Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Amore/Saggezza
Rassicurare i bambini riguardo al 2012

Quale messaggio si potrebbe trasmettere ai bambini per rassicurarli su ciò che sentono e leggono sul 2012 ed evitare che si perdano in supposizioni inutili?

«È vero che in quest’anno 2012, con i mezzi tecnologici che sono attualmente a disposizione di bambini e adulti, in modo particolare internet, vengono diffuse molte cose negative che possono impaurire.

Non bisogna dimenticare che certe entità si nutrono delle energie di violenza e di paura, ed è per questo che a volte i mass media rincarano la dose ancora e ancora; anche se non se ne rendono conto, essi stessi sono manipolati da certe entità che generano costantemente paure negli esseri umani.

Bisogna semplicemente rassicurare i bambini e dire loro che non hanno niente da temere!

In definitiva, nessuno ha niente da temere! Che cosa temete? Avete paura di lasciare il vostro corpo di materia? Se così dovesse essere, sarebbe per andare su dei piani talmente meravigliosi e molto «gradevoli» (sebbene questa parola sia assolutamente inesatta) rispetto a ciò che vivete sulla Terra!

Soprattutto, rassicurate i vostri bambini! Potete dire loro che non accadrà niente di terribile, ma che bisogna comunque che cerchino di avere molta fraternità e amicizia. Cercate di inculcargli cosa siano veramente la gentilezza e il rispetto. Questo gli permetterà di essere allineati, e questa è la sola cosa che conta.

Se cercate di inculcargli le leggi d'Amore dicendo loro di non avere paura, che non bisogna ascoltare tutto ciò che si dice, perché è negativo e non fa cambiare il mondo (anzi al contrario), pensiamo che avrete fatto un buon lavoro.

Il bambino, così come l'adulto, ha sempre bisogno di essere rassicurato. Gli adulti, come i bambini, hanno la capacità assolutamente straordinaria e incomprensibile per i loro fratelli di Luce di voler sempre farsi paura; giocano sempre a farsi paura! È qualcosa che noi, i vostri fratelli di Luce, facciamo un po’ fatica a capire. Un bambino gioca alla guerra, gioca a farsi paura in un modo o in un altro, e quando cresce, continua a giocare a farsi paura!

Il compito dei genitori è di sorvegliare i giochi dei bambini in modo che evitino di farsi paura in un modo o in un altro, perché queste paure resteranno quando diventeranno adulti e metteranno in gioco delle circostanze che genereranno catastrofi, che creeranno paure che non sapranno più gestire; avranno quindi creato qualcosa giocando a farsi paura.

Date sempre speranza! Noi non funzioniamo che attraverso la speranza! Non serve a niente gridare sempre al lupo, non serve a niente generare paure. Rimanete nella fiducia, nella fede, nell'Amore, e abbiate la certezza che qualsiasi cosa vi succeda sarà sempre per il meglio!"

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito