un servizio per mettere ordine e contenere il disordine, noi facciamo lo stesso ma per quanto riguarda il pianeta intero, organizziamo un immenso servizio di Amore, di pace, di serenità, affinché vengano corretti sempre tutti i vostri errori e illuminare la vostra strada purché possiate meglio capire e meglio agire.

Nessun governante di questo paese porterà i cambiamenti desiderati dalle popolazioni. Sono impotenti nel cambiare lo stato delle cose, perché niente potrà cambiare se non è l'uomo stesso nel suo desiderio profondo di concepire e di vivere la vita in modo diverso.

Nessun governo potrà dare soddisfazione al popolo, tutto questo non è che illusione, e il popolo si rivolterà ancora e ancora fino a che non verrà raggiunto il punto del non-ritorno, e adesso siete molto vicino ad esso. Deve essere così!”

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito