Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  HE  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Amore/Saggezza
Non disperdetevi!

«Immaginate che i Grandi Esseri che hanno cura della Terra abbiano messo un grande orologio, l'orologio del risveglio, l'orologio del pianeta Terra. Quanto rimane prima che questo orologio suoni per svegliare realmente le coscienze che faranno un piccolo sforzo per svegliarsi? Restano alcuni minuti!

Cosa possono rappresentare questi minuti al vostro livello? Al nostro livello, ovviamente, non rappresentano nulla, ma non rappresentano molto tempo nemmeno al vostro. In seguito le lancette saranno sul dodici, sull'ultima ora, e in quel momento nella vostra coscienza tutto cambierà (non ci riferiamo al cambiamento esterno).

Quando tutto cambierà, l'immenso computer che siete sarà stato preparato con degli stimoli, con delle onde, e vi risulterà molto facile svegliarvi ad un altro stato d'essere, percepire e vivere la vita in modo totalmente diverso.

Questo può sembrarvi talmente improbabile! La realtà che sembra improbabile è talvolta la vera realtà, la verità!

Durante tutti i momenti in arrivo, cercate di essere il meglio con voi stessi, cercate di non farvi destabilizzare da niente e da nessuno! Dal momento in cui avete tracciato la vostra strada, proseguite, perché voi sapete qual' è la vostra strada.

Questa strada non è necessariamente quella che vi indichiamo noi, ciascuno può avere la propria strada. Tuttavia quella che vi indichiamo vi protegge da certe insidie e vi facilita l'accesso alle altre parti di voi stessi, ad una migliore comprensione di voi stessi e ad un maggiore e più rapido avanzamento.

Ognuno può prendere la via rapida o la via lenta per avanzare! A tale livello, la libertà è totale, e come vi abbiamo detto molte volte, se non riuscirete a realizzare un lavoro di comprensione e di elevazione in una vita, ne avrete, dieci, cento altre a vostra disposizione. Non dimenticate che una vita dura molto poco nel tempo terrestre, e molto meno nel tempo universale!

Diciamo questo affinché possiate relativizzare non solo ciò che siete ma anche la vostra vita con le sue esperienze. L'unica cosa che conta per noi e che dovrebbe veramente valere anche per voi è la vostra capacità di amare incondizionatamente perché ne siete capaci (non universalmente perché non ne siete ancora capaci). Aspirate a questo, giorno dopo giorno, è molto importante!

Cari fratelli di Luce, potete dirci perché è importante non disperdersi in questo periodo?

«Quello che potremmo aggiungere, è che quando avete trovato la strada che vi si addice, non disperdetevi troppo su strade che non vi porterebbero a niente e che vi frenerebbero.

Ancora una volta, perché siamo giusti, perché siamo evidentemente tolleranti e colmi d'Amore per voi, non diciamo che la strada che vi offriamo è la migliore, anche se è una strada sicura.

Se trovate un'altra strada che vi si addice, non disperdetevi, per poi prendere una strada parallela a quella che avete intrapreso, perché non avete più tempo per disseminarvi.

Adesso è necessario che andiate molto velocemente nella vostra comprensione.

Per facilitarvi il compito, avete attualmente tutto ciò che vi occorre in questo mondo, sia a livello dell'intelletto (perché alcuni funzionano molto di più con l'intelletto), sia a livello del cuore (per coloro che funzionano di più a livello del cuore). Per l'equilibrio, è necessario che intelletto e cuore arrivino a congiungersi.

Dal momento in cui mettete piede su una strada, assicuratevi che sia la strada giusta, perché saltare continuamente da una strada all'altra vi farà perdere del tempo prezioso, e naturalmente, non vi farà evolvere».

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito