Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Amore/Saggezza
Amarsi

Parlate spesso dell'Amore. Amarci è difficile per noi ! Potete insegnarci ad amarci?

« Non possiamo dare un metodo preciso per imparare l'Amore. La sola cosa che possiamo dire è che molto spesso non avete coscienza di quello che è Amore. Voi, umani parlate sempre di Amore ma non avete una completa coscienza di quello che esso rappresenta.

L'essenziale è di amarvi, di rispettarvi, e l'Amore per voi stessi comincia nell'accettare il vostro involucro, cioè il vostro corpo di materia. E' quello che è, ma è prezioso! Vi permette di sperimentare la vita. Dovete amarlo, rispettarlo, accarezzarlo, dirgli che è bello e che serve molto alla vostra esperienza di vita. Non è fare del narcisismo, è semplicemente prendere coscienza dell'utilità considerevole di questo veicolo che vi permette di sperimentare la vita su questo mondo.

Siete grossi, magri, piccoli, grandi. Questo non ha alcuna importanza  ! E' semplicemente un vestito che dovete onorare ed amare ! E' un vestito che può manifestare la Presenza, il Io Sono.

Se avete qualche difficoltà ad amare quello che lo specchio vi restituisce, attaccatevi ad amare il vostro « Io Sono », la vostra divinità, imparate ad amare l'immagine che vedete di voi stessi.

Per esempio, la mattina, quando fate la vostra pulizia e che vi guardate nello specchio, dite semplicemente: “tu mio corpo, ti amo, ti ringrazio di accompagnarmi per il corso di questa giornata. Ti ringrazio nel permettermi di sperimentare lungo il corso di questa giornata. Ti ringrazio nel permettermi di parlare, di vedere, di ascoltare, di esprimere la gioia attraverso il mio sorridere. Ti ringrazio nell' insegnarmi grazie alle mie mani, a fare e a compiere belle cose, che sia musica, pittura, opere d'arte o semplicemente per la carezza che darò a mio figlio, il segno di affettività che io prodigherò a coloro che mi circondano.

Imparate a considerare il vostro corpo con un altro sguardo ! Più accetterete quello che siete. Più amerete l'immagine che vi invia il vostro specchio, più farete nascere e crescere l'Amore in voi, più manifesterete la sua presenza e più sarete amati.

Amare vuol dire accettare l'altro tale quale è, imparare a vedere in lui solo quello che è più bello, imparare a soffermarsi sul suo bel sorriso, imparare ad ascoltare solo le parole deliziose che formula per voi o per altri, imparare ugualmente a rispettarlo nella sua differenza, a rassicurarlo, a consolarlo, a svegliare l'Amore in lui.

L'Amore è un apprendistato per ogni secondo. “Non cade ad un tratto dal cielo”, come dicono gli umani. Si apprende, si coltiva, e quando arrivate a coltivare questo immenso Amore, si dà.

Potrete fare l'esperienza dell'Amore prima di tutto con coloro che vi circondano. Pensate ad una persona che amate teneramente e provate a vedere tutte le qualità della sua anima. Provate a risentire tutto quello che c'è di bello in lei e ringraziatela per i regali meravigliosi che vi dà. Imparate ad amare aldilà dell'umano, imparate ad amare perdonando le sue debolezze, le sue incomprensioni. Imparate ad amare accettando le sue differenze.

L'Amore è la più bella cosa che è stato dato agli uomini ! Tuttavia prima di potere amare gli altri, imparate ad amarvi! Considerate che siete tutti degli Esseri di Luce, perché questo è una realtà. Al di là dell'aspetto fisico che è il vostro, aldilà dell'apparenza esiste questo Essere di Luce.

L'Essere di Luce non giudicherà mai, né se stesso né gli altri ! L'Essere di Luce amerà senza condizioni! Imparate a fare come lui: amate senza condizioni e voi stessi e gli altri!

Parliamo ben inteso della vostra apparenza. Alcuni potrebbero dire: mi amerò di più se il mio naso fosse più diritto, se avessi qualche chilo in meno, se fossi più grande, se fossi più piccolo…Non è così che bisogna concepire l'Amore! Bisogna concepirlo nella sua totalità, senza alcun limite, nessuna restrizione.

Quando avrete compreso la potenza dell'Amore, non vi porrete mai più domande e splenderete ! In questa manifestazione, anche le rughe del tempo non saranno marcati. Avrete l'impressione di essere sempre giovani, di avere un'energia straordinaria. Questa giovinezza non sarà solo un'impressione! Se continuate ad amarvi questo diventerà una realtà! Questa energia non sarà solo un'impressione Se continuate a manifestare questo Amore, questo diventerà una realtà. Vi trasformerete!

Siate certi che l'Energia Amore trasforma gli esseri ! Anche coloro che non si credono molto belli lo diventeranno magnificamente attraverso il loro splendore! Capite bene questo perché è molto importante!

Nell'Amore, non ci sono esseri belli, e altri meno belli, c'è solo la bellezza dell'Amore, la bellezza del cuore e lo splendore ! »

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito