Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  EN  ES  HE  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Amore/Saggezza
L’illusione dell’Amore

16/03/2013

"Spesso, gli esseri umani sono nell’illusione dell’Amore; si nutrono di questa illusione, ma tuttavia questa illusione è per loro importante. Se riuscite a renderli consapevoli di essere nell’illusione dell’Amore, questo potrebbe disturbarli profondamente.

Ogni essere umano ha le proprie illusioni. Dal momento in cui le riconosce, egli avanza! Se rimane prigioniero delle sue illusioni, naturalmente non avanza; non arretra ma è in attesa di un risveglio.

E’ per tale motivo che dovete essere molto attenti a tutti i vostri schemi di funzionamento e occorre che abbiate il coraggio di rimettervi molto spesso in discussione. Questo vi permette di essere al di là delle illusioni e di essere sempre più nella realtà di ciò che siete e della vostra esistenza.

Per gli esseri umani. L’illusione è comoda! Talvolta, è anche una creazione mentale! L’uomo crea la propria vita nell’illusione per rendersela più piacevole ed anche per proteggersi dall’esterno che, talvolta, può sembrare destabilizzante.

Se siete nella realtà del momento presente, se avete il coraggio di vedervi come siete, le illusioni spariranno poiché sono fantasmi; sono semplicemente delle idee che vi mettete in testa per crearvi una realtà.

Potete avere l’illusione dell’Amore proprio come potete avere quella del potere, della saggezza e dell’intelligenza. Potete anche avere la realtà dell’Amore, della Saggezza e dell’intelligenza, tutto dipende dallo sguardo che avete su voi stessi e della consapevolezza che avete di voi stessi.

Se vi parliamo di questo, è perché nell’epoca attuale occorre uscire dalle illusioni. Dovete cercare di guardarvi in faccia per vedere dove si trovano i possibili errori nei vostri comportamenti giornalieri. La vostra anima vi mostrerà i vostri errori, spetta a voi crederle o non crederle, perché quando siete nell’illusione è totalmente confortevole. E’ proprio come se vi creaste un mantello di protezione nei confronti della vita; quando togliete questo mantello vi sentite completamente nudi e ciò diventa molto scomodo. Cosa fanno gli umani? Non solo si ricreano delle illusioni, ma si ricreano delle abitudini perché non possono funzionare al di là delle proprie illusioni o delle proprie abitudini.

Poco a poco, la verità di ciò che siete sarà chiara. Talvolta sarà una realtà che vi riempirà di gioia, talvolta sarà una realtà che vi costringerà ad avanzare, talvolta sarà una realtà che sarà abbastanza difficile da accettare e da concepire.

Perché siete venuti su questo mondo? Perché siete andati su tanti altri mondi? Per imparare, per conoscere voi stessi, per imparare dagli altri, per imparare dalla vita! Durante questo apprendistato, vi sono degli esseri più chiari di spirito, più in grado di imparare e di integrare, ed altri che non si affrettano e che si dicono: "dopo tutto, la vita è eterna, quindi se non imparo in questa incarnazione ho l’eternità per farlo!"

Spesso, anche nel dominio, vi è un’illusione di potere. Gli esseri dominatori sono spesso molto fragili e si creano delle illusioni. Si creano talvolta dei poteri illusori che sono comunque necessari al loro progresso, poiché senza di questi essi avrebbero molte più difficoltà a sperimentare qualsiasi situazione.

Quindi verso quale destino andate? Dove vi dirigono i vostri passi? Qual’ è la strada che desiderate prendere adesso? Questa è la strada dell’illusione o quella della realtà? E’ la strada della dualità o dell’unità? E’ la strada dell’ombra o della Luce?

Sappiamo che nel più profondo di loro stessi molti esseri umani hanno scelto la loro strada alla quale si aggrappano; avanzano con coraggio e volontà sulla strada che si apre dinnanzi a loro. Certamente, su questa strada, possono esservi degli ostacoli reali o illusori. Tuttavia, anche quando gli ostacoli sono illusori, hanno altrettanta importanza per coloro che camminano come se fossero reali. Ancora una volta spetta a loro comprendere dov’è la realtà e dov’è l’illusione.

Vi abbiamo parlato molto di questo argomento che abbiamo raramente affrontato, perché consideriamo che ora gli esseri umani devono andare verso la realtà della loro vita, che non devono più rimanere chiusi dentro ai loro concetti totalmente superati. Davanti a loro si aprono meravigliosi percorsi evolutivi e tutto è a loro disposizione affinché possano comprendere ciò che sono giorno dopo giorno.

In molti esseri umani aperti, ricompariranno poco a poco delle memorie, e se sono ancora troppo nell’illusione non comprenderanno i messaggi; penseranno semplicemente che ciò che si manifesta è creato della loro immaginazione.

Perché, sempre di più, gli esseri umani saranno di fronte ad un’altra realtà, alla loro vera realtà? Perché hanno cambiato ciclo e le energie e la coscienza umana cambieranno.

Riflettete su tutto ciò che vi abbiamo detto! Soprattutto che questo non vi destabilizzi! Se vi sentite comodi nelle vostre illusioni, restateci ancora un momento, ma sappiate che prima o poi queste illusioni non saranno più reali.

Interrogatevi! Quando avete un qualsiasi atteggiamento nei confronti di voi stessi, interrogatevi ancora e ancora, e sentirete la vostra anima che vi dirà: "prendi questa strada! Non è quella dell’illusione, è quella della realtà! Ti condurrà verso la Saggezza e verso l’Amore, e ti condurrà verso la conoscenza di te stesso. Tu mi incontrerai; io sono te e tu sei me! Noi inoltre siamo Uno con la parte così preziosa che molti esseri umani ignorano e che si chiama Divinità in essi".

Figli della Terra, il vostro cammino è meraviglioso! Abbiate semplicemente il coraggio di affrontare il cammino che si offre a voi e andrete di gioia in gioia, di scoperta in scoperta, e la Gioia, la Conoscenza e la Saggezza saranno le vostre compagne di viaggio!"

 

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito