Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  EN  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Amore/Saggezza
La speranza

« Molti esseri umani si sentono pronti ad abbandonare la loro vecchia vita, quella vita di competizione, quella vita che non è nemmeno più una vita, quella vita di sofferenza, quella vita in cui l’essere umano non ha nemmeno più il tempo di alzare gli occhi per guardare le stelle, in cui non ha nemmeno più il tempo di osservare la vita attorno a lui, quella vita in cui l’essere umano è solo più un numero !

Grazie all’insegnamento che vi stiamo dando da tanti anni, gli esseri umani hanno avuto e hanno tuttora il profondo desiderio di andare verso una nuova direzione, verso questa nuova vita. Questo ha creato dell’impazienza e anche l’enorme desiderio di capovolgimento a qualsiasi costo ; lo ripetiamo : a qualsiasi costo !

Gli esseri umani sono spesso ignoranti ! Chiedono che arrivi il peggio in modo da poter accedere al meglio, mentre il meglio potrebbe arrivare senza dover passare per il peggio ! E’ qui che gli esseri umani fanno i loro errori di giudizio ; vorrebbero che tutto si rovesciasse nel nulla in modo che da quel nulla sorgesse un nuovo mondo ! Non si rendono conto di cosa può rappresentare veramente un capovolgimento della società, un capovolgimento della civiltà !

Forse sarebbe meglio così o forse sarebbe meglio che gli esseri umani non si interroghino troppo e continuino la loro scalata verso una maggiore coscienza, verso la loro elevazione vibratoria.

Se parliamo di questo è perché riteniamo sia di grande importanza, perché gli esseri umani si ingannano troppo ! Sperano, attirando a loro delle energie che li destabilizzano e che talvolta possono anche distruggerli.

Vogliamo dirvi questo :

Cosa c’è di più bello della speranza ? Cosa c’è di più bello della fiducia ?

Non dovete in nessun modo togliere la speranza agli esseri umani ! Se agli esseri umani togliete la speranza e la fiducia, crollano come un castello di carte !

La speranza è la vita e la speranza fa vivere ! Se anche nelle situazioni disperate gli esseri umani conservano la speranza, tutto è concesso !

E’ necessario che questo sia capito e acquisito bene ! Per questo motivo, se dovete soccorrere delle persone che sprofondano nella disperazione per una ragione o per un’altra, cercate di dare loro sempre la speranza ! Anche se la situazione può sembrare disperata, che mantengano la speranza fino in fondo !

Sia che riguardi la vostra salute o semplicemente la vostra vita, i miracoli sono spesso in funzione di ciò che siete a livello individuale o collettivo ! Pertanto, ancora una volta, generate continuamente la speranza in voi e attorno a voi !

Nessuna situazione, qualsiasi essa sia, è irrecuperabile o irrimediabile ! Tutto può cambiare, tutto può trasformarsi dall’oggi al domani in un miracolo, e bisogna avere fiducia e chiamare questo miracolo ! »

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito