Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Amore/Saggezza
La nostra missione sarà quella di un traghettatore

«Siate ben in ascolto di voi stessi. Nei giorni e nei mesi che verranno, scoprirete atre cose, cioè un altro modo di essere, un altro modo di amare e un altro modo di manifestare la gioia. Non sarà più la maniera umana, sarà ad uno stadio veramente superiore.

Le vere gioie non sono quelle che corrispondono alla materia, alla terza dimensione, ma sono quelle che assomigliano all'Amore così tanto da farne parte.

Vi promettiamo che ciò avverrà molto presto. Scoprirete le vostre potenzialità, e siate certi che ne sarete stupiti, ma bisogna continuare progredire un passo alla volta, bisogna continuare a investirvi spiritualmente, a prendere coscienza che noi camminiamo al vostro fianco e che possiamo aiutarvi in questa fase di fine percorso.

Quando sentirete realmente questo Amore diverso, non sarà più un sentimento di amore, ci sarà come un'esplosione di gioia in voi, la sensazione di voler dare ancora e ancora qualche cosa che non vi appartiene, qualcosa che è dentro di voi e che fluisce da voi e che voi non potete neanche più fermare. Scoprirete meraviglie e ancora meraviglie.

Quando questo si manifesterà, bisogna che restiate stabili, in nessun modo dovrete lasciarvi destabilizzare da questo nuovo modo di essere molto, molto superiore.

Ciascuno di voi potrà manifestare ciò, perché ciascuno di voi ne ha la capacità. Perché ne avete ora la capacità? Perché in pratica non siete più nella terza dimensione! Siete molto più nella quarta dimensione, persino, a momenti, nella quinta dimensione.

Vi chiediamo di prepararvi a livello di vibrazioni e di energia ricorrendo alle magnifiche energie che sono offerte alla vita, alle magnifiche energie della transizione che sono ben al di là di ciò che potete immaginare. Sono energie di rinascita, energie di trasformazione totale.

In questo istante, e anche se non ve ne rendete conto, la vostra frequenza vibratoria si è elevata parecchio. Il solo modo per rendervene conto è constatare la differenza che c'è tra ciò che siete oggi e ciò che eravate ieri. Siete molto più tolleranti, avete una più grande accettazione e soprattutto non vedete più la vita allo stesso modo.

Sappiamo che ognuno di voi, consciamente o inconsciamente, si prepara per il proprio divenire così vicino e , aggiungeremo, così meraviglioso. Tuttavia avete ancora un po' di lavoro da fare in relazione a ciò che siete in questo istante in questa civiltà. Se vi siete ben preparati nella Luce e nell'Amore che dimorano in voi, se avete sufficientemente aperto le porte a ciò che veramente siete, se vi siete elevati su di una frequenza vibratoria superiore che vi conduce verso la quarta e la quinta dimensione, tutto si svolgerà meravigliosamente bene. Dopo qualche momento di destabilizzazione e di adattamento, tutto vi sarà offerto.

Non saranno doni della terza dimensione che vi saranno offerti ma saranno doni ben superiori, saranno degli immensi doni spirituali, i doni della grande trasformazione. Grazie al vostro coraggio e alla vostra volontà, vi sarete elevati al livello necessario che vi permetterà di compiere questa immensa trasformazione.

Siate certi che vi trovate molto più spesso nella quarta e addirittura nella quinta dimensione di quanto non supponiate. La parte di voi stessi che permane ancora nella terza dimensione è effettivamente la parte “pratica”, la parte umana che vi permette di alimentarvi, di lavorare, di avere ancora dell'affetto umano, ma avete dei rapporti umani completamente diversi, anche nell'Amore che potete avere per coloro che vi circondano o nell'Amore che proiettate su coloro che vi circondano.

Conoscerete sempre di più chi voi siete, ciò che voi siete e avrete l'immensa gioia di scoprire che tutti i vostri percorsi in questa e quella esistenza, in questo e in quel mondo, portano infine alla rivelazione di ciò che siete e soprattutto alla rivelazione dell'esistenza dei vostri fratelli galattici, alla rivelazione e alla percezione profonda di Dio nella Sua manifestazione in voi e attorno a voi. Per adesso ne avete la coscienza intellettuale e mentale, ma presto non avrete più questa coscienza perché lo vivrete. Non lo vivrete a livello della vostra umanità, perché la vostra umanità sarà, in un certo modo, divinizzata.

Per voi questo linguaggio è un po' ermetico. Come farvi comprendere l'Amore, che sarà molto presto il vostro, se non lo avete sentito vibrare dentro di voi? Come immaginare ciò che diverrete se non cominciate a sentirlo nel vostri comportamenti e anche nelle vostre emozioni positive?

Tutto si farà perche tutto deve essere. Siate certi che tutti coloro che hanno lavorato per la Luce e tutti coloro che continuano a servire la Luce, avranno delle gioie immense. Non si tratterà di gioie della terza dimensione che voi conoscete, si tratterà di gioie che saranno inondate d'Amore. L'Amore non sarà più l'amore affetto, l'amore umano, sarà l'Amore come lo possono vivere gli esseri che hanno lasciato il livello della Terra e che sono sul livello della Luce. L'Amore limitativo non esisterà più, perché non avrà più bisogno di esistere; tutto sarà trasceso.

Vi accompagniamo su questo cammino da moltissimo tempo, ma ora, negli ultimi metri che restano, invece di camminare accanto a voi, prendiamo la vostra mano per aiutarvi a superare gli ultimi metri che restano con gioia, con allegria e con Amore. Sono i più importanti e i più fantastici perché faranno di voi degli esseri completi, degli esseri che hanno integrato la Luce e l'Amore, almeno sul livello nel quale vi ritroverete.

Adesso ciascuno di voi si irradierà; gli esseri si avvicineranno a voi perché sentiranno che da voi emanerà molta serenità, una energia di cui avranno bisogno perché si sentiranno sicuri e amati presso di voi. È ciò di cui l'umanità di domani avrà più bisogno; avrà bisogno di sentirsi rassicurata ed amata.

Quando avrete compiuto la vostra profonda trasformazione, la vostra missione sarà quella di traghettatore. Immaginate ciò: voi vi trovate al centro di un ponte; da un lato c'è ancora una luce un po' triste e dall'altro c'è una luce abbagliante. Chiamerete a voi tutti gli esseri che si trovano dentro quella luce un po' triste, e sarà il vostro turno di prenderli per mano e condurli dall'altro lato del ponte, verso quella luce abbagliante. Prendete la mano di coloro che desiderate guidare fino all'altra riva. Li prenderete ancora per mano e li porterete fino all'altro lato del ponte.

Ciò si verificherà quando sarete compiuti, quando molti veli saranno caduti, e senza che facciate chissà che. Questo accadrà automaticamente il che significa che avrete, tutto d'un tratto, la visione spirituale d ciò che siete.

Potete già iniziare a far passare gli esseri che vi amano, a far loro attraversare questo ponte. Come fare? Senza parole, senza forzare, semplicemente con il vostro irraggiamento e il vostro Amore. Il vostro irraggiamento e il vostro Amore compiranno dei miracoli perché l'amore compie sempre miracoli.

Gli esseri che si troveranno vicino a voi avranno desiderio di essere un po' come voi o del tutto come voi, ed è così che potrete aiutarli a superare gli ultimi metri di questo ponte. Siate certi che sarà molto più facile di quanto non pensiate. Vi basterà essere, semplicemente, essere all'ascolto, di rassicurare, di amare, di essere nella gioia profonda del cuore, di essere nella fiducia e nella serenità.

Ciò può sembrarvi molto, ma non è difficile. Al livello in cui vi trovate non è difficile! Se riuscirete a mettere il vostro ego e il vostro intelletto al servizio dell'Amore, della Luce e della Saggezza che sono in voi, tutto vi sarà molto facile, e la Conoscenza si manifesterà ogni giorno di più nella vostra vita, perché in quel momento il setaccio tra la vostra anima e la vostra Divinità si aprirà sempre di più.

Siate certi che senza la Saggezza, la Conoscenza non potrà esservi donata; invece di essere un dono sarebbe un grave errore perché non la utilizzereste come si deve.

Coltivate la Saggezza, e più la coltiverete nei vostri comportamenti, nei vostri pensieri, nelle vostre parole, più la Conoscenza che si trova nella vostra anima e nel vostro Divino passerà nella vostra parte umana che lo diventerà per altro sempre meno. Avrete un divario sempre maggiore con la massa dei vostri fratelli umani.

Ugualmente vi chiediamo, quando vi troverete nelle folle, di provare a far risaltare l'immensa Gioia-Amore che è in voi. Esprimete semplicemente questo pensiero: “ Gioia e Amore su tutti gli esseri che sono attorno a me”, e cercate di sentire questa energia manifestarsi attraverso il vostro centro di forza cardiaca.

Il compito del traghettatore è di mostrare l'altra riva.»

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito