Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  EN  HE  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Corso di Saggezza
Corso N°7

« Ci piacerebbe parlare dei vostri fratelli che vivono in un modo diverso dal vostro, perché sul vostro pianeta, nell'epoca attuale, ci sono due categorie di umani.

C'è una parte dei vostri fratelli che, consciamente o inconsciamente, servono la Luce con tutto il cuore, che hanno un bisogno incommensurabile di Amore, di elevazione, e che vogliono rispettare le Leggi Divine, per quanto la loro incarnazione terrestre permette.

Esiste allo stesso modo un'altra parte dell'umanità che serve un'energia completamente diversa perché serve l'energia dell'oscurità.

Evochiamo questo perché dovete capire che appartenete realmente alla Luce e che dovete conoscere i vostri desideri profondi, affinché possiate ugualmente capire dove si trovano le vostre paure.

Non vi allontanate mai dalle leggi Divine, qualunque cosa accada, qualunque cosa vi si possa fare o vi si possa imporre! Non vi allontanate mai dalla Luce perché fate parte della Luce!

Tutti coloro che sono ancora nell'ombra, nell'incomprensione e nell'ignoranza, sono giovani anime che vengono da mondi crudeli, (anche se la parola « crudele » non voglia assolutamente dire nulla per noi), che vengono da mondi dove le Leggi Divine non sono ancora nate.

Se è così, è perché coloro che hanno creato la civiltà (cioè gli occidentali), hanno troppo spesso dimenticato le Leggi Divine, hanno troppo spesso dimenticato che prima di tutto appartengono alla Sorgente ; si sono allontanati dall'energia essenziale della vita, hanno dato moltissimo potere a Mammone, ai soldi, all'energia dominatrice di questo mondo.

Non entrate nell'energia di un problema che non vi appartiene, almeno per il momento. Guardate con compassione, come spettatore, quello che accade sul vostro mondo, guardate le turbolenze che creano certi popoli nella vostra civiltà.

L'unica cosa che non dovete soprattutto fare, è di entrare nella loro energia. Al contrario dovete inviare loro il più possibile l'Energia e l'Amore del divino in voi.

Tutti gli esseri della Terra appartengono al Divino anche se lo ignorano, perché tutto è stato creato dal Divino, dalla Sorgente; il lato oscuro è stato ugualmente creato dal Divino, perché è tanto necessario quanto la Luce per fare capire agli esseri quello che sono e dove desiderano andare.

Una delle grandi Leggi Divine è questa : rispettati nei tuoi pensieri, nelle tue parole, nei tuoi atteggiamenti e nell'Amore che tu puoi dare al tuo corpo, nell'Amore che tu puoi dare alla tua anima, nell'Amore che tu puoi dare a tutti i tuoi fratelli.

Il rispetto sotto ogni forma è una delle grandi Leggi Divine. Senza rispetto non esiste l'Amore.

Se avete difficoltà a proiettare l'Amore sugli esseri che vi disturbano profondamente perché non hanno affatto la stessa energia vostra, perché non operano allo stesso modo, ignorateli il più possibile, non entrate nella loro energia. E' un ottimo modo per non essere nella reazione rispetto a loro e dunque di essere protetti, ( se avete ancora bisogno di protezione perché essa si attua automaticamente nel momento in cui avete una frequenza vibratoria sufficientemente elevata).”

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito