Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  HE  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Amore/Saggezza
Pregate con le parole del cuore

« Vogliamo semplicemente dirvi questo :

Pregate, pregate come preghiamo anche noi, pregate per la vostra evoluzione. Chiedete alla Sorgente, chiedete al vostro Divino che vi aiutino a crescere, ad accettare quello che state diventando. Pregate per il vostro prossimo.

Quando vi diciamo "pregate", non vogliamo dire di pregare con parole di chiesa, con parole già costruite. Pregate con parole che provengano dal cuore, chiedete con il cuore, chiedete anche per voi, e non solo sarete ascoltati, ma si compirà la vostra trasformazione !

Siamo venuti per incitarvi veramente a centrarvi, a collegarvi, a pregare con il cuore, a non soffermarvi più su tutto quello che avete vissuto, a non soffermarvi più sulle vostre sofferenze passate.

Vi incitiamo a volgervi in maniera deliberata verso il vostro futuro, ad utilizzare tutta l'energia che avete e che ricevete per costruirvi nel modo giusto. Potete stare certi che durante i vostri momenti di meditazione, di preghiera, sarete assistiti dalle vostre Guide e dai vostri Fratelli di Luce.

Siamo quindi venuti per suscitare in voi il desiderio di avanzare veramente, per suscitare in voi il desiderio di sapere veramente chi siete. Tuttavia, se state sempre inchiodati, fissi nel passato, in tutto quello che avete vissuto, in tutto quello che siete stati, nelle vostre sofferenze, in tutto quello che non avete avuto e che avreste desiderato avere, nei vostri rimpianti, non potrete avanzare come dovreste.

Allora, andate incontro al vostro divenire, andate incontro a ciò che vi attende, andate verso quella Luce, verso quel Sole splendente che si trova all'esterno e anche all'interno di voi !

Avremo un enorme lavoro da fare nei giorni e nelle settimane che verranno, perché aiuteremo su due piani ; alcuni di noi si densificheranno sul piano materiale per essere più attivi vicino a voi, ed altri continueranno ad operare con i vostri Fratelli di Luce e le Gerarchie di Luce. Ci sarà molto lavoro perché su questo mondo siete estremamente numerosi. C'è una quantità enorme di esseri che dobbiamo aiutare e altri che dobbiamo salvare da loro stessi mostrando loro la Luce. Se dal canto vostro ci potete aiutare, in un certo modo alleggerirete il nostro lavoro e ci aiuterete anche nella nostra missione.

Presso di voi, esseri umani, la preghiera dovrebbe diventare quasi automatica. La preghiera è il dialogo con voi stessi, con la vostra anima, con il vostro Divino, la preghiera è il dialogo con le vostre Guide, con il vostro Grande Fratello d'Amore, con la Madre Divina (o la Vergine per chi le è molto vicino). Ogni dialogo, qualsiasi esso sia, sarà ricevuto ed ascoltato se fatto veramente con le parole del cuore.

E' importante pregare per sé stessi ma è importante pregare anche per quelli che volete aiutare, chiedendo semplicemente che per loro avvenga il meglio e che la Sorgente o la loro stessa Divinità illumini il loro cammino. Augurate all'altro sempre il meglio e cercate di visualizzare la persona che è in difficoltà nella serenità e nella pace, e con tutte le sue difficoltà dissolte nell'Amore della sua stessa Divinità.

Diventerà sempre più importante collegarvi, pregare e capire veramente che cos'è la preghiera. Certo esistono delle preghiere già pronte, ma vorremmo che imparaste che le vostre preghiere devono veramente provenire dal più profondo di voi stessi.

Se recitate una preghiera già costruita, lo fate in modo mentale e meccanico, e a quel punto la preghiera non ha alcun effetto. E' meglio dire poche parole ma che siano parole sentite e che la preghiera sia potente e impregnata di energia. Potete pregare ad alta voce, potete pregare mentalmente, ma è necessario che la preghiera sia alimentata dal vostro potere, dal vostro Amore, dalla vostra fiducia.

Se vi parliamo della preghiera è perché diventerà importante nella vostra vita. Immaginate che domani ci siano degli avvenimenti più grandi di voi (non stiamo dicendo che questo accadrà, stiamo dicendo solo "immaginate"), cosa farà allora l'umanità nella sua totalità ? Pregherà, ma in che modo ?

Dirà : "Dio mio, aiutaci ! Padre Divino, aiutaci !" Naturalmente dirà anche altre cose, generate molto spesso dalla paura. A quel punto la risposta che potrà essere data agli umani sarà : "Vi siete aiutati da soli quando ne avevate ancora la possibilità ? Avete compreso il vostro potere interiore ? Avete compreso chi siete veramente ?"

Se avete compreso tutto questo, sappiate che l'aiuto vi viene dato automaticamente. La preghiera che nasce dalla paura non è fruttuosa, non vi innalza, può tuttalpiù nascondere un po' gli effetti della paura, perché pensate : "se prego, verrò esaudito e mi verrà tolto quello che mi terrorizza e che è più grande di me".

Non è così che gli esseri umani devono funzionare ! Devono crescere in loro stessi, devono diventare adulti, devono abbandonare l'infanzia per prendere veramente in mano loro stessi, per capire veramente quali tesori dormono in loro e che aspettano di essere utilizzati.

Figli della Terra, la preghiera sta per diventare essenziale per voi ! E' un modo per collegarvi, per evolvere, per aiutare, per proiettare al di fuori di voi le vostre migliori intenzioni e ciò che avete di più bello. Benedite sempre nelle vostre preghiere, benedite quelli che vi circondano, visualizzateli nella pace, nella gioia e nella salute perfetta ! In questa benedizione offrite agli altri i vostri pensieri più belli. »

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito