Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  EN  ES  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Amore/Saggezza
La ricchezza più grande

« Molti esseri umani si sono ribellati perché alla fine del 2012 non è successo niente. Vogliamo dire che erano davvero nell'ignoranza, perché avvengono continuamente delle cose importanti che non vedono.

Vi diciamo che ogni cosa è passata in un'altra dimensione, in un altro ciclo, ma quello vecchio è ancora un po' presente, perché non tutto è ancora completamente trasceso.

Cosa sperava quella parte di umanità che pensava che alla fine dell'anno tutto sarebbe cambiato, che tutto sarebbe passato in un'altra dimensione, in un altro ciclo ?

Nella loro impazienza, gli esseri umani pensavano che tutte le loro difficoltà sarebbero finite, che si voltava pagina e che il giorno dopo tutto sarebbe stato meraviglioso oppure che tutto sarebbe stato distrutto (a seconda della loro coscienza e dei loro desideri).

Non è così che si esprime la vita ! La vita si prende il tempo che le serve ! Anche se tutto accelera notevolmente, la vita si prende il tempo che le serve, mentre gli esseri umani sono molto impazienti di vivere in modo diverso, sono impazienti di vederci, impazienti di vivere una vita migliore.

Tuttavia voi siete i maestri di voi stessi e ovunque voi siate potete vivere ciò che sperate ! Naturalmente se volete vivere nella ricchezza, non è solo desiderandola che potrete vivere quello stato d'essere. Ma che cos'è la ricchezza ?

La ricchezza più grande è a portata di tutti, la ricchezza più grande è la ricchezza del cuore, è il risveglio delle coscienze, è il risveglio nella saggezza.

Nessuno potrà portarvi via questa ricchezza ed è una ricchezza che porterete con voi quando lascerete questa Terra ; invece la ricchezza temporale, quella dei beni materiali, è completamente effimera !

Certi esseri umani speravano che in questo inizio d'anno avrebbero trovato l'agiatezza, la ricchezza, una vita completamente diversa e molto più facile da vivere : sono rimasti delusi.

Eppure attualmente vi viene data la possibilità di vivere la ricchezza interiore, di vivere la vostra espansione, di vivere un ampliamento di coscienza. Questa è una possibilità data a tutti quanti, ma state facendo voi lo sforzo ? Capite il dono che vi viene offerto ? Molti si lamentano perché tutto questo non avviene abbastanza in fretta, perché non sentono dentro quello che dovrebbero sentire, perché non riescono ad esprimere l'Amore.

Tuttavia l'Amore non ha bisogno di rivelazione, l'Amore è già lì, dentro di voi ! L'Amore è Dio dentro di voi, è la vostra Parte Divina ed è lei che si esprime nell'uomo, è lei che si esprime nell'anima, lei è lì, aspetta solo di esprimersi, e siete voi che darete a questo Amore, a questa vostra Parte Divina la possibilità di esprimersi, riconoscendo che lei esiste, che lei è voi !

L'Amore non ha bisogno di ingrandirsi, poiché è già interamente in voi ! Aspetta pazientemente che voi gli spalanchiate la porta del vostro cuore per lasciarlo scorrere liberamente. Fino a quando non riconoscerete l'Amore come un'energia, fino a quando lo assocerete ancora con i sentimenti, non potrà esprimersi come voi vorreste.

L'amore come sentimento appartiene alla parte umana e un poco anche all'anima, ma il vero Amore, quello che possiede la forza, quello che non indebolisce mai, è l'Amore della Parte Divina.

Basta solo dirgli : "Esprimiti, ti spalanco la porta affinché tu possa esprimerti costantemente !" E a quel punto vi ascolterà e voi irradierete. Voiirradierete quell'immenso Amore, irradierete la Luce, la vostra stessa Luce interiore.

Se avessimo solo una parola o solo una frase da dire, diremmo semplicemente questo :

Figlio della Terra, diventa consapevole di ciò che sei !

Figlio della Terra, riconosci che prima di ogni cosa, tu sei Amore !

Figlio della Terra, accetta, riconosci ed onora il Divino che c'è in te !

Figlio della Terra, onora te stesso in quanto Essere di Luce e lascia che lui illumini la tua vita !

Tutto si riassume in queste poche frasi. »

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito