Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  EN 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Amore/Saggezza
Non creare realtà illusorie

« Dato che non avete coscienza di quello che vivrete fra cinque minuti, di quello che vi chiederemo di fare fra un quarto d'ora, di quello che farete nel sonno, vi diciamo questo :

Non proiettate sempre le vostre angosce davanti a voi, perché non solo vi trascinerete le difficoltà che avete a volte mal vissuto, ma perché se lo fate sarete completamente soffocati da angosce che di fatto non hanno nessuna realtà.

Le preoccupazioni che vi fate continuamente sono proiezioni di realtà illusorie, dato che quelle realtà non si sono ancora verificate.

Non dimenticate la potenza del vostro spirito ! Voi potete dare una direzione alla vostra vita in funzione dei vostri pensieri e dei vostri desideri ed è per questo che vi diciamo di non creare realtà negative e di proiettare davanti a voi sempre un futuro meraviglioso, un futuro che dovrete creare giorno dopo giorno e che si realizzerà.

Anche se doveste attraversare una terribile tempesta, potreste passarci attraverso senza esserne minimamente scossi e questo unicamente se avete scelto la vostra realtà.

Scegliendo una realtà positiva, vi create come un vestito impermeabile a tutte le realtà che vi circondano e che automaticamente interferiscono con la vostra propria realtà.

Allora diventate impermeabili a quelle realtà che non sono le vostre, a quelle realtà che non avete scelto ; di conseguenza passerete sempre liberamente attraverso la vita.

Ma bisogna ugualmente che siate previdenti e non incuranti. Parliamo di essere previdenti perché il vostro mondo vive delle immense turbolenze e bisogna che possiate prevedere i disagi che queste turbolenze possono provocare nella vostra vita, senza tuttavia dargli un'importanza fondamentale. Bisogna solo che siate al corrente di certe cose e che agiate con questa conoscenza.

Non è nemmeno bene mettere la testa sotto la sabbia dicendo « il mio avvenire non mi provocherà nessun tormento poiché io lo creo in funzione della mia realtà ». In un certo senso avete assolutamente ragione, tuttavia non scordate che se non siete abbastanza forti, l'avvenire di tutti quelli che sono attorno a voi, dei vostri fratelli e dell'intero pianeta automaticamente avrà delle interferenze sul vostro avvenire ; è in questo senso che vi chiediamo di essere vigili e di prendere certe precauzioni. Non ve lo diciamo per spaventarvi, perché è proprio lo scopo opposto del nostro insegnamento, ve lo diciamo semplicemente per istruirvi riguardo alle altre realtà che vi circondano.

In tutto quello che farete, bisognerà eliminare ogni emozione negativa, ogni emozione che generi paure.

Speriamo di esserci fatti capire bene rispetto alla differenza che c'è tra il proiettare senza sosta davanti a sé un avvenire difficile con tutte le conseguenze che ciò può comportare nella vostra vita, e mettere la testa sotto la sabbia dicendo « poco importa quello che deve capitare, non lo voglio sapere ».

Bisogna che nella vita siate sempre al corrente delle possibili difficoltà in modo da poterle affrontare meglio all'occorrenza, e se queste difficoltà non si verificheranno, ringraziate semplicemente il Padre della grazia che vi ha concesso nell'allontanare dal vostro cammino certe esperienze difficili. »

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito