Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Amore/Saggezza
La « bulimia » spirituale

02/12/2011

« Ci piacerebbe parlare un poco dei piccoli problemi che incontrate sul vostro corpo fisico.

Vi avevamo detto che avreste avuto energie molto potenti da integrare. Evidentemente ognuno le integra in funzione della preparazione che ha fatto e della propria capacità a pulire, ad evacuare.

Più avrete pulito ed evacuato, più integrerete queste potenti energie di transizione. Non sono energie di trasformazione, sono energie di trasmutazione.

Ci piacerebbe anche dirvi questo : non bisogna assolutamente fare bulimia spirituale !

Quando assorbite cibo solido, avete un tempo di digestione. Prima di prendere un secondo pasto, è necessario digerire il primo! Per quanto riguarda la spiritualità è esattamente la stessa cosa, salvo che le energie non sono qualcosa di solido come gli alimenti che assorbite.

Non vi rendete assolutamente conto di quello che possono rappresentare le energie della vostra Terra e tutto quello che vi vive attualmente ! Come vi abbiamo già detto, ognuno le integra in funzione della propria evoluzione e in funzione del modo con cui ha preparato il “terreno”.

Evitate di fare bulimia spirituale volendo andare troppo veloce ! Nel momento in cui avete integrato un’energia, che ne siate coscienti o no, bisogna digerirla; tutto deve farsi a tappe. Nel volere andare troppo veloce, potete a volte “evitare una tappa” e al posto di avanzare potete un poco indietreggiare. Diciamo proprio: un poco indietreggiare!

Attualmente, tutti quanti siete molto avanti per quanto riguarda la coscienza e il vostro corpo di materia ha un pochino più di sofferenza per seguire il vostro volo. Questo volo è la conseguenza del vostro mollare la presa, della vostra accettazione di quello che è l’altro, dell’accettazione di quello che siete, dell’Amore che offrite, di tutto quello che offrite a coloro che vi circondano. Non ve ne rendete conto, ma vi è una accelerazione!

Non siate soprattutto dispiaciuti se vi sono momenti durante i quali avete l’impressione che non avanzate più. Questo significa che il vostro corpo deve digerire queste nuove energie e l’elevazione della coscienza; quando le avrà completamente digerite, vedrete che avrete ancora e ancora più voglia di avanzare, e quello che farete sarà ancora migliore.

Vi diciamo spesso che non avete molto tempo. Ci piacerebbe dire anche: prendete comunque tutto il tempo che vi è necessario per la vostra evoluzione, per il cammino straordinario che fate.

Volere andare troppo veloce, se sentite di prendete il volo e che tutto accade meravigliosamente bene per voi, volere accelerare il movimento non vi farà andare più velocemente, questo potrebbe anche frenarvi!”

 

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito