Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Amore/Saggezza
Non spersonalizzate il nostro insegnamento

 

« E’ molto importante di non spersonalizzare il nostro insegnamento, perché per ventisei dei vostri anni terrestri lo porgiamo al nostro canale che ve lo trasmette affinché possiate prepararvi per il momento tanto importante della fine di questo ciclo.

Avete letto molte cose, ascoltato tanti e tanti messaggi del nostro canale o di altri canali, ma aldilà di quello che avete ascoltato bisogna che vi impregnate veramente dell’essenziale.

L’essenziale, è di riconoscervi in quanto Essere Divino, in quanto Essere di Luce. L’essenziale è anche di potere dirvi che il passaggio che fate su questo mondo è effimero, che dura solo un istante.

E’ molto importante che aprite la vostra coscienza sull’Universo. Non bisogna che restiate completamente centrati su quello che siete in quanto esseri umani, su quello che siete in quanto abitanti della Terra, ed escludere completamente la vita nell’universo. Questo ha un’immensa importanza perché in un tempo relativamente breve ritroverete tutti i vostri fratelli delle altre sfere, i vostri fratelli galattici. Ritroverete anche più di questo, ritroverete le infinite famiglie che avete conosciuto e amato.

Non bisogna dire che questo insegnamento è banale perché vi permette di avanzare sempre più nel mollare la presa, nel capire meglio il modo come funzionate, di rettificare i vostri errori. Siete umani, e sfortunatamente, fate enormi errori attraverso i vostri dubbi, il vostro linguaggio, i vostri pensieri.

Questo insegnamento è stato dato per permettervi di evolvere e di essere pronti per la transizione.

Certo, alcuni potrebbero leggerlo come un insieme di messaggi gradevoli da leggere, ma quello che è più importante non è di leggerlo o di ascoltarlo, è di provare il meglio possibile di metterlo in pratica.

Attraverso questo insegnamento, desideriamo anche potere diffondere tutto il nostro Amore e la nostra Luce e dirvi che in tutte le esperienze della terra che vivete non siete soli, lontano questo pensiero. Siete non soltanto accompagnati dalle vostre guide personali ma anche dagli insegnanti di cui facciamo parte.

Questo insegnamento ha per scopo di sviluppare il vostro discernimento. Vivete una fine di ciclo che è stata scritta nella Bibbia come essere l’epoca dei falsi profeti. Nell’epoca attuale, ci sono molti e molti messaggi che sono là provando a sviarvi dal vostro percorso spirituale.

Siate dunque molto attenti quando percorrete alcuni messaggi su Internet o su alcune letture, e prima di ogni cosa provate ad avvertire se c’è veramente un’energia di evoluzione, un’energia di Amore attraverso le parole.

Tutti coloro che ci hanno seguito da tanti anni, anche se non se ne rendono conto, sono molto cambiati attraverso questo insegnamento.

Purché un insegnamento vi possa fare avanzare, bisogna assolutamente che vi lascia liberi, non soltanto di avanzare secondo il vostro ritmo, ma di accettare o no l’insegnamento che vi è dato. Se voi non accettate il nostro insegnamento, non è grave, e che non siete ancora pronti e se forse non lo siete oggi lo sarete domani.

Preferiamo parlare di insegnamento di Saggezza e di Amore piuttosto che di insegnamento spirituale, perché la parola « spirituale » non vuole dire una grande cosa nel attuale momento specifico in cui vivete oggi.

L’essenziale del nostro insegnamento è di insegnarvi la cosa più importante che possa essere in questo mondo e altrove. Questa cosa si chiama Amore, che sia l’amore terrestre, l’amore affettivo, l’Amore incondizionato o l’Amore Universale che non ha nessun sentimento e che è unicamente un’energia di creazione, energia di creazione che, tuttavia, ha un immenso Amore per tutto quello che la Sorgente ha già creato.

Tutto quello che la Sorgente ha già creato sarà unificato ad Essa per l’eternità. La Sorgente crea en permanenza ma non dimentica mai quello che ha creato dalla notte dei tempi.

Rendere banale questo insegnamento è prenderlo in superficie e non andare in profondità. E’ andando in profondità nell’insegnamento datovi che potrete veramente avanzare a grandi passi. Quando sfiorate dei testi, ne prendete solo una piccola parte.

L’insegnamento che vi diamo si rivolge a parecchi livelli di coscienza. Un giorno leggerete uno dei nostri messaggi e capirete con il livello di coscienza del momento, e forse che un mese, due mesi o un anno più tardi lo capirete diversamente perché sarete evoluti e sarete capaci di capire bene quello che noi vogliamo dirvi e il modo in cui dovete integrarlo.

Tutto andrà molto velocemente adesso ! Anche riguardo a tutto quello che abbiamo ad insegnarvi, abbiamo “quasi paura” che il tempo ci manchi. Queste due parole che non fanno parte del nostro linguaggio sono veramente espressioni terrestri, ma per meglio farvi capire utilizziamo queste parole completamente inidonei. Prendiamo anche, a volte, le parole del linguaggio del nostro canale.”

 

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito