Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  EN  PT  RU 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Amore/Saggezza
Tendere la mano

 

Come possiamo incoraggiare le persone che, attualmente, sono completamente scoraggiate da tutto ciò che vedono ma che non si sono ancora orientate verso la loro anima, verso quella che noi chiamiamo spiritualità?

«Cercando di fargli comprendere la bellezza della vita e di tutto ciò che è positivo in loro. Se queste persone alimentano costantemente la loro parte in ombra, logicamente non percepiscono la Luce!

Quindi bisogna cercare di fargli comprendere tutto ciò che c'è di bello in loro come l'amore, in quanto vedono solo la bruttezza, la violenza, la sofferenza e tutto ciò che è oscurità.

Prima di poter veramente far capire queste cose alle persone, occorre che voi stessi abbiate lavorato molto sui vostri stessi lati oscuri. Potrete proiettare sugli altri solo ciò che sarete diventati ed anche solo ciò che avrete potuto trascendere in voi stessi.

Date fiducia! Date speranza agli uomini! Attualmente, l'umanità ha perso la fiducia e la speranza, ha l'impressione di girare intorno e di non trovare una via d'uscita. Il vostro mondo attuale toglie la speranza alle persone che avevano fatto molto affidamento sul loro futuro.

La speranza è vita! Se togliete la speranza agli uomini, non possono più vivere perché non hanno più fiducia, quindi date speranza a coloro che vi circondano! Come dite sulla Terra: risollevate sempre il loro morale! Cercate di aumentare il loro tasso vibratorio! Voi sapete che la parola ha un grande potere, un potere che calma le persone, che può generare in loro la gioia.

Tuttavia negli esseri umani, quando è sparita ogni speranza, in fondo a loro rimane una piccola luce. Questa piccola luce è quella della speranza e della fiducia, spetta a voi fare in modo che questa piccola luce possa illuminare di più gli esseri umani un po' persi, persi in loro stessi, persi rispetto all'esterno, persi rispetto ai loro fratelli, alle loro relazioni, alle loro relazioni affettive e di amicizia.

Certe persone non hanno più alcuna relazione affettiva o di amicizia, perché sono totalmente chiusi nelle loro frustrazioni, nelle loro ribellioni, nella loro tristezza, nella loro violenza e nella loro rabbia interiore.

Anche se non è sempre facile aiutarli, alla sofferenza voi potete opporre la gioia e la dolcezza, alla violenza potete opporre la pace e la serenità, alla mancanza d'Amore tutto l'Amore che potete offrire loro, ma ogni volta che lo fate dovete essere pronti per farlo, è necessario che dentro di voi abbiate sufficiente forza, Amore e Luce.

Se lo fate senza essere preparati, rischiate di farvi assorbire da colui che scaricherà su di voi dei flussi di luce oscura, dei flussi di tristezza, di sofferenza e di violenza.

Se siete pronti, anche se pronunciate poche parole, potete compiere dei miracoli su queste persone che si credono perdute in loro stesse, credono di avere perso la faccia nella società.

Tendere la mano è anche questo!"

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito